Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: padfootprongsmoony    08/10/2018    0 recensioni
"Era bellissima. Ma non soggettivamente parlando: Dominique era bella di natura. Ma se deve essere sincero, il figlio maggiore dei Potter, non avrebbe mai usato questo aggettivo per descrivere la Weasley; avrebbe utilizzato intelligente, permalosa, spiritosa, divertente, estroversa, insicura. Ma non bellissima. Anche se lo era."
****
"Era difficile amare un Malfoy.
Questo Draco lo sapeva benissimo.
E anche Astoria, ve lo posso assicurare; ma lei lo amava.
Lo amava perché lo riteneva un uomo dalle mille sfaccettature: poteva essere arrogante, superbo, egocentrico ma anche dolce, introverso e protettivo."
****
"Dopo circa 14 anni, i due fratelli Black si sarebbero rincontrati.
E Sirius aveva pianto di nuovo.
"Tieni Sir, queste sono per tutte quelle volte, che non le hai potute mangiare per colpa mia." Gli dirà Regulus, con voce tremante. Il minore dei Black, teneva fra le dita una scatola di Cioccorane.
****
Questa è una raccolta di One-shot, sulle coppie o i personaggi di Harry Potter, che mi hanno sempre affascinato. Spero vi piaccia.
Genere: Comico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Il trio protagonista, James Potter, Nuova generazione di streghe e maghi, Scorpius Malfoy | Coppie: Bill/Fleur, Draco/Astoria, James Sirius/Dominique, James/Lily, Rose/Scorpius
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Situazioni particolari.


Dominique Weasley non capiva cosa le stesse succedendo. Aveva baciato James, cazzo.
Suo cugino, James Sirius Potter pochi minuti fa, aveva le sue labbra poggiate a quelle della ragazza. È stato un attimo.

James le stava raccontando, di come fosse riuscito a prendere il Boccino nell'ultima partita di Quidditch. Dominique lo seguiva, catturata dalla sua voce: roca e bassa. 

Il suo sorriso, mentre parlava della sua strategia per bloccare il suo avversario, era bellissimo. Tante ragazze erano cadute ai suoi piedi a causa di quello.

Ma Dominique non voleva essere una delle tante. In teoria, non avrebbe neanche dovuto fare quel tipo di pensieri su James, suo cugino.

E quando il ragazzo, un po' dubbioso le chiese se lo stesse ascoltando, Dominique venne presa dal panico. E senza neanche rifletterci, lo baciò.

James non avrebbe mai immaginato che la cugina facesse ciò: Dominique, da molti anni, ormai non gli era più indifferente, ma era sicuro che il suo sentimento non fosse ricambiato.

Ecco perché, aveva cominciato a frequentare tutte le ragazze di Hogwarts, cercando di dimenticarla. Ma era inutile: ogni volta che la ragazza, faceva comparsa in Sala Grande, James non riusciva a non interrompere ciò che stesse facendo, per concentrarsi sulla figura magra e slanciata della cugina. Era bellissima. Ma non soggettivamente parlando: Dominique era bella di natura. Ma se deve essere sincero, il figlio maggiore dei Potter, non avrebbe mai usato questo aggettivo per descrivere la Weasley; avrebbe utilizzato intelligente, permalosa, spiritosa, divertente, estroversa, insicura. Ma non bellissima. Anche se lo era.

Ma forse non fu quello a far innamorare James Sirius Potter di Dominique Weasley. Forse furono tutte le volte che si trovarono in punizione insieme, per essere sgattaiolati fuori dai rispettivi dormitori durante la notte; forse furono i pranzi di Natale, dove lui, lei e i suoi cugini, ridevano e scherzavano, incuranti delle occhiatacce di Nonna Molly, perché secondo lei non mangiavano abbastanza. Forse quando, lei impazziva, perché si era svegliata con dei capelli indecenti a suo parere, ma per lui era perfetta così. Troppe volte aveva indugiato sul da farsi: aveva paura di un rifiuto da parte di Dominique. Ma ora, mentre si stavano baciando capì che aveva sprecato troppo tempo a causa di questa sua stupida paura. Cercò di trasmetterle tutto il suo desiderio: tutto ciò che aveva provato per lei. Ma non fu abbastanza. Dominique corse via, senza dargli il tempo di spiegare.

Con l'aiuto della Mappa del Malandrino, la trovò. Era in un'aula al terzo piano, non più usata da anni.

James aprì lentamente la porta. Entrò nella stanza, dove scorse Dominique in un angolo.

Lei non piangeva, non piangeva mai. E James questo, lo sapeva. Si avvicinò lentamente alla ragazza.

Dominique non si scostò quando il cugino l'abbracciò. Un abbraccio che sapeva di rimpianto: rimpianto per i baci non dati, le carezze non donate o i ti amo non detti. Rimpianto per il tempo sprecato a litigare o discutere.

"Dominique Weasley siamo proprio due casini." Sussurra James all'orecchio della cugina.

"James Sirius Potter penso che tu abbia proprio ragione." Risponde la ragazza, con un sorrisino stampato sul volto.

E senza neanche pensarci su, la Weasley baciò di nuovo James. Un bacio diverso dal primo: pieno di consapevolezze e di amore.

L'amore che era stato alla base di tutto, fin dall'inizio.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: padfootprongsmoony