Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Crilu_98    29/09/2018    2 recensioni
In un futuro non troppo lontano, l'umanità cerca di scendere a patti con le nuove razze che per lungo tempo aveva relegato nel mito. Streghe, vampiri, licantropi e altre creature della notte hanno rivelato la loro esistenza al mondo e mentre in Europa la superstizione dilaga sotto l'occhio vigile della Chiesa, gli Stati Uniti sono l'unico Paese che garantisce dei diritti agli Immortali. O almeno così credono tutti.
Lucy McCollins si ritiene estranea al dibattito che infiamma il mondo e riecheggia in ogni notiziario. La sua vita, precisa ed ordinata, è segnata solo dal dolore per l'abbandono dei genitori che non ha mai conosciuto; un dolore che la ragazza si sforza di dimenticare per concentrarsi unicamente sui suoi studi di Legge.
Ma una mattina tutte le sue certezze vengono brutalmente spazzate via.
Per Lucy inizierà una lunga discesa verso l'Inferno, prigioniera di un'organizzazione che affonda le radici nei tempi d'oro dell'Inquisizione spagnola. E per tornare a vedere la luce dovrà affrontare non solo gli esperimenti imposti da un nemico crudele, ma soprattutto il potere distruttivo che si cela nel suo sangue.
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Otherverse | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Witching Hour'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fa una pausa, poi borbotta: 
"Lascia che ti dia un quadro generale della situazione.

Le streghe tengono in conto la sicurezza della Congrega più di ogni altra cosa, per questo difficilmente si sposano al di fuori della loro cerchia di conoscenze; ti potrà sembrare un'espressione brutale, ma tengono molto a mantenere la loro purezza di sangue, perché è da quella che deriva il loro potere.

Gli esseri fatati sono capricciosi: si innamorano con facilità e con altrettanta facilità di stancano dei loro giocattoli. Insomma, non stringono quasi mai legami per la vita.

Gli angeli... Beh, non sono i più amichevoli tra gli Immortali, è molto raro che un Nephilim si innamori e quando succede si tratta di uno della sua razza.

I licantropi sono gli unici leggermente simili a noi, per quanto vi sia del profondo disprezzo reciproco: non invecchiano, non muoiono... A meno che non vengano uccisi, ovviamente... E quando scelgono un compagno non mollano l'osso, se mi passi l'espressione.

Diventano totalmente folli per la donna o l'uomo di cui si innamorano e non potrebbero mai lasciarlo morire, se si trattasse di un mortale!"

"E quindi?" 
"Quindi loro risolvono la questione dilaniandoli a morte sotto forma di lupo, sperando che superino la transizione." 
"È terribile!" 
"È l'unico modo che hanno per stare insieme!" ribatte lui.

"Quindi tu vorresti trasformarmi in un vampiro!" lo accuso, mentre una punta di inquietudine torna a serpeggiare nel mio animo, sussurrandomi all'orecchio quanto sia stupida a fidarmi di un vampiro che vuole dichiaratamente reclamarmi come sua.

Maximilien inarca le sopracciglia: 
"Non sai davvero niente degli Immortali, vero? I licantropi raramente ricorrono a questi estremi, perché raramente si innamorano di qualcuno che non sia già un lupo.

Per i vampiri è diverso, ci sono poche femmine della nostra specie! E non ci è permesso creare mezzosangue se non in casi eccezionali!"
"Come mai ci sono poche vampire? E cosa sono i mezzosangue?"

Sospira, esasperato e divertito allo stesso tempo: 
"Perché ogni volta che ti rispondo tu riparti alla carica con nuove domande?" 
"Perché voglio imparare tutto il possibile sugli Immortali, in modo da non trovarmi impreparata in futuro... Chi lo sa cosa può succedere in questo castello: se si solleva un'altra rivolta devo essere pronta! E poi, hai forse di meglio da fare?"

Maximilien sorride di nuovo, leccandosi i canini con fare interessato e ci metto qualche istante a capire che mi sta prendendo in giro: 
"Non è divertente!"

"Oh, sì che lo è, piccola anima! Posso quasi vedere la battaglia che si svolge dentro la tua testa: 'sembra simpatico, ma è un cattivo pipistrello con i denti a punta, come posso fidarmi di lui?' ...

Immagino che rinnovarti la mia offerta di pace non serva a niente in questo momento: dovrò accontentarmi ed attendere che sia tu a fidarti di me."

Non aspetta la mia risposta — forse sa già che sarebbe un patetico tentativo di controbattere a quello che ha detto, che è la verità dalla prima all'ultima sillaba.

"Per rispondere alla tua prima domanda: nessuno sa perché nascano poche vampire purosangue, forse è una questione di genetica.

E le donne mortali hanno difficoltà a superare la trasformazione perché il primo passaggio consiste nell'essere quasi totalmente dissanguate: nessun vampiro sano di mente correrebbe il rischio di uccidere la sua Sposa perché non riesce a controllarsi.

Perciò il rito che ci lega alle nostre compagne involve sì il sangue, ma in quantità ridotte: non ti trasforma in vampiro, ma ottieni qualche... Diciamo... Vantaggio."

"Come l'immortalità, ad esempio?" 
"Esatto. È utile perché i vampiri, come ti dicevo, trovano le loro Spose tra tutte le razze di Immortali e non... Hai idea di cosa accadesse se trasformassimo una licantropa in vampira? O se donassimo l'immortalità ad una strega votata alle arti oscure?

Creare incroci tra le razze - cioè i mezzosangue - è pericoloso e il Consiglio lo ha proibito secoli fa: tutti mezzosangue vanno uccisi a vista... Con l'eccezione, ovviamente, di chi ha un genitore umano."

Rifletto sulle implicazioni della sua spiegazione: 
"Poniamo il caso..." inizio, esitante. Per un attimo mi sembra di essere di nuovo a casa, ad elaborare strategie di difesa ed accusa per un caso da portare in tribunale: mi sono sempre divertita a fare diverse supposizioni su cosa sarebbe potuto accadere in aula.

"Poniamo il caso che io mi innamori di te ed accettassi di diventare la tua Sposa... Immortalità, patto di sangue, insomma, pacchetto completo." 
"Vai avanti." mormora lui con uno strano sorriso sulle labbra.

"Mettiamo che andiamo d'amore e d'accordo per anni e ad un certo punto decidiamo di volere un figlio... Non sarebbe un mezzosangue? Cosa farebbe il Consiglio a quel punto? Ucciderebbe un bambino per preservare le sue leggi?"

Max esita e stringe le labbra: sta ragionando tra sé e sé, probabilmente decidendo cosa sia meglio dirmi. 
"Voglio la verità!" aggiungo quindi, perentoria.

Il vampiro sembra sorpreso, ma poi un'espressione di rispetto ed apprezzamento distende i tratti del suo viso: 
"La verità è che se cinquant'anni fa mi avessi fatto questa stessa domanda, la mia risposta sarebbe stata sì, senza alcuna ombra di dubbio.

La linea di condotta adottata dagli Anziani di tutto il mondo è che il benessere generale prevale su quello del singolo; quindi la sicurezza di tutti gli Immortali e la segretezza del nostro mondo sulla loro bilancia pesano più di una sola vita, sia pure quella di un innocente.

I mezzosangue per nascita sono imprevedibili: nessuno sa quale natura prevarrà o se saranno votati al bene o al male... E il Consiglio, soprattutto qui in Europa, ha sempre evitato ogni rischio. 

C'è anche da dire che gli incroci tra Immortali sono estremamente rari: per metterla nei tuoi termini, se anche noi due decidessimo di avere un figlio non è scontato che ci riusciremmo.

La nostra genetica è più complicata di quella di un semplice essere umano e il sangue di razze diverse non si mischia facilmente.

Se nascesse un mezzosangue oggi... Beh, credo che gli Anziani vorrebbero monitorarlo da vicino, ma non gli farebbero del male. Non subito, almeno: devono preservare la loro immagine agli occhi degli umani, ora, e assassinare degli infanti è una parte del loro passato che preferirebbero tenere sepolta."


Angolo Autrice: 
Brevissimo aggiornamento al volo (tant'è che non ho neanche inserito il banner), giusto per non lasciare in sospeso la questione delle Spose e dei mezzosangue... Scusate per la formattazione, non so quello che uscirà dato che era stata programmata per una lettura più agevole dallo schermo di uno smartphone! 

   Crilu 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Crilu_98