Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _fioredineve_    09/12/2018    1 recensioni
Raccolta di days tutti dedicati al Natale!
------
[...] "Fred! Che ci fai qui?!" chiese lei sorpresa mentre un sorriso si dipingeva sulle sue labbra.
"Passo il natale con la mia fidanzata, ovvio!" [...]
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
9
9.

Per loro era ormai divenuta una tradizione quella di uscire a far compere insieme per le strade babbane nel periodo di Natale.
Un po' perché Fred amava come anche quel mondo, privo di magia, potesse diventarlo nel periodo festivo.
Un po' perché Hermione si riduceva sempre all'ultimo minuto per trovare dei regali che la soddisfassero completamente e non lasciare la libera scelta a Fred, era periocoloso e preferiva affidarsi a se stessa che solo a lui.
Era diventata per loro una tradizione andare per negozi il 24 dicembre, fermarsi alla caffetteria all'angolo della stradina dietro casa Granger e prendere una cioccolata calda insieme.
Così come quel giorno.
"Hai preso tutti i regali?" aveva chiesto Fred sorridendole, Hermione aveva sempre trovato strano il suo modo di apparire babbano e solo negli ultimi due anni era riuscito a trovare delle combinazioni che lo rendessero 'normale', almeno apparentemente.
"Sì, ho preso quello per Harry, per tua madre e tuo padre, quello per Ron, Ginny, George e quello per i miei genitori" aveva proferito guardando tutte le buste che affiancavano il tavolino dei due.
"E a me? Non hai preso niente?" chiese curioso, togliendosi la sciarpa e chiamando un cameriere.
Hermione si ritrovò a guardarlo per poi sorridere "Fred"
"Sì?" domandò lui curioso "Quel maglione, potresti metterlo ogni 24 dicembre?" chiese quasi innocente lei, mentre le gote le si tingevano di un lieve rossore.
Fred le sorrise, facendole cadere il cuore nelle scarpe, quando ci si metteva riusciva a stordirla con poco.
"E perché mai, Hermione?" la ragazza voltò il capo mentre Fred - ancora sorridenente e con sguardo furbo - ordinava per loro.
Hermione non aveva il coraggio di dirgli che quel maglione gli fasciava il busto in modo tremendamente bello. E non poteva neanche dirgli che il colore scuro di esso, tendente al nero, fosse un vero contrasto - che lei sembrava apprezzare - con il colore dei suoi capelli.
"Allora faremo diventare anche questa una tradizione, va bene?"
Hermione lo guardò sorpresa per poi sorridere a quella constatazione: magari, poi, gli avrebbe detto il perché.



- 344 parole



Scusateeeeee!
Ma ieri tra ospiti e decorazioni natalizie non ho avuto proprio il tempo di mettere mano al pc.
Per questo mi faccio perdonare e pubblico due capitoli insieme!
Spero possano piacervi, soprattutto il day 8 che a me ha fatto morire dal ridere scrivere.
E ora scusate, torno a sbavare all'idea di un Fred Weasley con un maglione nero.

Vera.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _fioredineve_