Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Queen FalseHearth    07/10/2018    0 recensioni
La musica è sempre stata presente nella saga Hunger Games: ricordiamo una bambina coccolata da una ninna nanna prima di essere abbracciata dalla morte, la canzone (con qualche modifica) che ha dato forza ai ribelli di attaccare le dighe di Capitol City, la melodia del distretto 11 e la graziosa voce di due donne è stata in grado di far innamorare.
Tuttavia, ci sono altri racconti che devono essere condivisi. Io sono qui per questo, farvi conoscere le storie di musicisti di ogni distretto.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Post Catching Fire
District 4


 

A Magic Flaute
A volte basta davvero poco per stabilire l'armonia nel cuore di una persona: la luce del tramonto, un sorriso sincero e un suono magico basteranno per una ragazza tormentata da incubi? [624 parole]

 

L’intenso profumo del mare avvolse la ragazza, era piacevole per la sua anima colma di disordine. Per lei la calma si presentò in quel mare dipinto con le colorazioni del tramonto, vivaci ma allo stesso tempo rilassanti. Il sole creava giochi di luce con le onde, risplendendo le acque.
Quel meraviglioso tramonto rese l’attesa meno amara, stava aspettando qualcuno da troppo tempo ormai. Aveva rivelato la sua solitudine al mare, sperò che la sua tristezza si allontani con il vento.

La sabbia era davvero morbida, pensò. Si voltò, questa volta lo sconforto non avvampò dentro di lei. Da lontano un ragazzo affascinante con gli occhi del colore dell’Oceano la stava raggiungendo con le mani nascoste dietro la schiena.
-F-Finnick? - mille emozioni entrarono nel suo cuore senza permesso. Era felice.
-Ciao Annie, scusa il ritardo- dopo averle regalato un enorme sorriso, notò le piccole impronte che precedevano l’amica.
-Dove sono finite le tue scarpe? -  domandò.
-Ecco…io…- appena sentì il calore divampare sul suo viso capì che non poteva nasconderlo.
Finnick non aveva bisogno di una risposta, non quando aveva in programma una sorpresa speciale per lei. Da quando i suoi occhi si erano posati per la prima volta su di lei, si promise che avrebbe fatto l’impossibile per renderla la ragazza più felice della terra. Era la sua missione.
Senza alcun indugio, le mostrò uno strumento dall’aspetto vivace: era costituito da un vasto numero di canne di bambù, tutte di diverse misura disposte in orizzontale dal più corto al più lungo, unite da una fascia dei colori dell’arcobaleno.
-Che cos’è? -
-Un flauto di Pan, è uno strumento magico-
-Magico? Ma la magia non esiste-
-Potresti cambiare idea, infondo dicono che “la musica è la forma più forte di magia”* -
Lei e la musica abitavano in due mondi separati: la sua era diventata un’esistenza di rumore, di dolore.
Voleva ascoltarlo, era diventata la cosa che desiderava di più al mondo. Finnick inspirò tutta l’aria che i suoi polmoni potessero riempire e posò le sue labbra sulle piccole aperture superiori delle canne. Essendo uno strumento a fiato, tutto dipendeva dalla forza dei suoi polmoni. Soffiò con sguardo concentrato.

Per Annie il suono era dolce e incantevole, e allo stesso tempo potente. (https://www.youtube.com/watch?v=nmlotHQqXbI). Era come se fosse tutt’uno con la melodia, una sensazione che non aveva mai provato.  In quelle note trovò un riparo, si sentì a casa. Aveva un altro prezioso ricordo da custodire, non riuscì a nascondere le sue lacrime per il regalo di Finnick; la melodia sembrava legare con un filo invisibile i cuori dei due giovani.
La musica non aveva smesso di stupirla: piccoli tornadi di sabbia creati dal vento attirarono la sua attenzione. Si guardò attorno, una forza della natura sembrava richiamata da quel strumento.
Il flauto di Pan controllava il vento. La musica era la padrona della natura.
-Straordinario…- Finnick si fermò, distratto dalla sua delicata voce.
-Scusa! Per favore continua!- per lui era un privilegio sapere in anticipo che aveva rapito il cuore della spettatrice, avrebbe reso il finale più dolce.
Finnick riprese con la musica senza mostrare sintomi di stanchezza, il piacevole venticello che era arrivato l’aiutò a godersi il momento. Suonò le stesse note per un po’, come voleva lo spartito che aveva memorizzato. Furono i suoi sentimenti per Annie a rendere speciale la sua musica. Suonava solo per lei, viveva grazie al suo sorriso. La musica riusciva a esprimere questi sentimenti egregiamente.
Finnick soffiò con delicatezza e decisione su un unico tubicino: era il gran finale. La sabbia si addormentò, il vento sparì.
-Bravo! Bravo!-  il ragazzo doveva ancora riprendere fiato quando la rossa avvolse le sue braccia su di lui.
-Sei stato fantastico! Come ci sei riuscito?-
-Te l’avevo detto: la magia esiste!-





*Marilyn Manson



🎼 🎻 Angolo Autrice🎻 🎼
Salve a te che hai letto questo capitolo!
Per il momento  questa è la storia che ha avuto più modifiche: ho cancellato o modificato un’infinità di frasi prima di trovare quelle (che ritengo) giuste.
Ho “usato” la coppia FinnickxAnnie di nuovo (citata nella storia del distretto 13) perché li trovavo adatti per il contesto che volevo creare e il loro amore sincero è fonte d’ispirazione per tutti (scusate Katniss e Peeta ma avevo già utilizzato il distretto 12 per un’altra storia). La natura, la magia e la musica insieme sono perfetti (anche un pizzico di amore non guasta mai…secondo le mie ricerche sul genere umano, eh eh)
A presto, ciaoooooooo👑
P.S.: vi ho lasciato nel testo il link di un video su Youtube per sentire un brano al flauto di pan. Non ve ne pentirete ;)

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Queen FalseHearth