Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: Policewoman92    07/11/2018    4 recensioni
Dopo il caso degli animali scomparsi provenienti dalla famiglia dei predatori, Judy ha conquistato definitivamente il titolo di Poliziotto Agente.
Tanti son quelli che l’acclamano, altrettanti quelli che la detestano… “è pur sempre un coniglio!”
Nonostante la nostra temeraria coniglietta abbia salvato la vita dei predatori (e indirettamente l’ecosistema intero), è ancora vista come un’inutile coniglietta ottusa (come direbbe Nik): il suo posto è quello di coltivatrice di carote… e -perché no?- di genitrice di centinaia di coniglietti.
La collettività non accetta questo cambio di ruoli. Ancorata alla vecchia struttura sociale.
Intanto nuove e molteplici sfide si presentano puntuali al cospetto della novella poliziotta.
Quando il peggio sembrava ormai passato, godendo finalmente della sua tanto agognata vittoria, ancora qualcosa è pronta a mettere in crisi la sua stabilità.
Mai abbassare la guardia!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando ci affacciamo alla finestra e voltiamo gli occhi al cielo, sappiamo dove inizia ma non dove finisce.
Ma c’è davvero una fine? È questo che dovremo domandarci.
Così ogni notte, quando ci corichiamo, finiamo per pensare ai nostri sogni e a come sarebbe bello se questi si realizzassero.
Ma… più precisamente, cosa intendiamo per realizzazione?
I sogni colmano le nostre mancanze ed animano la nostra vita.
Una volta realizzato un sogno, che succede?
La vita non avrà più senso, non avrai più obiettivi o diventerà sterile?
Quando diciamo “Io ho un Sogno”, diciamo “Io ho un inizio”.
Io ho un obiettivo a cui dedicare una parte della mia vita.
Ma questo obiettivo, una volta realizzato non diventa una “fine”.
La realizzazione di un sogno non è totale, man mano pone diverse esigenze da fronteggiare per esserne soddisfatti appieno.
In caso contrario, la vita non finisce. La parola “fine” dovrebbe essere cancellata dal vocabolario.
Una volta raggiunti tutti i propri obiettivi, arriva la parte più interessante: la creazione di un nuovo sogno.
Allora, quando guarderai il cielo non vedrai soltanto una tavola bluastra, ma un’infinità di costellazioni che sono i sogni che illuminano un’area infinita.

Il vissero felici e contenti di Judy è la fine dell’inizio.
Judy non ha raggiunto il traguardo.
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: Policewoman92