Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: TheGoldenDuo_    14/11/2018    0 recensioni
Quando Albus incontrò Scorpius per la prima volta non ebbe più dubbi o incertezze su chi era davvero. Lui fu il suo coraggio che lo aiutò ad essere chi era davvero; se non fosse mai esistito, forse quel giorno Albus non avrebbe compiuto la fatidica scelta che ha fatto.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi, Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Malfoy, Famiglia Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                                
   
















 





CAPITOLO 1

I primi giorni di scuola furono stancanti, tra l’inizio delle lezioni e la lettera ai miei genitori a cui riferii dello smistamento mi avevano sfinito sia fisicamente che mentalmente. In Quei primi giorni imparai tante cose su Scorpius, primo fra tutti che quel suo essere taciturno non era timidezza come la mia ma era vera e propria freddezza. Ci volle una settimana completa e tutti i miei sforzi per capire veramente le sue emozioni. Era come un complesso cubo di rubik che le ragazze trovavano irresistibile e i ragazzi pensavano che fosse solo molto egocentrico. Una cosa però era certa Scorpius era bello ma non così intelligente, al contrario mio a lui non piaceva stare sui libri per molto tempo per cui quando studiavamo dopo un’ora lui voleva già smettere e mettersi a giocare a scacchi. Farlo studiare per più di un’ora era un’impresa che ero deciso a portare a termine specie quando capii che praticamente pozioni ce l’aveva nel sangue al contrario mio che quando ero vicino ad un calderone questo finiva per esplodere senza che io capissi dove sbagliavo. Alla fine del primo mese scolastico raggiungemmo un accordo, io lo aiutavo a rimanere concentrato a studiare e lui mi aiutava a capire pozioni. Entrambi traemmo giovamento da questa collaborazione e ci permise di passare molto tempo insieme. Alla fine del trimestre entrambi avevamo dei bellissimi voti ed eravamo già migliori amici, le persone ci guardavano ancora come alieni e questo perché i nostri padri si odiavano e non so perché la gente era convinta che tutti i Potter dovessero detestare i Malfoy ma questo valeva solo per James, loro si odiavano a pelle.
-Vi odiate solo perché non vi conoscete- Dissi una mattina a colazione.
-No, Al è una questione di geni!-  mi rispose Scorpius
-Scorp… io sono un Potter!- Gli feci notare con un sopracciglio alzato.
-Che c’entra! Tu sei un Potter Potter!-
Logicamente gli scoppiai a ridere in faccia e lui sorrise. Ormai avevo perso il conto di quanti sorrisi ero riuscito a fargli fare ma ogni volta che sorrideva mi sentivo come se avessi salvato il pianeta.
Quando si avvicinarono le vacanze di natale diventò sempre più difficile avere una conversazione lunga con lui ma ancor di più farlo sorridere. All’inizio non capii perché faceva cosi ma alla fine mi disse che potendo sarebbe rimasto ad Hogwarts.
-Non ti piace stare con i tuoi parenti?- gli chiesi nel tentativo di capire la sua angoscia.
-No… Odio stare con tutta la famiglia riunita preferirei pranzare solo con i miei. Loro non mi assillano se mi rifiuto di rispondere. So già che mi chiederanno perché non sto con i figli dei membri influenti come fanno i miei cugini-
-Digli che sono antipatici-
-La fai facile-
-Poi mi chiederanno anche di te- disse stendendosi sul letto, lo segui a ruota e mi stesi sul mio
-Bhe sicuramente anche a me, tu sarai un argomento centrale… del tipo perché sei amico di un Malfoy!-
Scoppiai a ridere mentre imitavo la voce di qualche mio parente ma lui non sorrise anzi mi guardava seriamente.
-Perché sei mio amico?-
-Per la tua bravura in pozioni mi sembra logico e tu?-
-Per la tua bravura nel farmi concentrare sullo studio- Entrambi sorridemmo, sapevamo di aver mentito ma nessuno dei due era pronto a dire il vero motivo forse perché all’epoca non ne comprendevamo i sentimenti che vi erano nascosti dietro. Anni dopo Scorpius mi avrebbe rifatto la stessa domanda e io avrei dato la vera risposta consapevole di quello che provavo.
Le vacanze di Natale furono difficili per tutti e due come previsto le nostre famiglie non vedevano di buono occhio il fatto che eravamo amici ma a me non importava molto, per quanto potevo cercai di risollevare il morale di Scorpius tramite lettera visto che aveva subito parecchie critiche sulle sue amicizie poco raccomandabili, però non vedevo l’ora di vederlo per poter parlare di persona.
Un giorno arrivò il gufo di Scorpius a casa ma con mia sorpresa si diresse da mio padre che ne rimase sconvolto per cui presi io la lettera per lui e la lessi ad alta voce.
-Cari signori Potter, stiamo dando una grande festa per la vigilia di capodanno e vi invitiamo a prendervi parte! Si prega di confermare la vostra presenza con un gufo entro tre giorni-
Chiusi la lettera e feci un sorriso enorme a mio padre che guardava il barbagianni che stava mangiando per riprendere le forze
-Andiamo vero? Eh dai! Andiamo- Come da copione si scatenarono varie reazioni mio fratello che gridava che non voleva andare, io che volevo andare e mia sorella Lily che urlava che voleva un abito principesco, mia madre che cercava di farci stare zitti e come era prevedibile mio padre perse la pazienza e ci disse di uscire immediatamente dalla stanza e che non era una faccenda per ragazzi. Ubbidii ma ovviamente rimasi ad origliare dalla porta i miei che discutevano animosamente, in un certo senso sapevo che non saremmo mai andati perché mio padre odiava Draco e quindi quando rientrammo in stanza e ci dissero che saremmo andati non riuscivo a crederci, mi ci vollero diversi minuti per capire che avrei rivisto Scorpius prima dell’inizio della scuola. Abbracciai mio padre così forte da fargli mancare il respiro e poi scappai di sopra con un sorriso enorme. Solo molto tempo dopo seppi che eravamo andati a quella festa solo per permettere a me di rivedere Scorpius, mia madre non so come aveva già capito tutto.
Quando il giorno della festa arrivò ero super nervoso. Quello che non sapevo è che Scorpius era nervoso tanto quanto me. Feci innervosire anche mia madre perché non mi piaceva come mi dovevo vestire e come da copione in casa regnava il caos più totale un’ora dalla festa ma alla fine non si sa come riuscimmo ad arrivare tutti puntuali. Quando arrivano davanti alla casa di Scorpius mio fratello e Lily si pietrificarono, io ormai sapevo ogni cosa di quella casa quindi non ne ero così impressionato. Scorpius mi aveva fatto vedere delle foto della casa e mi aveva spiegato ogni singolo angolo praticamente la conoscevo ancora prima di averla vista. Quando suonai al campanello ci venne ad accogliere una cameriera che ci portò in sala da pranzo annunciando la mia famiglia ma io non avevo occhi che per Scorpius che come mi vide fece un enorme sorriso più bello dei soliti; avremmo voluto abbracciarci ma la moltitudine di presenti e l’imbarazzo ci freno e ci stringemmo solamente la mano. Dopo l’inizio alquanto imbarazzante, il resto della serata andò molto meglio; io e Scorpius ci eravamo sciolti e parlavamo normalmente come due ragazzi normali ma dopo il ballo di Scorpius con una delle ragazze lì presenti mi senti stranamente acido, ovviamente non capivo cosa provavo ma iniziai ad essere scontroso con Scorpius che ne rimane abbastanza ferito, per cui quando me ne andai alla fine della festa, ci augurammo un buon anno un po’ freddo e concordammo di vederci sulla banchina del treno tra due giorni. Quando arrivai a casa mi pentii di essermi comportato cosi e cercai di capire il motivo che mi aveva spinto ad essere cosi rude nei suoi confronti ma non riuscivo a capire cosi fini per dare la colpa alla stanchezza che avevo accumulato durante la serata. Quella fu la prima volta che fui geloso che qualcuno stesse con Scorpius.



NOTE DI LILYSCORPIUS:
Salve , questo è il primo capitolo. Come potete notare non è una narrazione lenta al contrario sarò abbastanza veloce. In questo capitolo ci troviamo alle prese con i primi rapporti tra Scorpius e Albus basati molto sull’amicizia anche perché nessuno dei due riesce ancora a capire cosa spinge l’altro a stare insieme. Alla fine del capitolo ritroviamo anche i primi momenti di gelosia da parte di Albus. Forse inizierà a capire? Non si sa. XD
Se vi piace il modo in cui la storia viene scritta vi invito a fare un salto nell’account dove troverete altre due long fic, “foschia di sentimenti” di Elizabeth Black e “tutto non è come appare” scritta a quattro mani da me e Elizabeth Black.
                                                                                       
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TheGoldenDuo_