Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: akane 101    19/11/2018    1 recensioni
Sono passati 2 mesi da quando Ranma e Akane si sono dichiarati. C'è chi se n'è andato e chi invece è rimasto, troveranno mai la felicità?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina dopo partirono per il viaggio.
Ryoga spiegò loro che il posto era l'isola degli abissi, che si trovava in mare aperto. La fonte era proprio al centro di essa e per arrivarci dovevano fare un viaggio in barca.
Fortunatamente ne avevano trovate 3 in buone condizioni, solo che per ogni barca c'era un massimo di due persone, quindi dovevano essere divisi in coppie.
Ranma e Akane avevano litigato e non volevano fare coppia.
Allora Akane andò da Ryoga, dicendogli:"Vuoi fare coppia con me?".
Lui non seppe cosa dire, soprattutto quando vide Ukyo andare vicino a loro e disse ad Akane:"STAI LONTANA DA LUI!".
Tutti la guardarono e lei disse:"Avremmo preferito dirvelo in un altro momento, ma io e Ryoga ci siamo fidanzati".
Si sentì un:"CHE COSA?!?".
I loro sguardi passarono dall'uno all'altra, senza fermarsi, fino a quando Akane disse:"E da quando siete fidanzati?.
"Da ieri"-rispose Ryoga.
"Allora scusate, non lo sapevo"-disse Akane. Poi guardò Ranma, che le sorrise dicendo:"Dai andiamo. Vieni con me".
Le rispettive coppie andarono alla propria barca, mentre Shampoo e Mousse non avevano smesso di guardarsi per un solo istante.
"Sembra che faremo coppia"-disse Shampoo, tanto per dire qualcosa.
"Già"-rispose, freddo.
La ragazza si sentì male: il Mousse di una volta avrebbe fatto i salti di gioia per fare coppia con lei, ma ora era freddo e non aveva la minima idea si cosa stesse pensando.
Senza dire altro, andarono verso la barca, mentre gli altri avevano avvertito l'atmosfera di tensione tra i due.
Quando partirono, iniziarono a remare a turno.
Ryoga disse a Ukyo:"Non mi sembra possibile che Mousse si comporti così freddamente verso Shampoo. Non era innamorato di lei?".
"Se ti dico una cosa mi giuri che non la dici a nessuno?"-disse Ukyo, guardando il suo ragazzo.
"Ok, lo prometto".
"Prima che tu tornassi, io e Shampoo avevamo fatto una conversazione.Mi aveva detto che c'era un ragazzo che non vedeva da due mesi e era preoccupata per lui. Disse che era un tipo diverso, unico. Allora le dissi che anche io pensavo ad un ragazzo che non vedevo da due mesi. Poi ci eravamo guardate, pensando di esserci innamorate dello stesso ragazzo. Invece lei si stava preoccupando per Mousse".
Ryoga rimase a bocca aperta, quindi chiese:"Ma allora è innamorata di lui?".
"Si, riconosco una persona quando è innamorata".
Rimase in silenzio qualche secondo, poi chiese: "A proposito, chi era il ragazzo a cui stavi pensando?".
"Cos'è? Sei geloso?"-gli disse, cercando di provocarlo. E ci riuscì, perché si avvicinò, abbracciandola.
"Si, lo ammetto. Sono geloso"-disse, prima di baciarla.
Tutti rimasero stupiti dalla scena che avevano davanti agli occhi. Mousse per un momento rimase a guardarli, un po'invidioso. Loro almeno erano felici.
Shampoo non poteva fare a meno di guardare il ragazzo, e quando questo si accorgeva di essere osservato, incrociava lo sguardo della ragazza.
"Che c'è Shampoo?".
"Cosa ti è successo, Mousse? Prima non eri così".
"Già. Prima soffrivo, perché la ragazza di cui ero innamorato stava dietro ad un altro. Per lei ho lasciato la Cina per venire qui e ora me ne pento. Mi pento di tutte le cose che ho fatto per te. Non posso dimenticare tutte le volte che mi hai trattato male"-disse, sorprendendosi di vedere il bel viso della ragazza rigato dalle lacrime.
Fortunatamente arrivarono all'isola. Mousse scese dalla barca e andò con Ranma e Akane.
Shampoo scoppiò a piangere e Ukyo la abbracciò, dicendo che tutto si sarebbe sistemato per il meglio.
Fecero qualche km a piedi, prima di giungere alla fonte. Ranma non vedeva l'ora di fare quel bagno.
Ukyo disse:"Prima lo fa Shampoo".
Ranma stava per protestare, ma poi vide che gli occhi della ragazza: erano rossi e gonfi. Doveva aver pianto.
Chiese ad Akane cos'era successo e lei gli disse i suoi sospetti: cioè che Shampoo era innamorata di Mousse, ma lui non la ricambiava. Ranma rimase a bocca aperta per non essersene accorto.
Akane allora lo baciò, sotto lo sguardo di tutti, ma non le importava.
Shampoo fece il bagno, sotto lo sguardo delle due ragazze. Intanto parlavano.
"Io non capisco cosa gli sia successo"-disse Akane.
"Neanche io"-rispose Ukyo.
"Per favore ragazze, parliamo d'altro"-chiese Shampoo con voce triste.
"OK. Allora Ukyo, come va con Ryoga?".
La ragazza arrossì, poi disse:"Bene. Sai una cosa Akane? Ryoga è molto meglio di Ranma. Lui è dolce, gentile, forte, e...".
"E...cosa, Ukyo?"-chiese Akane, curiosa.
"Bè, è davvero un bel ragazzo. Non credi anche tu Shampoo?".
"Si, è proprio bello".
"Si, lo ammetto. Ryoga è bello"-disse Akane. Poi guardò oltre la radura, dove stavano aspettando i ragazzi. Disse:"Spero che Ranma non mi abbia sentita!".
Ukyo rise e anche Shampoo non poté trattenersi dal ridere.
Poi uscì dalla fonte e si asciugò. Ukyo le tirò addosso dell'acqua fredda, ma non si trasformò.
Quando si fu vestita, chiamò Ranma.
Allora Ranma e Mousse entrarono nell'acqua.
Ryoga disse:"Vi dispiace se vado da Ukyo?".
"Non preoccuparti, è la tua fidanzata. Comunque, vedi di non perderti!".
"Obaba mi ha insegnato la tecnica del ritorno, con la quale riesco a ritrovare la strada giusta".
Ranma borbottò qualcosa e Mousse rise.
Ryoga si concentrò e riuscì a trovare la strada che avevano preso le ragazze.
Le trovò sedute sul tronco di un albero e si unì a loro.
Intanto Ranma e Mousse iniziarono a parlare un po'di tutto: "Senti Mousse, mi dici cosa ti è successo?".
"Niente, Ranma. Tutti mi chiedete cosa mi sia successo. Sono cambiato, ecco la verità".
"E per quanto riguarda Shampoo?".
"L'ho dimenticata. In questo momento non ho bisogno di vederla o di starle accanto. Mi ha fatto troppo male, Ranma. Non so se riuscirò mai a perdonarla".
Ranma rifletté sulle ultime parole dell'amico, rimanendo in silenzio.
Dopo un po' uscirono dalla fonte e si asciugarono. Poi si spruzzarono un po'd'acqua fresca addosso e non si trasformarono.
Si scambiarono un sorriso e tornarono dagli altri.
Ormai passarono la notte sull'isola e la mattina dopo, tornarono a Nerima con le barche.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: akane 101