Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: FrancyF    28/10/2018    2 recensioni
Una parola può cambiare la vita di due persone per sempre.
Nicholas, dopo la storia d’amore più importante della sua vita, vuole solo dimenticare cosa sia l’amore.
Miley, invece, sta imparando che amare vuol dire anche perdonare, per il bene del suo matrimonio.
Si ritroveranno in una notte d’autunno e scopriranno presto che il destino li ha legati in maniera indissolubile e che non possono fare a meno l’uno dell’altra.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

So turn right

Into my arms

Turn right

You won't be alone

You might fall off this track sometimes

Hope to see you on the finish line”

- “Turn Right” Jonas Brothers

 

Nicholas premette invio e congelò nella memoria del suo I-Phone quell’immagine perfetta: sua moglie e suo figlio abbracciati e ancora nel mondo dei sogni. Tecnicamente Miley non era ancora sua moglie, ma Jay li aveva legati in maniera così indissolubile che il matrimonio pareva ad entrambi una scelta così superflua che poteva aspettare.

Era una splendida mattina e il sole illuminava già la stanza donando ai volti ancora addormentati una luce immensa. Nick poteva stare fermo a guardarli per ore: li amava con tutto il suo cuore e con tutta la sua anima. Lui e Miley si erano impegnati in quell’ultimo anno, ma ora Gerald aveva compiuto da poco quindici mesi e diventava ogni giorno più bello. Nick era sicuro che con quei ricci scuri alla Jonas e gli occhi dello stesso azzurro cielo della madre, probabilmente suo figlio avrebbe fatto strage di cuori in futuro. Ma non era certo il caso di preoccuparsene adesso. Adesso voleva solamente godersi quei semplici, preziosi, attimi di tranquillità. Dopotutto era il giorno del suo ventiseiesimo compleanno. Due anni fa non aveva nemmeno incontrato Miley e adesso aveva un figlio con lei! Nick non riusciva ancora a credere che la sua vita si fosse trasformata in maniera così radicale in quei soli pochi mesi. Ma, come ormai amava ripetere anche suo padre, era destino che lui e Miley si incontrassero nuovamente ed era destino che si ritrovassero incastrati in una situazione più grande di loro. Il piccolo Jay che dormiva stretto fra di loro ne era la prova vivente. E Nick ringraziava Dio ogni giorno per avergli dato un dono così prezioso.

-La metti su Instagram?-.

Nick non si era nemmeno accorto che Miley fosse sveglia. Lei lo fissava con i suoi grandi occhi azzurri, ancora assonati, i capelli scompigliati. La amava per quanto fosse perfetta. Lasciò che si girasse fra le sue braccia e le sorrise.

-Ma figurati! Nemmeno morto! Così avrei una folla di uomini che commenterebbe in maniera inappropriata quanto sei sexy con indosso solo una maglietta!-.

Miley sorrise: adorava quando Nick era geloso. Lo bacio sulle labbra, lentamente e fece sfiorare i loro nasi.

-Si, ma questa è la tua maglietta Mr. Jonas e entrambi sappiamo perché ho indosso solo questa- .

Il ragazzo sorrise.

-Ehi è il mio compleanno dopotutto-

-Si… buon compleanno amore-

Lo baciò nuovamente, gettandoli le braccia al collo.

-Il piccolo dorme ancora?-

-Si- Miley sfiorò delicatamente i ricci del figlio e inspirò il suo profumo. Era stupendo.

Nicholas avrebbe voluto prendersi la mattinata libera e stare nel letto con la sua famiglia, ma il suo sguardo si spostò sulla sveglia che segnava inesorabilmente le nove e mezza.

Sbuffò.

-Siamo in ritardo!- gli fece notare Miley.

-Non siamo in ritardo. E’ Joe quello che è sempre in ritardo-

-Tua madre avrà un altro motivo per farmi la predica…-

-Smettila lo sai che ti adora- Nick la attirò a se: era incapace di staccarle gli occhi di dosso. Dio, era talmente bella.

-Dille che siamo in ritardo perché stiamo cercando di darle un altro nipotino. Impazzirà di gioia-

-Cielo non voglio mentirle! Sicuramente avrà un consiglio anche per quello!-

-Papà! Mamma!- la vocina di Jay fece voltare entrambi.

-Buongiorno amore- Miley baciò il figlio su entrambe le guancie –vuoi dure buon compleanno a papà?-

-Compleanno!- squittì Gerald buttandosi addosso a Nick.

Nick si mise il figlio sul petto e sorrise ampiamente. Il suo cuore poteva scoppiare dalla gioia. Suo figlio lo rendeva così fiero.

-Grazie bello, papà ti ama tanto lo sai?-.

Il piccolo battè le manine felice e si rannicchiò sul petto del padre.

 

Nicholas avrebbe voluto una festa tranquilla in famiglia, ma sapeva benissimo che non avrebbe avuto nessuna speranza di ottenerla. La sua famiglia non era mai tranquilla e con il matrimonio di Joe e Sophie alle porte sembrava che tutti avessero voglia di ridere e scherzare più del solito.

Quando lui e Miley arrivarono a casa di Joe e Sophie, dove si sarebbe tenuta la festa di compleanno dato che era l’unica casa abbastanza grande per ospitare tutti, i signori Jonas non li degnarono nemmeno di uno sguardo. Erano troppo impegnati a sottrarli di mano Jay e a ricoprirlo di baci e moine.

-Mamma.. puoi anche dire…-

-Oh Nicholas!- Denise alzò gli occhi al Cielo e strinse il terzogenito in un affettuoso abbraccio –lo so’… auguri tesoro! Stavo solo salutando il mio nipotino lo vedo così poco che…-

-Non lo vedi poco. Lo vedi almeno una volta al mese e chiami sempre per sapere come sta-.

Sua madre non lo stava minimamente ascoltando. Era circondata da Jay, Alena e Valentina. Ora il ragazzo capiva perfettamente perché Kevin era geloso quando lui passava sempre del tempo esclusivo con Alena e Valentina.

-Ehi fratellino- Kevin invece l’abbracciò stretto e Nick ricambiò con una pacca sulla spalla –non riesco a credere che hai ventisei anni!-

-Già… beh nemmeno io-

-Sai la prima cosa che ho detto quando ti ho visto è stata “Mi assomiglia!”.Ero così contento che assomigliassi a me e non a Joseph!-

-Ah già divertente!- Joe emerse dalla cucina –sono scappato da Sophie e da mamma che stanno già scegliendo il tema della location. Insomma ci sposiamo fra tre mesi! Abbiamo tempo! Sembra che si sia trasformata in spozzila! La amo da morire davvero, ma a volte mi spaventa con tutta questa ossessione da matrimonio-.

-Non è vero!-la voce di uno dei fratelli di Sophie li giunse come un eco lontano.

Nick non aveva ideato di quanta gente fosse stata invitata alla sua festa di compleanno.

-Si Will e James sono qui. E anche i genitori di Sophie. Spero non ti spiaccia, ma non potevo non invitarli dato che fra poco saranno parte della famiglia-.

Nick scrollò le spalle.

-Anche i Cyrus saranno qui e anche i genitori e i fratelli di Dani quindi va bene. E’ un bel po’ di gente per una semplice festa di compleanno-.

-Beh lo sai come è fatta mamma. Ogni occasione è buon per riunire tutti-.

 

-Ehi a che pensi? Sei stato silenzioso- le piccole mano di Miley si intrecciarono in quella di Nick.

Il riccio sospirò.

-Niente. A noi-

-A noi?- un piccolo sorriso si formò sul volto della ragazza.

-Si a noi e a tutto quello che abbiamo. Siamo fortunati-

Lo sguardo di Nick si perse sul giardino di casa Jonas. Kevin e Joe stavano saltando sul trampolino con Alena mentre Valentina e Jay trotterellavano sul prato e venivano rincorsi da Elvis e Porky. Era assurdo che fino a due anni fa prendeva in giro suo fratello per come avesse persone la testa per le sue figlie. E ora? Ora lui avrebbe fatto salti mortali per Gerald. Si era preso un anno sabatico per stare con lui e con Miley, per dedicarsi solo a loro e adesso era da poco rientrato nell’ingranaggio di Hollywood. Presto sarebbe partito il suo tour nelle arene e nei teatri e dovere stare lontano dalla sua famiglia lo uccideva.

-Mi mancherete da morire il mese prossimo in Europa- gli occhi color cioccolato di Nick si soffermarono su Miley per pochi secondi, ma era un tempo più che sufficiente per fare intravedere alla giovane donna che c’era un velo di nostalgia in quello sguardo. Era come se Nick si stesse scusando già per la sua assenza.

Il cuore di Miley fece una capriola all’indietro e una famigliare sensazione di calore invase il suo corpo. Si alzò dalla sedia e si sedette in braccio a Nick, mettendogli le braccia dietro il collo e baciandolo teneramente sulle labbra.

-Beh io e Jay ti verremo a trovare amore. Non ti preoccupare-

-Sicura di farcela? Non voglio lasciarti solo con il bambino e il lavoro-.

Miley scrollò le spalle.

-Guarda quanto è piena questa casa! Credi che nessuno di loro si offrirà di tenere Jay quando dovrò stare in studio per qualche ora?-.

Nick sbuffò: non voleva scomodare i suoi parenti, anche se aveva il sospetto che sua madre avrebbe fatto carte false per avere Gerald qualche ora solo per se.

-Ragazzi! Dai tutti dentro! E’ pronta la torta!- la voce di Denise pose fine alla conversazione.

 

Persino l’enorme casa di Joe e Sophie sembrava piccola quando tutti gli invitati arrivarono. Non c’erano solamente l’intera famiglia Jonas, la famiglia Deleasa e la famiglia Turner; ma anche Big Rob, Maya e Coach K, , John Taylor con la moglie, i DNCE, Ryan con tutta la sua famiglia, Garbo e Paris, Big Rob, Demi, Chord Overstreet, Phil e un altro paio di persone della Safe House Records.

-Miley… Mils…- Nick baciò il collo della ragazza e appoggiò le mai sul suo ventre.

Miley rise mentre finiva di mettere le candeline sulle torte.

-Quanta diavolo di gente c’è in questa casa? Avevo detto…

-Lo so Nicky… avevi detto che ventisei non era un numero così importante da festeggiare. Ma non potevo non invitare tutti, ti vuole bene tanta gente-.

-Si?-

-Si Nick!-.

Miley si girò e gli fece l’occhiolino –e adesso fila dritto in cucina. Devi spegnere le candeline!-.

Kevin Sr. si schiarì la voce.

-Siamo davvero fieri di te, lo siamo davvero-.

Nick prese un respiro profondo e soffiò forte, stringendo Jay a sé.

-Cosa ha desiderato Nicky?- gli sussurrò Miley all’orecchio.

Il ragazzo le rivolse uno sguardo adorante.

Cosa altro poteva desiderare?Nulla.

Aveva semplicemente chiesto a Dio di fare durare quella felicità per più tempo possibile.
 

FINE.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: FrancyF