Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Tima_Las    03/12/2018    0 recensioni
"Acqua.
Tanta acqua.
Tanta acqua illuminata d’arancio; il sole che colpiva di striscio la cresta dell’onda prima che questa si scagliasse contro la roccia sotto all'elfo seduto in cima ad essa."
Il principe di Bosco Atro torna nella terra di mezzo diversi anni dopo la sua partenza per Valinor.
Troverà un mondo nuovo, completamente cambiato: intrighi, sotterfugi, nuovi elfi, vecchie storie taciute...e amori.
Genere: Avventura, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Eldarion, Elfi, Elrond, Glorfindel, Legolas
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 10
 

Non passò molto prima che Elrohir bussasse alla porta della stanza ed entrasse sorridendo ai due.

“Io...vado da Elrond...” disse Glorfindel passando al fianco del moro e lasciandogli una piccola pacca sulla spalla.

“Grazie Glo...” sorrise Elrohir prima di trovarsi solo con Legolas.

“Ammetto che avrei preferito averti qui fino ad ora.” Ammise il principe “Ti avevo detto che dovevo solo riposare.”

“Scusa...io...sono abituato al sangue, ma sinceramente...”

“Non così. Non preoccuparti, succede solo per il legame. Non accadrà più, puoi starne certo.”

“Mi sono agitato più io di te.” ammise andando a sedersi sul bordo del letto sporgendosi per baciarlo sulle labbra.

“Sai...quando sono partito pensavo di andare diretto a Bosco Atro, fare chissà quale impresa e tornare. Non pensavo di finire a letto...così.” rise Legolas accarezzandogli le braccia mentre il moro lo teneva stretto con le mani sulle sue spalle.

“Già, io non pensavo di sposarmi in due giorni dopo secoli che non ci pensavo sinceramente.” sorrise Elrohir “E non pensavo che sarei arrivato a mentire ad Elladan.”

“Glie lo dovrai dire...”

“Si, lascerò una lettera poco prima di partire.” annuì il moro “Elladan è...un po’...così...sulla questione.”

“Sul fatto di mio padre e vostro padre.” concluse il principe annuendo flebilmente ed unendo le labbra pensoso.

“Già...”

“Bhe ormai...” sorrise l’elfo guardandolo poi dritto negli occhi “Tuo padre lo conosco, su mio padre non assicuro.”

Elrohir rise accarezzandogli la schiena con la mano.

“Come va?”

“Molto meglio, devo solo mangiare e basta.”

“Mi fa impressione, non ti ho mai visto neanche con un graffio. Figurarsi vederti a letto.”

“Me l’ha detto anche Lindir.” sorrise Legolas “Ma sto bene, dai vieni da una famiglia di curatori lo sai come funziona.” disse Legolas “È passata...”

“Chi direbbe mai che un legame elfico comporta, insomma...questo?”

“Il sangue lega, non scordarlo mai.”

“Solo mangiare quindi?”

“Si, solo...” sospirò Legolas appoggiandosi al suo fianco.

“Non stai bene...”

“Sto bene, Elrohir mangio solo verdura e frutta...ho bisogno di mangiare.” sorrise “Forza...” sussurrò alzandosi “Dove sono i miei vestiti?”

“Qui!” Elrohir si alzò afferrando i suoi abiti “È un problema se mangiamo in stanza?”

“Decisamente, desterei sospetti come ospite.” rispose Legolas fermandosi a guardarlo “Ehi...non fare nulla di diverso da quello che facevi prima. Intesi? Non sono in pericolo.”

“Giusto...allora mi odierai.”

“Già lo so.” ghignò il principe “Che c'è per cena?”

 

**

 

“Butta giù Legolas.” rise Glorfindel vedendolo tagliuzzare la carne nel piatto.

“Calma!” sospirò il principe.

“Si certo, muoviti.” lo incitò Glorfindel riprendendo a parlare con Eldarion.

Legolas lo fissò alcuni secondi prima di distogliere lo sguardo e tornare a concentrarsi sul piatto.

“Legolas se vuoi possiamo farti portare altro.” disse Eldarion.

“No!” Esclamò Glorfindel “A lui piacerebbe, ma ha bisogno d’energia per l’imminente viaggio. E iniziamo subito.” disse il guerriero sorridendo “A lui non piace ma...non si fa così per i bambini con le verdure?”

Il principe sorrise notando Elladan annuire.

“Grazie Eldarion, è molto gentile da parte tua, ma va bene così.” rispose Legolas riprendendo a mangiare con tutta la calma che solo un principe poteva avere.

La carne lo ripugnava, poteva sopportarne un po' per necessità, ma spesso era il suo corpo che gli chiedeva venia e avrebbe preferito il digiuno. Certo in guerra aveva accettato quello che gli veniva offerto, ovviamente secondo lo stile elfico di mangiare una volta a settimana.

Mangiò mezza fetta di carne molto lentamente, ma riuscì a buttarla giù, per poi iniziare a tagliuzzarne i pezzi senza trovare la forza di portare la forchetta alla bocca. Sapeva che aveva bisogno di proteine, il legame per quanto ne dicesse, lo aveva sfiancato.

“Ehi...dalla a me, non sprecare la carne.” sorrise Elrohir sottovoce e seduto al suo fianco vedendolo in difficoltà “Dai prendi altro. Spinaci? Ti va?”

“Si ti prego.” sussurrò Legolas porgendogli il piatto “Grazie...” sorrise quando Elrohir prese la carne che mangiò con gusto e Legolas potè servirsi tutte le verdure di cui ne aveva voglia. Glorfindel si limitò a lasciargli delle lunghe occhiate mentre teneva impegnati Elladan ed Eldarion con una lunghissima discussione di cui non ricordava più l'inizio.

 

**

 

“Le armi! Elrohir!” esclamò sottovoce Glorfindel nel pieno della notte.

“Nell’armadio.” rispose il figlio del signore d'Imladris indicando il mobile “Elrond?”

“Lo farà uscire Lindir. Noi passiamo dalla via principale.” disse Glorfindel.

“Come mai?” domandò Elrohir.

“Una passeggiata innocua.” spiegò Legolas rientrando in stanza con una sacca vuota e sistemando i pochi averi che aveva portato con se.

“Io...vado a prendere da bere per il viaggio...” si giustificò Glorfindel uscendo.

“Da bere?” Domandò Elrohir.

“Voleva lasciarci soli...” disse Legolas posando la sacca sul letto e legandola.

“Ah...”

“Già...” sorrise il principe “Guarda che tu lo conosci più di me.”

“Che pensi?”

“In che senso?”

“Questo...insomma tu potresti ordinare e avresti l'esercito al tuo servizio.” disse Elrohir deglutendo “Sei della famiglia reale, sei il principe e...bhe in quanto qui anche successore al trono...”

“Sai che ho sempre odiato la vita da principe...” disse voltandosi cercando la sua sopravveste e liquidando velocemente quel discorso che ricordava averlo messo sempre e solo nei guai. Se diceva di non voler essere principe gli altri elfi si adiravano, avrebbero voluto trovarsi al suo posto e lo consideravano pazzo a negarsi quella fortuna, se per caso e malauguratamente informava suo padre di non volerne sapere del trono nel migliore dei casi sarebbe stato richiuso a palazzo, nel peggiore punito. Solo dopo però razionalizzò che anche Elrohir aveva il titolo di principe, proprio come il fratello e che infondo le loro decisioni di allontanarsi dal governare non erano così differenti.

“Si, lo so bene.”

“Ecco...se torneremo sani e salvi...ti giuro che vivremo tranquilli e pacifici in una residenza ovunque tu voglia, non mi importa. Forse posso anche pensare a tenere il titolo...forse, non te l'assicuro.”

“Oh oh fermo...ci hai già provato Legolas, non è nelle tue corde.” sorrise Elrohir.

“Lo so, ma...voglio provare. Voglio riuscirci ora che ho te...e di certo non posso trascinarti in ogni mia pazzia.” ammise sottovoce voltandosi a chiudere per l'ennesima volta la sacca, già chiusa, quando Elrohir gli afferrò il mento, sollevandolo un poco e baciandolo.

“Se non fossi così non ti amerei.” ammise Elrohir “Guai a te se cambi, hai capito?” sorrise baciandolo di nuovo per poi lasciarlo andare.

“Sarà, ma mi stramaledirai.”

“Non credo...” sorrise strappandogli ancora un bacio “Bene...dove si è cacciato ora? Glorfindel!” Esclamò aprendo la porta e trovandolo sulla soglia “Non c’è bisogno che tu te ne vada, a parte quando siamo a letto. Non che mi disturbi.” disse ridendo.

“Se ti sentisse tuo padre...” sorrise Glorfindel.

“L'ho detto apposta, ehi non fuggire.”

“Sarà fatto.” sorrise il guerriero “Avete roba che si rompe nelle sacche?”

“No...” rispose risoluto Legolas lanciandogli la sua “A te l’onore.”

“Cosa?” domandò Elrohir poco prima di vedere il guerriero buttare fuori dalla finestra la sacca del principe e poi la sua.

“Elrohir ti sei arrugginito.” rise Glorfindel.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Tima_Las