Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: DreamWanderer    12/07/2009    2 recensioni
"Lei, una dei Cullen. Lui, uno dei Volturi. E un’amore sbocciato tra le spire di una cella." Ambientato dopo Breaking Dawn.
Genere: Romantico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cambiamenti

 

Ciao a tutti! Allora, comincio col dire che sono molto felice: lo scorso capitolo ha avuto successo! *me SO happy*. Prima di passare alle recensioni, lasciatemi ringraziarvi tutti per il sostegno che mi date! Sia chi mi classifica tra preferiti, seguiti, specialmente chi recensisce, e anche solo chi legge.

Silvia15: grazie! Sono contenta che ti sia piaciuto, è uno dei miei preferiti… eccoti il prossimo capitolo!

francesca27: oh, meno male che la lunghezza stavolta è migliorata! Mi scuso ancora per la brevità dei precedenti… questo capitolo stavolta è per Mike, spero ti farà contenta!

Norine: ciao cara! È un altro capitolo di ricordi per aggiungere dettagli sulla vita di Gabrielle, dato che mi sembrava di lasciare il personaggio troppo senza un passato. E metterlo dal punto di vista di Edward agevolava perché riuscivo a risparmiarmi i cambi di focalizzazione… sono così contenta che ti sia piaciuto così tanto!!!

Nemya: ma che dispiacere e dispiacere, io sono felicissima della tua recensione! E sono contenta che la storia ti piaccia, grazie per i complimenti.

E ora vi lascio al capitolo!

 

Mike continuava a fare avanti e indietro sul tetto, instancabile. Se ne stava stufando, ma allo stesso tempo non riusciva a stare fermo.

Il motivo? La Cullen. Si sentiva uno schifo per averla fatta star male… ma insomma, lui che ci poteva fare? Era un vampiro e come tale a volte doveva dar sfogo a certi… istinti.

Oh e va bene! Si era fatto prendere troppo la mano. Ma che ci poteva fare adesso? Tornare di sotto a scusarsi?

“Non sarebbe una cattiva idea.” gli disse la sua coscienza. Erano sì le tre di notte, ma tanto i vampiri non dormono! E il giorno seguente avrebbe detto a Caius che la Cullen era a carico suo. Non ne poteva più di vederla contorcersi sotto il sorriso di Jane…

Saltò velocissimo dal tetto per atterrare in perfetto equilibrio sul davanzale della propria finestra grazie alle sue capacità di vampiro. S’infilò nella sua stanza e uscì nel corridoio cercando di essere silenzioso.

Una domanda in particolare però non ne voleva sapere di uscirgli dalla mente: lui era sempre stato arrogante, e anche un po’ perfidino. Come mai ora cominciava a preoccuparsi se i suoi gesti intristivano una prigioniera? E come mai gli importava tanto del perdono della suddetta prigioniera?

Accidenti. Lui avrebbe dovuto essere contento di farla star male. Era il suo carceriere, e aveva fatto il suo dovere. Sarebbe dovuto essere soddisfatto e fiero di aver compiuto il suo dovere, ma invece…

Possibile che “Dannie” gli… piacesse?

Ben presto arrivò nella cripta. Dopo altri dieci secondi di indecisione entrò nella cella, sentendosi come un cane bastonato con la coda tra le gambe.

La Cullen semplicemente lo guardò, poi gli diede la schiena.

Mike le si avvicinò e la prese dolcemente per le spalle, facendola girare in modo che potessero guardarsi negli occhi.

-Scusa.- disse subito prima di perdere il coraggio. -Non avrei dovuto.-

Colse l’ombra di un sorriso tenero affacciarsi sulle labbra della vampira, ma fu subito ripreso indietro. Poi lei si liberò dalla sua stretta gentile e si andò a distendere sulla branda.

Lui, dal canto suo, la raggiunse e le si sedette accando, per terra. E cominciò a parlare.

-Sai, qui è una noia. Non dico qui nella cella, dico qui a Volterra. O non facciamo niente da mane a sera, o ci mandano dall’altro capo del mondo a squartare qualcuno che ha disubbidito a questa o a quella clausola. Non sai che monotonia… e poi dobbiamo sempre fare rapporto, e a me tocca fare il lecchino a quell’arrogante di Caius. Insomma, avrei preferito Aro! Anche se Aro è inquietante con quella cosa che come lo tocchi può leggere qualunque pensiero… Marcus non sembra male. Se sorridesse qualche volta, ha sempre quella faccia da annoiato cronico. Insomma, capisco che dopo decenni passati a regnare sul mondo dei vampiri si cominci a soffrire la routine, ma perché non se ne va in vacanza? Che so, un bell’atollo tropicale isolato magari. Certo, non avrebbe umani da mordere però potrebbe anche vivere di selvaggina o squali per qualche giorno! Mica gli cambierebbe tanto la vita, no? Invece Caius dovrebbe proprio andarsene a quel paese e non tornare. Oh, lui se non fa un massacro non è contento. Mi sa che quei fratelli sono tutti un po’ pazzi, sai? O c’è del marcio in famiglia, oppure è l’età! Dal canto mio spero che sia una questione di geni, sennò t’immagini diventare come loro? Oh, io piuttosto mi suicido! E non ti ho ancora detto che__-

-Ma tu non taci mai?- lo interruppe infine la Cullen guardandolo. E sorrideva.

-Beh, se tu non parli qualcuno lo dovrà pur fare, no?- ribattè lui sorprendendosi di quanto fosse bello quel sorriso.

-Visto che vuoi parlare perché non mi racconti la tua storia?- chiese. Era sinceramente curiosa di saperne di più…

-Mah, non è molto interessante sai? Praticamente io ero nel gruppo che era stato pescato come pranzo quel giorni di… quattro anni fa credo. Insomma, i Volturi hanno questa vampira particolare, Arianna, che prevede quale potere avrà un umano se verrà trasformato. Eravamo passati tutti davanti a lei all’entrata, e mi aveva inquadrato come “seduttore”. È un potere particolare, poco diffuso. E così Aro il Collezionista ha deciso che avrei potuto fare un buon servitore, quindi mi ha tenuto. The end.-

La vampira rise divertita dalla capacità di sintesi che aveva dimostrato.

-Com’è andata a te, invece?-

Lei s’irrigidì improvvisamente, come colpita da una scossa elettrica. Mike allungò le dita a stringere la sua mano, cercando di trasmetterle forza e sicurezza. Lo guardò, sorpresa.

Sentì una scossa irradiarsi lungo i suoi polpastrelli, là dove era a contatto con la pelle setosa della vampira.

-Una violenza. Tre anni fa. Ero in fin di vita e mi hanno trasformata. The end.-

Mike le strinse la presa sul palmo della mano. E, a sua sorpresa, sentì una pressione delicata, uno sfogo trattenuto. Da quanto se lo teneva dentro? Decise che non vi avrebbe scherzato sopra: probabilmente non era ancora pronta a buttare quell’esperienza sul ridere…

Ma non le disse niente. Non aveva parlato per ascoltare una frase fatta. Così invece cambiò argomento.

-Comunque io continuo a sostenere che Aro, Caius e Marcus abbiano del marcio dentro. No sul serio, io spero che la “vecchiaia” vampiresca non sia sul serio così, sennò poveri noi!!!-

Le labbra di “Dannie” si stirarono in un sorriso pieno di divertimento e gratitudine. Ridacchiò. -Ma io non ho mica capito come funziona il tuo potere…-

-Non è un gran che, a mio parere. È più facile ottenere quello che voglio perché riesco ad ammaliare le persone. In realtà non deve essere così forte perché non riesco ad ammaliare te.-

-Insomma sei un pavone?- precisò lei ignorando l’ultima parte della frase.

-Sì, se vogliamo fare paragoni animali direi di sì. Non un gran che utile, dopotutto…-

-Comunque meglio del mio nulla, non credi?- mormorò poi la vampira continuando a guadare il soffitto, una nota di disappunto nella voce.

-Ma non è detto che tu non abbia nessun potere.- le rivelò, guadagnandosi un’occhiata perplessa. -Aro mi ha spiegato che a volte i doni ci mettono un po’ ad emergere, magari solo perché non ci sono mai state le circostanza adatte perché si manifestasse.-

L’altra non disse niente, restando pensierosa. Mike si tirò su da terra e si accomodò sulla branda accanto a lei, che si volse a guardarlo.

-Allora, hai ancora il giudizio sospeso su di me?-

 

ANGOLETTO!

Vi prego, ditemi che non ho fatto un casino con questo capitolo!!! Dite che Gabrielle ha fatto bene a raccontare quello che le è successo oppure dovevo semplicemente farla tacere? Ditemi voi! Mi raccomando, commentate!!!

Clarisse

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: DreamWanderer