Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _fioredineve_    02/12/2018    1 recensioni
Raccolta di days tutti dedicati al Natale!
------
[...] "Fred! Che ci fai qui?!" chiese lei sorpresa mentre un sorriso si dipingeva sulle sue labbra.
"Passo il natale con la mia fidanzata, ovvio!" [...]
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2
2.

I preparativi per il Natale tenevano tutti occupati in quel di Grimmauld Place numero 12. C'era molta confusione tra chi saliva e scendeva le scale, le risate che riempivano l'ambiente, le decorazioni in ogni dove.
La dolcezza di quei momenti dopo gli attimi di terrore riusciva a calmare i cuori dei presenti.
La cosa più esilarante di tutto ciò era, però, il proprietario di quello stabile: Sirius Black.
Fiero lo si sentiva intonare carole natalizie, mentre i giovani maghi presenti in casa addobbavano l'albero attendendo con ansia il proprio padre che - finalmente! - sarebbe tornato a casa dopo il breve periodo al San Mungo.
"George, la pallina rossa, mettila al posto di quella verde, lì a sinistra" aveva proferito Ginny mentre coordinava i due gemelli.
Sbuffando George spostò - per l'ennesima volta - la pallina "Ora è perfetto! Oh, Fred, di sopra ci sono alcuni scatoloni, me li puoi portare?"
Sospirando di sollievo - finalmente poteva allontanarsi da quella postazione! - Fred eseguì l'ordine andando al piano di sopra.
Salì le scale velocemente, le sue gambe lunghe gielo permettevano facilmente, arrivando rapidamente al secondo piano. Stava per girare l'angolo quando, una figura minuta e dalla folta chioma, non gli andò a sbattere addosso facendo cadere uno scatolone pieno di cianfrusaglie natalizie.
"Ehi, tutto bene Granger?" chiese trattenendo le risate Fred mentre, da bravo galantuomo quale era, le porgeva una mano per rialzarsi.
"Sì, sì" sussurrò lei massaggiandosi il punto dolente, aveva preso proprio una bella botta cadendo.
La giovane alzò lo sguardo arrossendo, cosa aveva visto?
"Chi-chi ha messo il vischio lì?" un sussurro appena udibile, ma che a Fred non passò di certo inudito.
Alzò anche lui lo sguardo e sorrise sghembo: perché non approfittare di un momento simile?
"Che ne dici se seguiamo la tradizione?"
"Che vuoi dire?" le gote di Hermione si tinsero maggiormente di un colore rosato, simile al maglioncino che indossava in quel momento.
Cercava di fare la finta tonta?
"Questo..." proferì calmo Fred, poggiandole una mano sulla nuca e lasciandole un bacio a fior di labbra.
Prima di andarsene la guardò nuovamente, le sorrise e riprese il suo cammino.
Di certo chi aveva messo quel vischio lì gli aveva fatto un gran favore.



- 370 parole

Salve e buona domenica!
S
ono felice che l'idea sia piaciuta, davvero tanto!
Appena posso risponderò alle vostre recensioni. Spero che anche questo momento possa piacervi.

Vera
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _fioredineve_