Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Dhialya    19/10/2018    3 recensioni
Frammenti di pensieri, di situazioni, di emozioni, ricordi e gesta, stralci tanto brevi quanto intensi da poter essere accomunati alla velocità con cui una stella cadente attraversa il cielo.
I - E stava nascendo in quel momento, mentre l'alba illuminava un cielo ancora stellato, uno dei giorni che avrebbero dato vita a un periodo glorioso.
L'era della pirateria.
Il mare lo sapeva, che possedeva un richiamo a cui non si poteva resistere.

XIV - Sora osservò il bento maleodorante che le aveva appena porto suo figlio. Sanji la guardava, imbarazzato per quell'esperimento culinario mal riuscito. Ma Sora sorrise, cominciando a mangiare e guardando il viso del suo bambino mutare espressione.
Non capiva come suo marito non vedesse quello che ai suoi occhi di madre era cristallino.

[Raccolta partecipante al One Hundred Prompt Project.][Altri generi: Angst; Sentimentale; Slice of Life;]
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Heroes.

The One Hundred Prompt Project
Completate: 20/100

001. Alba. 002. Pomeriggio. 003. Tramonto. 004. Sera. 005. Notte.
006. Bene. 007. Male. 008. Luce. 009. Oscurità. 010. Opposti.
011. Vista. 012. Udito. 013. Tatto. 014. Gusto. 015. Olfatto.
016. Sole. 017. Pioggia. 018. Neve. 019. Nuvole. 020. Tempesta.
021. Giallo. 022. Arancione. 023. Rosso. 024. Marrone. 025. Verde.
026. Blu. 027. Viola. 028. Nero. 029. Grigio. 030. Bianco.
031. Sole. 032. Stelle. 033. Luna. 034. Pianeta. 035. Universo.
036. Autunno. 037. Inverno. 038. Primavera. 039. Estate. 040. Nessuna Stagione.
041. Temperatura. 042. Freddo. 043. Caldo. 044. Gelo. 045. Piacevole.
046. Cuore. 047. Emozioni. 048. Sensazioni. 049. Apatia. 050. Empatia.
051. Caos. 052. Anarchia. 053. Disordine. 054. Ordine. 055. Libertà.
056. Passato. 057. Presente. 058. Futuro. 059. Tempo. 060. Senza Tempo.
061. Origine. 062. Nascita. 063. Crescita. 064. Vita. 065. Morte.
066. Acqua. 067. Fuoco. 068. Terra. 069. Aria. 070. Fulmine.
071. Orgoglio. 072. Insensibilità. 073. Gelosia. 074. Timidezza. 075. Impulsività.
076. Pigrizia. 077. Collera. 078. Vanità. 079. Invidia. 080. Insaziabilità.
081. Addio. 082. Bugie. 083. Errore. 084. Rimpianto. 085. Vendetta.
086. Sorte. 087. Destino. 088. Desiderio. 089. Sogno. 090. Incubo.
091. Grazie. 092. Scusa. 093. Giustificazioni. 094. Perdono. 095. Scelte.
096. Tema libero. 097. Tema libero. 098. Tema libero. 099. Tema libero. 100. Tema libero.

The One Hundred Prompt Project © BlackIceCrystal
Progetto originale della Big Damn Table © http://community.livejournal.com/fanfic100/ | http://community.livejournal.com/fanfic100_ita/


















Generazione peggiore. – 020: Tempesta.




Il cielo era cosparso di nuvoloni grigiastri e l'aria tirava, gonfiando le vele e facendo sventolare le bandiere – un'aria che sapeva di temporale, di quella pioggia che incessante si sarebbe riversata sulla terra di li a poco.

I marines si guardarono con una punta di sconsolazione, occhieggiando l'orizzonte scuro – dove sicuramente già il temporale si stava abbattendo senza pietà – nonostante fosse appena pomeriggio: se davvero avrebbe piovuto anche da loro li aspettavano delle intere ore di guardia da passare bagnati fradici e in balia del freddo.


-Merda, hai saputo?-

-Che cosa?-

-Pare che i super novellini stiano facendo casino all'arcipelago Sabaody-

-Che cazzo di gente, i superiori non ne saranno contenti-

-Puoi dirlo forte-


I soldati si guardarono, immaginando i loro compagni impegnati a combattere per cercare di contrastare quelle bande di pirati senza senso del pericolo. Non capivano che cosa passasse nella testa di quei giovani che si davano al crimine, cosa li spingesse a sfidare la marina, il mare, la giustizia che loro si impegnavano a far rispettare nel mondo.

Erano senza freni, senza paura, portatori di caos e distruzione, con una forza tale da far tremare il mondo – non era un caso che li chiamassero la generazione peggiore.











































































Ciao a tutti :)
Prima di tutto mi scuso per questo ritardo, purtroppo i cambiamenti di tempo mi portano sempre un po' di crisi, sono piena di cose da fare e la mia concentrazione per la scrittura ne risente fortemente. Se scrivo pensieri contorti scusatemi ma ho l'influenza.
Per quanto riguarda questo capitolo all'inizio pensavo di scriverlo impostandolo come "era della pirateria" o "marina", insomma parlare delle supernove in modo molto descrittivo, del tipo "erano bla bla bla". Trovo invece averne parlato in modo indiretto, tramite i pensieri di alcuni marines a caso e che in qualche modo sono stimolati dalla tempesta, più sfizioso. Ovviamente sono stati pensieri generali, sappiamo che i marines non vedono di buon'occhio i pirati anche se noi sappiamo che non sono tutti cattivi. Il prossimo personaggio mi farà penare un po', spero di non metterci altri due mesi prima di aggiornare.
Ringrazio chi legge, segue e preferisce questa raccolta e vi saluto sperando di non aver scritto delle castronerie.
Un bacio
D. 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya