Libri > Mondo Disco
Segui la storia  |       
Autore: Ronnie the Fox    04/11/2018    1 recensioni
Una collezione di drabbles per esplorare una versione alternativa del Disco, in cui l'anima cammina (o striscia, o vola, o in alcuni rarissimi casi nuota) al fianco delle persone.
[Daemon!AU]
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era raro che un daemon si stabilizzasse in forma di drago. Raro quasi quanto imbattersi in un drago in carne ed ossa, in effetti.

Si diceva che molti degli eroi protagonisti di antiche leggende avessero un drago come daemon, una rappresentazione perfetta del loro coraggio, un simbolo della purezza del loro animo che li aiutava a sconfiggere i nemici grazie ad artigli affilati e respiro infuocato.

Alcuni eruditi sostenevano perfino che i draghi-daemon non fossero mai esistiti, affermando che i draghi fossero creature troppo simili agli uomini nel modo di agire e di pensare razionalmente, e facendo leva sul fatto che non c'erano prove certe che i casi apparentemente documentati di persone con un drago come daemon  non si trattassero semplicemente di casi di persone con lucertole piuttosto grandi e un ego di altrettanto grandi dimensioni.

Tale convinzione era rafforzata dal fatto che, con tutta probabilità, nessuno sulla piatta superficie del Disco potesse vantare di avere un drago come daemon. Con l'unica eccezione di Sybil Ramkin, ovviamente.

Bisogna ammettere, tuttavia, che l'aspetto del daemon di Sybil non era esattamente ciò che ci si potrebbe aspettare nell'udire la parola 'drago'. O meglio, tutto ciò che rende un drago...beh, un drago, era al suo posto; dalle ali coriacee alle zampe munite di artigli, dalle corna fino alle scaglie lucenti. Ma il tutto in scala ridotta, solitamente appollaiata sulla sua spalla, con le ali raccolte intorno al piccolo corpo squamoso.

Durante la sua giovinezza non erano mancati i detrattori, che sfogavano la loro invidia bisbigliando ogni genere di cattiverie alle sue spalle. E se lei si sforzava di offrir loro sorrisi e parole gentili sempre e comunque, non si poteva certo dire che il suo daemon fosse altrettanto mite.

Tutto considerato, Sybil Ramkin e il suo daemon erano la perfetta dimostrazione che, a volte, le dimensioni non sono poi così importanti; nessuno si azzardava mai a contraddire Lady Sybil una volta che avesse visto il suo daemon sputare una gigantesca nuvola di fuoco.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mondo Disco / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie the Fox