Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: blackwhite_swan    04/10/2018    11 recensioni
Storia Interattiva - iscrizioni chiuse
*
Dopo secoli di isolamento, l'allevamento di Neri delle Ebridi di St Kilda in Scozia apre le porte ad alcuni tra i migliori giovani aspiranti allevatori di draghi europei, desiderosi di mettersi in gioco.
I ragazzi che sbarcheranno sull'isola scozzese si troveranno a dover fare i conti con il rigido clima del profondo nord, con draghi di gran lunga più pericolosi e selvatici rispetto a quelli degli altri allevamenti e soprattutto con i membri del burbero e decisamente conservatore clan MacFusty, i cui componenti non faranno alcunché per rendere la vita dei forestieri semplice.
Genere: Avventura, Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Laird

 

 

Alexander osservò con occhio critico la folla di studenti che si accalcava per entrare il prima possibile nella piccola casa in pietra ed emise un sospiro scoraggiato: se un temporalino da nulla sembrava già averli messi in crisi, cominciava a chiedersi cosa avrebbero combinato di fronte al clima invernale delle Ebridi.

Perché, perché mai era riuscito a farsi convincere dalle balzane idee di sua moglie e di sua nipote ad ospitare un’orda di sassenachs sulla sua isola?! Stava proprio invecchiando e perdendo lucidità, si disse, non poteva esserci altra spiegazione.

«Nonnino!» una voce allegra lo fece voltare e sul volto severo e corrucciato dell’uomo si aprì un vero e proprio sorriso di adorazione quando la sua amata nipotina gli si fiondò tra le braccia. Essendo l’unica femmina tra i cugini MacFusty, Greer era sempre stata la cocca di casa e, soprattutto la principessina che Alexander portava in palmo di mano «Sono arrivati già tutti?» chiese poi la ragazza senza staccarsi dalla camicia dell’uomo che profumava di un delizioso mix di arrosto, muschio e whiskey «Aye, me lo auguro» borbottò il capoclan «Altrimenti qui finiremmo ad essere in minoranza noi scozzesi» Callum scoppiò a ridere avvicinandosi ai due e recuperando la scopa che Greer aveva buttato con ben poca cura prima di fiondarsi tra le braccia del nonno.

«Io non so come siate riusciti a convincermi, lads» continuò l’uomo mentre Greer si staccava leggermente da lui sorridendo «So già che mi pentirò almeno tre volte al giorno di aver acconsentito a questa follia»

«Vedrai che sarà divertente, magari avrai delle sorprese» disse Greer incoraggiante mentre il fratello annuiva «Chissà, potresti anche diventare amico di alcuni inglesi»

Alexander grugnì, apparentemente schifato alla sola idea «Se dovesse succedere siete autorizzati a darmi una botta in testa, och? Coraggio, andiamo a dare loro il benvenuto nelle Ebridi» un lampo di luce maligna gli attraversò gli occhi facendo ridacchiare Greer mentre Callum sollevava gli occhi al cielo.

«Non dirmelo, per cena hai detto di preparare solo l’haggis e nient’altro, vero? E probabilmente gli dirai che mangeranno solo quello per il resto del loro soggiorno» disse il ragazzo scuotendo il capo mentre suo nonno faceva spallucce «Sarà bene che si abituino ai costumi tradizionali del luogo»

«Ma se noi non mangiamo praticamente mai l’haggis

«Sì, ma questo i sassenachs non lo sanno, my bonnie wee lass»

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alexander MacFusty, laird di St Kilda

 >Image and video hosting by TinyPic

 

Buonasera! Per non farvi attendere fino alla selezione oc ho deciso di pubblicare questo minuscolo capitolo dedicato a nonno MacFusty, creato ad immagine e somiglianza del mio amato nonnino, il vero grande amore della mia vita ahahah

Dato che sono come sempre super di corsa e super indietro con tutto ho deciso di fare un favore a me e a voi e allungare il tempo limite per le iscrizioni e la consegna delle schede fino alle nove di sera di questa domenica, il sette ottobre, così io nel weekend avrò tempo di leggere con calma quelle che mi arriveranno e soprattutto di aggiornare le altre mie storie.

Detto ciò ci sentiamo la settimana prossima!

A presto!

Em

 

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackwhite_swan