Serie TV > The White Queen
Segui la storia  |       
Autore: Anonima Italiana    02/11/2018    8 recensioni
Come cominciò la storia d'amore tra Richard, Duca di Gloucester, e Anne Neville.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anne Neville, Richard Plantagenet / Richard III
Note: Missing Moments, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


“Ecco…milady…” il cuore di Richard batteva così forte che aveva paura che gli uscisse dal petto, una sensazione mai provata prima; sembrava che tutto il discorso che si era preparato, tutte le parole che aveva pensato, fossero state cancellate con un colpo di spugna, visto che non sapeva più come continuare; tutto questo sotto lo sguardo interrogativo di Anne, che non l’aveva mia visto così.

Improvvisamente, le afferrò un mano portandosela alle labbra e baciandone il dorso, mentre la guardava negli occhi. Un incantevole rossore si diffuse dal collo alla guance di lei, illuminandone il viso. Anche ad Anne il cuore batteva forte; era la prima volta che le capitava una cosa del genere, le sembrava di essere una di quelle dame di cui aveva sentito molte volte raccontare nelle storie e nelle ballate romantiche che ascoltava assieme ad Isabella. Solo che…non sapeva cosa fare.
Richard le afferrò anche l’altra mano, sempre guardandola. “Anne, domani partirò, starò via a lungo; è la mia prima occasione per servire il mio Paese e il mio re. Spero di riuscire a farlo degnamente…”

Notando l’entusiasmo con cui parlava della cosa, Anne capì che per il ragazzo era davvero un’occasione importante e pensò fosse gentile incoraggiarlo: “sono sicura che saprete farvi valere. Mio padre ha sempre detto che siete un ottimo allievo, e il fatto che per voi siano molto importanti la lealtà e l’onore non potrà che essere un vantaggio”.

Felice delle belle parole che la fanciulla gli rivolgeva, Richard strinse più forte le mani nelle sue facendola sussultare. Rendendosi conto dhe stare esagerando, allentò la presa continuando però a guardarla e sorriderle.

“Davvero pensate questo di me, Anne?”

“Ve l’ho detto, mio padre vi è molto affezionato.”

“E voi? Cosa sono per voi, Anne?”

Anne arrossì di nuovo senza riuscire a rispondere, mentre sentiva il corpo di Richard sfiorare il suo come mai era successo prima; d’improvviso, spinta da qualcosa di irresistibile, posò la mano sulla  sua guancia lui accarezzandola e fissò senza timore i suoi occhi azzurri in quelli scuri di lui. Poi fu un attimo: le labbra morbide e calde di lui che le baciavano gli angoli della bocca per poi spostarsi sulle sue labbra, premendo sulla bocca di Anne e assaporandole.
Si sollevò sulla punta dei piedi e appoggiò una mano sul suo petto, schiudendo a sua volta le labbra sotto quelle di lui; entrambi si persero così l’uno nell’altra perdendo la cognizione di qualunque cosa non fossero loro due.  Niente di nuovo, in fondo: è una vecchia e banale storia capitata migliaia di volte a migliaia di persone…ma non era mai capitata a Richard e Anne.

Non seppero mai quanto tempo era passato  quando sentirono la voce di Isabella che chiamava Anne; la giovane sussultando si staccò dal suo cavaliere, il quale ridendo  cercò di trattenerla a sé ancora un po’, e dopo averle dato un bacio sulla punta del naso guardandola negli occhi le disse:
“Non temete, Anne…tornerò da voi. Ve lo prometto. Mi aspetterete?”
“Sì, Rich…” rispose Anne, dandogli un’ultima carezza sulla guancia; subito dopo si voltò correndo in direzione della voce della sorella, col cuore che gli batteva forte per la gioia. Ma a Isabella forse non avrebbe raccontato nulla: non si sa mai che non resistesse alla tentazione di prenderla in giro…..

 
 
Note dell’autrice:

1- L'autrice dell'immagine che illustra il racconto è Elisabetta Borsetti, in arte "acidbetta", trovata sul sito "Deviantart": ritrare Richard e Anne in un capitolo del romanzo "The sunne in splendor" di Sharon Key Penman. Nonostante la mia storia sia ambientata prima di quei fatti, mi è sempbrata la più adatta perchè involontariamente ne colgie perfettamente lo spirito. L'immagine è stata pubblicata con il consenso dell'autrice (che ringrazio!).

2- Purtroppo, non sono riuscita a rendere bene anche i sentimenti provati da Richard riguardo al bacio; è una pecca a cui spero di ovviare col tempo, e di fare meglio con altri racconti.

3- Il soprannome con cui Richard era conosciuto e chiamato da tutti era Dickon, ma ho voluto immaginare Anne che trova invece un diminutivo solo suo, che usa solo lei…. 


 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The White Queen / Vai alla pagina dell'autore: Anonima Italiana