Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _fioredineve_    09/10/2018    1 recensioni
[...] Fred non le aveva dato neanche il tempo di dirgli ciò che provava, ciò che lei sentiva per lui.
Fred era la causa di tutto quel freddo e non l'avrebbe perdonato tanto facilmente.
Fred se ne era andato e lei non l'avrebbe più rivisto. [...]
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
X X- Tornerai, vero?

Ormai marzo era iniziato, la neve si era sciolta del tutto, ma il cielo rimaneva cupo proprio come ricordava.
Un anno prima era lì, segregata in quella tenda fetida e in quei boschi, nascosta agli occhi del mondo babbano e agli di quello magico. Correva alla ricerca di un rifugio, alla ricerca di un modo per distruggere - finalmente - quegli Horcrux che avrebbero portato alla morte certa di Voldemort. Viveva con i suoi due migliori amici, nella totale paura di non essere abbastanza forte per poterli aiutare, con la paura di fallire, con la paura di poter venire a sapere che qualcosa di grava stava accadendo a chi le stava a cuore.
Viveva con i sensi di colpa nell'aver allontanato i suoi genitori dopo avergli fatto dimenticare tutto di lei e del mondo magico. Più erano lontani meglio stavano, ma lei moriva dentro nel saperlo.
Avrebbe voluto avere lì con lei sua madre, così dolce e premurosa nei suoi confronti; avrebbe voluto avere lì con lei suo padre, dai tratti burberi e scontrosi ma dal cuore tenero e docile. Avrebbe voluto con sé le sue due ancore, i suoi due sostegni, i suoi alberi rigogliosi e forti. Ma non poteva.
Quella guerra, ora che poteva riviverla e ripercorrere tutti i suoi sentimenti e le sue emozioni, le aveva portato via più cose di quante ne ricordava.
"A cosa stai pensando?" la voce alle sue spalle la fece sobbalzare, distraendola dai suoi pensieri e riportandola alla realtà. Magari dopo questa avventura sarebbe potuta andare a cercare i suoi genitori, avrebbe potuto riabbracciarli. A lei bastava anche solo vederli da lontano, sapere che stessero bene.
Non pretendeva molto. Spostò lo sguardo dalla strada deserta su cui quella piccola finestra a sua disposizione affacciava, era grigia, un totale contrasto con i colori allegri e accesi del negozio dei gemelli. Ma purtroppo anche loro avevano dovuto chiudere tutto: i ghermidori erano aumentati in quelle stradine deserte e - di conseguenza - i maghi evitavano il più possibile di affollarla.
L'Ordine continuava ad insistere e combattere, anche tramite quel programma radiofonico che avevano messo su e di cui si occupavano - per l'appunto - Fred, George, Lee e Remus. Di tanto in tanto facevano la loro comparsa anche gli altri membri come Kingsley o Tonks.
Tonks, chissà come se la stava passando, se stava riuscendo a godersi quei momenti di totale dolcezza con il piccolo Teddy.
Avrebbe voluto fare qualcosa anche per lui, ma il corso sarebbe cambiato troppo e lei aveva la possibilità di riportare solo lui indientro. Che scelta egoista, non è vero?
Probabilmente avrebbe vissuto con altri rimorsi, ma non poteva fare altrimenti. Sperava solo di poter trovare il perdono per se stessa con il tempo.
"Niente di importante" rispose sospirando mentre si incamminava verso il piccolo tavolino, imbandito da biscotti e acqua calda per il te.
"Dai tuoi occhi posso dedurre tutt'altro, cosa ti turba?" chiese nuovamente Fred, guardandola attentamente con un tenero sorriso che gli addolciva il viso.
Hermione sospirò sorridendo a sua volta, nonostante il negozio fosse ormai chiuso da quasi dieci giorni lui continuava ad andare là, a volte la mattina, altre nel pomeriggio proprio per poterle portare una tazza di te caldo.
"Pensavo a cosa fare una volta finito tutto" si sedette prendendo la tazza e portandosela alle labbra, il liquido ambrato e profumato era così invitante ai suoi occhi . Sorseggiò un po', aspettando qualche domanda da parte dal suo interlocutore che non si fece attendere a lungo: amava parlare, di sciocchezze, argomenti di studio, di tutto.
Ed Hermione finiva con l'innamorarsi ancora di più di lui, poteva accadere qualcosa di simile?
Poteva un sentimento tanto forte crescere ancora di più?
O era solo sua impressione, in realtà era la sua voglia di poterlo stringere e baciare a farla sentire così... persa?
"Cercherai i tuoi genitori?"
"Sì" rispose solamente volgendo lo sguardo verso la finestra coperta dalla tenda scura, lo scroscio dell'acqua aveva riempito il silenzio di quel momento, un temporale in pieno marzo. Quel mese era così volubile, sembrava così umano agli occhi suoi.
"Hermione" uno sfarfallìo al cuore, quasi come il battito d'ali di un colibrì. Ogni volta che il suo nome lasciava le labbra di lui si sentiva senza forze, quasi come se gliele prosciugasse. Il cuore balzava per poi cadere ai suoi piedi.
"Sì?" chiese, quasi un sussurro che lui udì come se lo avesse urlato.
"Tornerai?" era quasi una supplica la sua, un 'per favore, non te ne andare davvero', ma lei non poteva mantenere quella promessa.
"Io... non lo so" rispose solamente, abbassando lo sguardo.
"Perché me lo chiedi?"
"Perché ho la netta sensazione che finirai con l'allontanarti da noi, da me"
un groppo alla gola le bloccava le parole, lui non voleva se ne andasse?
Ma, se avesse rifiutato quei sentimenti che lei tanto voleva esporgli, se le avesse detto di no... lei non avrebbe retto ad un suo rifiuto e ad una sua costante vicinanza.
Ma anche in caso contrario... lei non meritava quella felicità.
Era così egoista.
"Fred..." iniziò lei, ma venne interrotta dal giovane che alzò una mano "Prima che tu te ne vada... prima che quel giorno arrivi, devo dirti una cosa. Ma prima di quel momento, ti prego, non sparire"
"E' così importante?" chiese, celando la sua curiosità.
"Più di quanto tu possa immaginare, potrebbe cambiare la vita di molte persone" sospirò alzandosi e sorridendo allegro infilandosi il giaccone di pelle di drago, ormai se la passavano così bene da indossare capi di ottima qualità e per poter rissollevare anche la propria famiglia.
Non facevano altro che fare regali a destra e a manca, soprattutto a Ginny che viziavano a più un posso. 
Riempivano quella ragazza di attenzioni, la ricoprivano di dolcezza e regali, cercando di calmare e colmare la mancanza di Harry e Ron.
Quella ragazza era davvero fortunata ad avere dei fratelli così premurosi con lei.
"Oh, già te ne vai?" chiese sorpresa la giovane strega.
"Vuoi che rimanga?" chiese a sua volta lui, con tono malandrino e allegro, a tratti malizioso, facendola arrossire vistosamente.
"Io-io e-ecco" si ritrovò a balbettare del tutto in tilt a quelle parole, fosse stato per lei sarebbe potuto rimanere anche tutta la vita lì, con lei.
"Purtroppo devo andare, ma tranquilla: ci vediamo domani qui, stessa ora. Va bene? Ah, e ti porterò tante cose buone da mangiare!" l'affiancò posandole una mano tra i capelli e scompigliandoglieli "Sai, non pensavo fossero così morbidi al tatto" sussurrò al suo orecchio facendola tremare per l'emozione.
Oh, accidenti, ma perché faceva sempre così quel maledetto?
Il suo povero cuore non avrebbe retto a lungo a queste sue attenzioni!
"Ci vediamo domani, prefetto-perfetto" e in un semplice 'puff' il mago sparì lasciando in quella stanza solo il suo odore d'erba fresca misto a quello di polvere da sparo.
"Ci vediamo domani, stupido Fred" sussurrò all'aria sorridendo appena, avrebbe atteso da brava il giorno successivo solo per lui.


NO, NON E' UN MIRAGGIO.
Sono riuscita ad aggiornare prima, ho concluso prima, proprio perché ispirata e finito questo angolo tornerò a scrivere altrimenti perdo tutte le idee.
Ringrazio le ost di Kingdom Heart che, senza saperlo, mi danno sempre una spinta assurda per scrivere momenti simili.
Ringrazio chi continua a seguirmi e a recensirmi, appena posso provvederò a rispondere con tranquillità anche ai messaggi.
In caso di errori fatemeli anche presenti, nonostante rilegga tante volte questi mi sfuggono sempre (tra parenti ho anche ricorretto gli otto capitoli precedenti, appena posso provvederò anche alla correzione del penultimo).

Vera.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _fioredineve_