Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: fatacristallina    30/10/2018    6 recensioni
Un’antica leggenda cinese parla del filo rosso del destino,
dice che gli dei hanno attaccato un filo rosso alla caviglia di ciascuno di noi,
collegando tutte le persone le cui vite sono destinate a toccarsi.
Il filo può allungarsi, o aggrovigliarsi,
ma non si rompe mai.
(Dal film Touch)
Una semplice dedica alle donne più care della mia vita.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jeanne Valois, Marie Antoinette, Marron Glacé, Oscar François de Jarjayes, Rosalie Lamorlière
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un’antica leggenda cinese parla del filo rosso del destino,
dice che gli dei hanno attaccato un filo rosso alla caviglia di ciascuno di noi,
collegando tutte le persone le cui vite sono destinate a toccarsi.
Il filo può allungarsi, o aggrovigliarsi,
ma non si rompe mai.
(Dal film Touch)
 
 
Dedicato a mia nonna Visalli Vincenza Benedetta….Il mio angelo
 
Filo numero 1Nanny…
Quando nacqui fosti la prima persona che mi prese in braccio, che mi chiuse nel suo abbraccio, come a volermi proteggere da di questo mondo infame… Come se sapessi che un giorno avrei sofferto e tu saresti stata il mio unico rifugio. Tu, con il tuo fare da Generale, hai cresciuto ben due generazioni… Sempre attenta, perfetta, impeccabile in tutto e per tutto… Tu per me sei  stata madre, nonna, amica… Sei casa, calore, rifugio…
Quando nacqui la vita mi fece un grande dono legando l’altra parte del capo di questo filo invisibile al tuo cuore….
 
 
Dedicato a Swimmila anima dolce  e cara amica.
Filo numero 2 Maria Antonietta…
Chi l’avrebbe mai detto che la vita porta l’altra parte del capo delle fila del destino in luoghi mai conosciuti…  L’Austria… Tu così elegante, leggiadra, hai scelto me… Tra tante anime hai scelto me… Eppure io.. non mi ritengo all’altezza di questa amicizia… Forse perché tu in quanto Regina siedi a un livello molto superiore al mio, eppure ancora ricordo quando con le mani ti copristi il viso per nascondere la vergogna… “No mia Regina, non piangete “ti dissi… Come potrei mai giudicarti … l’amicizia è anche questo, amare e comprendere, in silenzio senza proferire parola, asciugare le lacrime e se è necessario piangere assieme. Moglie di un marito che non c’è, figlia di una madre assai lontana… Sola.. semplicemente sola… Attorniata da un branco di corvi affamati di  danaro e potere… Piccola anima gentile, non temere… Il mio compito è quello di proteggerti, dal mondo, dal male e da te stessa…
 
 
 
Dedicato a Sara 2000, la mia migliore amica, mia sorella, il mio vento di primavera…
 
Filo numero 3 Rosalie
Sei arrivata come un vento di primavera… Quando la mia vita procedeva vuota e spenta… Gelide come l’inverno le mie giornate, neanche la presenza del mio André bastava per destarmi da questo limbo di sofferenza… Una storia sofferta la tua….  Dici sempre di essermi grata… No mia dolce Rosalie, io ti sono grata, mi hai ridato la voglia di sorridere, di vivere, giocare, scherzare… Hai colmato quel vuoto che la sofferenza aveva scavato nel mio animo inquieto… La mia piccola Rosalie, tanto fragile quanto forte… Mi hai insegnato tanto, mi hai dato tanto, ed io posso solo essere grata alla vita di avermi legata a te, non abbiamo lo stesso sangue è vero, ma il nostro legame va al di là di una semplice parentela.. La vita ha scelto, Il destino è stato benevolo, perché mi ha donato te, mia dolce sorella, mio vento di primavera…
 
 
Dedicato a Gelsy la mia dolcissima rosa nera(La mia Gelsy è non è cattiva 😊, mi ricorda Jeanne per il suo carattere e tenacia che sinceramente ammiro, lei sola contro tutto e tutti)
 
Filo numero 4 Jeanne
 
Dovrei odiarti, invece ti stimo… Hai tentato di difenderti con le unghie e con i denti… Forse la vita è stata troppo dura con te, di conseguenza hai creato questa enorme corazza che non fa altro che mietere sangue e distruzione… Però… In quel convento, quando il tuo uomo stava per uccidermi tu hai compiuto un gesto più grande di te… Hai deciso che era arrivato il momento di fermarti, chissà se hai pensato che mi sarei salvata… Non lo so… So solo che in un certo senso mi hai salvato la vita… Forse un gesto di gratitudine verso quella sorella che ho cresciuto e amato come fosse sangue del mio sangue… Forse quel piccolo cerchietto che porti al dito ti ha riportato alla ragione… Non so… Eppure ti ammiro… Nel bene e nel male sono lieta di averti avuto nella mia vita…
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: fatacristallina