Film > Troy
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    26/10/2018    0 recensioni
Dopo la morte di Achille, il capo dei mirmidoni Eudoro non è più lo stesso.
La guerra a Troia è finita e per lui arriva il momento di ritornare a casa.
Ma che cosa racconterà alla madre del povero Achille?
Ma soprattutto, riuscirà a tornare a casa?
Genere: Avventura, Guerra, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Achille, Altro personaggio, Paride, Teti
Note: AU, Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Senza perdere ulteriormente tempo, Eudoro si precipitò verso il suo nemico colpendolo con insistenza.
«Avete distrutto la mia casa e ucciso la mia famiglia... E sarete voi l'unico a pagare. Preparatevi, Eudoro.»
«Siete voi quello che avrà la peggio.»
Mentre Paride si stava difendendo magistralmente grazie agli insegnamenti di suo fratello, ricordò al suo nemico che la vita dei mirmidoni era appesa ad un filo dopo che li aveva raggirati e condotti in un luogo dell'isola che solo lui conosceva.
«È tutto un piano studiato nei minimi dettagli» spiegò Paride «Dopo che i pirati vi hanno attaccato, i corpi sofferenti dei mirmidoni compreso il tuo hanno nuotato fino a quest'isola... E dopo aver aspettato giorni e giorni, finalmente il mio piano poteva continuare con la loro prigionia. E adesso il mio piano di vendetta si compirà quest'oggi con la tua uccisione e con la condanna a morte dei tuoi soldati.»
«I mirmidoni sono i più forti soldati del mondo... La loro prigionia non li fermeranno.»
«Questo è tutto da vedere.»
Dopo aver cercato di disarmare il suo avversario, Paride colpì Eudoro all'altezza della gamba facendolo sanguinare copiosamente.
Il mirmidone cadde a terra dolorante.
Ma non si sentiva per niente sconfitto.
«Vi arrendete?»
«Preferisco morire all'istante che arrendermi.»
«Allora preparatevi a soccombere sotto la spada troiana.»
Ma in quel momento Paride non poté immaginarsi che le parole di Eudoro si sarebbero realizzate.
Con uno scocco di freccia in lontananza, il principe troiano fu colpito dove aveva ferito mortalmente Achille.
«Ahhh!» gridò dal dolore «Chi è stato a farmi questo?!»
«Coloro che si sono visti portare via il loro più grande maestro.»
Alzando lo sguardo, Eudoro e Paride videro un gruppo di soldati perfettamente armati marciare verso di loro.
«Soldati miei... Allora siete vivi» fece Eudoro ritrovando il sorriso.
«Nemmeno le profondità della terra possono sconfiggerci» fece un mirmidone.
«Solo la sorte può farci soccombere... Una morte che non sarà oggi.»
«Maledetti!»
Una volta che i mirmidoni si riunirono in cerchio per circondare Paride, sguainarono rispettivamente tutte le loro spade puntandole contro il principe troiano.
«Addio, Paride. Salutaci i tuoi Dei» disse infine Eudoro infliggendogli insieme a tutti gli mirmidoni il colpo di grazia.
 
 
Dopo aver bruciato il suo corpo, Eudoro e i suoi soldati mirmidoni erano finalmente liberi.
«Mio Signore, adesso che cosa faremo?»
«Ce ne ritorneremo alle nostre case... Le nostre mogli hanno atteso fin troppo il nostro ritorno... Preparate la legna. Ricostruiremo una nave degna del nostro nome e raggiungeremo la Grecia da vincitori» disse infine Eudoro scortando i suoi soldati verso la spiaggia dell'isola.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Troy / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94