Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    24/10/2018    1 recensioni
“No. Sei un uomo molto più coraggioso di Igor Karkaroff. Sai, a volte credo che lo Smistamento avvenga troppo presto…"
Disse quelle parole che stordirono ogni piccola parte dei miei organi. Tutto a un tratto era così rigonfio, che non riuscivo a respirare.
Che imperdonabile peccato di sdolcinato sentimentalismo.
Ho sempre odiato tali sdolcinerie
Eppure in bocca a lui, quelle parole
Mi resero FELICE.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Severus Piton
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry Potter 2.0'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avviso: questo capitolo si riferisce ad un estratto del mio spin off su Regulus quando andava ancora a scuola, ma siccome fa sempre parte di questa serie di storie, l'ho messa anche qui, dove racconto la vita di Silente, oltre alla sua storia con Piton! Per chi volesse leggere la storia da cui è tratto questo capitolo, la trovate nella serie che compare già nella storia, senza che linko di nuovo ^^ :)  ulteriori precisazioni per la comprensione della storia: nonostante in questo capitolo, Regulus si comporta come se fosse in lutto, Sirius non è ancora morto ahahh xd è solo che, visto che Regulus è al settimo anno, suo fratello ha già finito la scuola e Regulus sente tantissimo la sua mancanza xd






“Black, che cosa ci fai in giro di notte per la scuola?”

Regulus avrebbe voluto scomparire, per la vergogna e la paura di farsi sorprendere a girovagare per il castello di notte da solo.

“Io..mi dispiace..mi ero..ero andato a farmi un bagno..” disse desiderando che il pavimento lo inghiottisse.

Silente sembrò soppesarlo per un po, poi inaspettatamente sorrise.

“So che l’assenza di tuo fratello è indice per te di grande dolore, Black, ma devo chiederti di promettermi che non andrai più in giro di notte da solo, senza il mantello di James Potter, chiunque potrebbe sorprenderti di notte e potrei non essere io la prossima volta, non vuoi che Serpeverde perda cinquanta o cento punti alla tua casa, vero? Sarebbe un vero peccato.”

Dopo quelle parole, Regulus avrebbe voluto dissolversi.

“Mi dispiace infinitamente, non so come scusarmi..è solo che..io..”

“è solo che non riesci a rinunciare al vostro dolce rituale del bagno di notte. Lo capisco, Regulus, i rituali sono la cosa più dolce che abbiamo e ci sentiamo persi quando vengono a mancare le nostre abitudini, ma continuare su questa scia non farà sentire tuo fratello più vicino a te, visto che un rituale fatto in compagnia ha tutto un altro sapore”

“Me ne rendo conto..mi dispiace di averla delusa..” disse Regulus rammaricato.

“Io?” disse Silente e parve sorpreso. “Sai perché stavo girando per il castello di notte, Regulus?”

“Io..no..ma ammetto di esserne curioso..ma non mi permetterei mai di chiederlo, signore.”
Silente rise.
“Ma io te lo dirò lo stesso, stavo pensando a quanto è struggente la sensazione di amore e protezione che provi per l’umanità, scontrata con il peso del nostro essere così impotenti. Io amo questo castello, e voi, tutti i miei allievi, siete tutto per me. Io non desidero altro che proteggervi tutti e incamminarvi verso il cammino della luce, riflettevo sulla mia arroganza, è imposibile per un uomo, un singolo uomo, salvare tutti. è arroganza. Per quanto puoi amare qualcuno, non puoi costringerlo ad un cammino di luce se non è quello che desidera e per quanto io possa desiderare un cammino di luce per tutti, ci sono allievi in questa scuola che intraprenderanno un cammino di oscurità e io con tutte i miei crismi sull’amore e la salvezza, non potrò comunque fare nulla per impedirlo.”
 
Regulus era scioccato da una tale sincerità verso di lui e da quanto quelle parole lo scuotessero e lo disarmassero dentro, come un cuore che viene accartocciato.

“Signore, se crede che esiste qualcuno qui che possa diventare malvagio in futuro, è..è ancora in tempo per far si che questo non accada..sono tutti solo degli studenti..con tutto il rispetto, signore..non voglio permettermi di dire quello che deve fare..ma lei è un grande mago..e questa è una grandissima scuola di magia..se ha dei sospetti su qualcuno..può..”

“Può? Io non devo fare niente, mio caro Regulus.” Disse Silente spiazzandolo e creando sgomento nel ragazzo.
“Ma..ma lei è il mago più grande che..”

“Neanche il mago più grande può decidere del destino di altri maghi, se il loro cuore li spinge in una direzione. Noi possiamo solo cercare di salvare più gente possibile, ma a volte dobbiamo semplicemente renderci conto che non possiamo salvare tutti. Vedo il tuo viso e capisco che ti ho sconvolto, sei solo un ragazzo, e io devo fare i conti con la mia intelligenza al di sopra della media, tutti i giorni, è stata questa, per esempio, a togliermi il sonno stanotte. Non mi meraviglia quindi che avrai bisogno di tanto, tanto tempo, prima che tu capisca e condivida il significato delle mie parole, ma sei solo un ragazzo, non è ancora il momento..adesso sei solo un fratello che si sente solo perché gli manca terribilmente l’amore della persona più vicina che aveva a sé, non devi capire cose più grandi di te. Un giorno lo farai.”

“G-grazie, signore..”

Regulus si sentiva commosso e in preda alle emozioni, fece per abbracciare il professore, ma ebbe un attimo di esitazione.

Il professore però, essendo dotato di una intelligenza sopra la media, capì il desiderio del ragazzo e lo abbracciò prendendo lui l’iniziativa.

Sarebbe giunto il momento che Regulus avrebbe capito le sue parole.
Un giorno. Non ora.






















Note dell'autrice: ragazzi, ci tengo tantissimo alle mie storie collegate alla serie di Harry Potter 2.0 So che questo è un capitolo un po blslacco, seppur, concedetemi l'arroganza, emozionante, e forse c'entrerà anche niente con la storia d'amore tra il preside e Piton, ma è comunque un estratto che fa sempre parte della mia serie e siccome l'ho inserito nello spin off di Regulus che sto scrivendo, non ho potuto fare a meno di metterlo anche qui, percchè questa non è solo una raccolta che racconta la storia d'amore tra Silente e Piton, ma anche una raccolta dei momenti più importanti tra i due uomini e ho pensato che fosse davvero importante mettere questo pezzo :))
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza