Videogiochi > Undertale
Segui la storia  |       
Autore: Starlow632    07/11/2018    0 recensioni
Come ha avuto origine il mondo di Deltarune? Un mondo nuovo che sembra aver dimenticato quello che c'era prima. Come andrà a finire? Davvero tutti hanno dimenticato? SPOILER SU DELTARUNE
Genere: Avventura, Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Chara
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE! SCENE DI VIOLENZA E LEGGERI SPOILER SULL'UNIVERSO DI DELTARUNE.



Dove sono?
Non si vede più niente, non si sente più niente…
Provo a guardarmi le mani, ma non riesco a vedere neanche quelle.
 
Provo a gridare aiuto ma non arriva nessuno.
Forse questa del genocidio non è stata una buona idea, dopotutto.
Ancora non ci credo…il mondo è stato appena distrutto? Probabile, non sento il pavimento sotto di me, sto letteralmente fluttuando in mezzo al nulla…in un abisso infinito.
Aspetta, ma come è stato distrutto? Con un coltello? AHAHAH, seriamente?
Mah, nessun problema, posso sempre resettare…



Non funziona.
Dai, è impossibile, il mio file dei salvataggi non può farmi questi scherzi, proprio ora poi…
Riprovo.
Non succede niente.
E ORA COSA FACCIO? E’ LA FINE?

SAI CHE C’E’?
CI HO RIPENSATO! VOGLIO TORNARE INDIETRO!  COME SONO ARRIVATO A QUESTO PUNTO?  SONO DESTINATO A MORIRE QUI  O A STARE IN QUESTO BUIO PER L’ETERN-?

Interessante.
AHHH. Ho sentito una voce o mi sbaglio? C’è qualcuno? Forse c’è speranza di tornare indietro, dopotutto!
Mi giro alle mie spalle e vedo di nuovo Chara con tanto di sorriso inquietante stampato in faccia. Come faccio a vederla con questo buio? Ci sono i riflettori?
Vuoi tornare indietro.
SI, HAI CAPITO BENE! FARESTI BENE A TROVARE UNA SOLUZIONE, IN FONDO TU CI HAI CACCIATI IN QUESTO CASINO, MUOVITI.
Vuoi tornare nel mondo che TU hai distrutto.
Veramente quello l’hai fatto tu!
Sei stato TU a portare tutto alla sua fine. TU hai condotto il mondo verso la sua distruzione. Ma non riesci ad accettarlo. Pensi di voler prescindere dalle conseguenze delle tue azioni?
Che domanda è questa?
S-sì.”
Ecco.
Ma ora che si fa? Cosa vuoi ancora da me?
Forse. Possiamo raggiungere un compromesso.
…cioè…?
Tu possiedi ancora qualcosa che voglio. Dallo a me. E io in cambio ricostruirò questo mondo.
Sì…?
Affare fatto. Mi darai la tua anima.
COSA? STAI SCHERZANDO? E POI COME FACCIO A DARTI L’ANIMA? COSA NE FARAI POI?
Allora puoi rimanere qui per tutta l’eternità.

E’ scomparsa.

Non può finire così, davvero non ho altra scelta? Devo per forza darle l’anima? Ma ora dov’è? Non voglio rimanere qui, penso di stare impazzendo.
Grido con tutte le mie forze: “CHARA, CHARA, PER FAVORE, CI HO RIPENSATO, RITORNA QUA!
Continuo così fino a quasi strapparmi le corde vocali. E se non tornasse più? Cosa faccio? Impossibile. Non posso arrendermi così.

…però…

Ora che ci penso, anche se il mondo venisse ricostruito, ritornerei con le solite timelines, il solito Sottosuolo, gli stessi prevedibili dialoghi e le stesse scene che conosco più delle zuppe di miso che mangiavo prima di cadere nel cratere di questa montagna…insomma, ritornerei di nuovo nella stessa situazione di prima. Apparentemente non posso scappare da questo loop infinito, far ritornare indietro il mondo per rifare le stesse cose servirebbe a poco.

Un attimo.

Forse una soluzione c’è. Chara prima aveva parlato di “passare al prossimo mondo”, cosa intendeva? Forse potremmo stringere un accordo in questo senso…

Ci avevo pensato.
MI STAVI ASCOLTANDO PER TUTTO QUESTO TEMPO?
Devo ammettere che trovo divertenti i tuoi soliloqui.
…quindi, cosa ne pensi di quello che ho detto?
Devi sapere che questo mondo è definito da una combinazione di costanti e parametri precisi. Se solo si distruggesse questa realtà e si trovasse un modo per cambiarli, si creerebbero nuovi presupposti d’azione, nuove possibilità, nuove timelines, insomma sarebbe l’alba di un nuovo mondo per tutti.
Eh? Che hai detto? Parla potabile.
Mi domando come abbia fatto a resistere con questa testa di rapa per tutto questo tempo. Aveva ragione Asriel a chiamarti idiota.
Vedi di scendere da quel piedistallo. Diciamo che ti conviene che io capisca ciò che stai dicendo.
“…”
…Pensa a te stesso, ad esempio. Se non  fossi mai caduto nel Sottosuolo, ora staresti facendo altro-
Qualcosa di più interessante, sicuramente.
Silenzio.
…continua…
Se la guerra tra umani e mostri non ci fosse mai stata, ora i mostri vivrebbero con gli umani senza problemi sulla Superficie. Se non fossi inciampata per quel dannatissimo ramo sull’orlo del cratere del Monte Ebott in quell’orribile giorno, ora non sarei morta.
E quindi? Qual è il punto?
“Noi siamo quelli che siamo e facciamo quel che facciamo col presupposto che certi eventi passati siano accaduti. Se si riuscisse forzatamente ad eliminare le circostanze che hanno portato alla realizzazione di determinati eventi, il destino nostro e di tutti cambierebbe, portando ad un nuovo set di timelines e circostanze.
Sembra interessante, come facciamo a fare questa cosa?
Riguardo a questo. In realtà non devi pensarci tu. Una sola cosa è richiesta.

Osservo Chara avvicinarsi lentamente a me estraendo un coltello affilato dalla felpa. Faccio un passo indietro. Cosa intende fare…che voglia attaccarmi? Non ho alcuna arma per difendermi.
Arriva a pochi centimetri da me e posiziona il coltello verso la mia gola. Io comincio a sudare freddo.

Distruggere il corpo che mi ha tenuta prigioniera per così tanto tempo. In questo modo, con la tua anima potrò formare un nuovo mondo.

Velocemente la bambina demoniaca comincia a squarciarmi il collo con scie di sangue che cominciano a percorrere il mio petto macchiando di rosso la maglietta.
No, sono pieno di determinazione. Non può finire così.

Con tutta la forza che ho, cerco di prenderla a pugni ma lei schiva ogni mio attacco. Per essere una bambina piccola, è fin troppo agile e veloce di riflessi.

Dopodichè, con una giravolta, lancia il suo coltello come se fosse un boomerang. Io, facendo attenzione a muovermi nel momento giusto, abbasso la testa un attimo prima che questo mi colpisse a pieno volto. Peccato però che, nel tentativo di afferrarlo per contattaccare, la lama quasi mi mutila il pollice.

Quanto sei scarso. Ora capisco perché ci abbiamo messo almeno cento tentativi per sconfiggere quel comico. Non sei neanche buono ad afferrare un coltello.
Io non risposi. Ero troppo intento a coprire il pollice con la benda che portai da casa prima di cadere nel Sottosuolo, quando all’improvviso…
Addio, partner.

Mi ritrovo Chara davanti che cerca di infilzarmi col suo coltello nello stomaco. Cerco di far forza bloccandolo con la mano non ferita mentre lei intanto spinge sempre di più in quello che sembrava un braccio di ferro. Dopo circa un minuto, però, la forza mi viene meno e la lama penetra in direzione del bacino.



Apro gli occhi. Fluttuo orizzontalmente nell’abisso. Probabilmente ho perso  i sensi per un po’.

Sei ancora in piedi. Wow, sei quasi più determinato di me. Ma adesso poco importa, è il momento della tua fine.

Quell’essere demoniaco era sporto verso di me con la lama del coltello diretta verso i miei occhi. Cercando di trattenerle la mano, vidi le mie mani sanguinanti e profonde ferite alle gambe mentre lacrime di sangue mi colavano dal viso. Probabilmente la bambina mi avrà ferito ancora mentre ero svenuto. Provo dolore in ogni centimetro del mio corpo, le mie orecchie squillano, la mia vista comincia ad affievolirsi. In un ultimo atto, Chara affonda il coltello nel mio petto e vedo un cuore luminoso di color rubino.
Aspetta, quella è la mia anima.

Non immaginavo sarebbe andata a finire così, forse però, in fondo, mi sono meritato questo dopo tutto il male che ho fatto a delle persone che mi volevano bene e avevano fiducia in me. Lasciando cadere un’ultima lacrima di sangue, chiudo gli occhi per l’ultima volta.



“Perfetto.
Controlliamo il suo battito.
Non c’è polso.
Ottimo.
E’ finita.
Non è stato difficile
.” 

Ora non mi resta che accedere al codice.



ANGOLO DELLA SCRITTRICE IN ERBA
Eccoci con un nuovo capitolo (con un giorno di ritardo, ma dettagli). Le parti in rosso sono di Chara, le parti in grassetto sono le risposte di Frisk a Chara, il resto è descrizione con POV di Frisk. 
Al prossimo capitolo hihi.

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: Starlow632