Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: _aivy_demi_    09/12/2018    15 recensioni
Il matrimonio di Madara e Hashirama si avvicina: mancano soltanto 3 mesi, e Sasuke, testimone di suo zio, dovrà organizzare tutto ciò che riguarda la cerimonia. Naruto gli verrà affiancato per portare a termine questo compito arduo (e alquanto bizzarro.) Ce la faranno i nostri eroi, senza impazzire prima? Questa minilong partecipa alla challenge "I'm dreaming of a white Christmas" del gruppo Boys Love - Fanfic & Fanart's World. La specifica con cui ho voluto partecipare prevede un filone da scegliere tra quello natalizio e quello invernale, accostato a 3 parole celate che dovranno essere utilizzate con la giusta attenzione nel testo.
GATTO – CALMO – CORO GOSPEL
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hashirama Senju, Madara Uchiha, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti! Eccomi qui pronta a partecipare alla nuova challenge del gruppo Boys Love – Fanfic & Fanart's World:

"I'm dreaming of a white Christams"
La specifica con cui ho voluto partecipare prevede un filone da scegliere tra quello natalizio e quello invernale, accostato a 3 parole celate che dovranno essere utilizzate con la giusta attenzione nel testo.


GATTO – CALMO – CORO GOSPEL

(Mahlerlucia ancora adesso mi chiedo dove l'hai tirata fuori ahahah!)

Mi auguro possiate divertirvi nella lettura, come mi sono divertita io nello scriverla.

:3




Fandom: Naruto
Genere:
commedia, romantico, sentimentale

Rating: giallo
Personaggi:
Hashirama, Madara, Sasuke, Naruto, un po' tutti
Coppie:
HashiMada, shonen-ai
Note:
AU, OOC





I'm getting married... Help!




-3: What? Do I have to do everythig?!



«Buongiorno, zio.» Fortunatamente il tono di Sasuke non aveva lasciato trasparire la tensione accumulata.

Madara lo stava guardando affranto, pizzicandosi la pelle del viso con insistenza: «Buongiorno? Buongiorno?! Ti sembra una buona giornata questa?!»

Un'altra tranquilla mattinata in casa Uchiha: a fronte dell'organizzazione del matrimonio, il nipote s'era trasferito provvisoriamente a casa del parente. Decisione avventata la sua, si disse più volte, che avrebbe portato a delle conseguenze che non si sarebbero potute immaginare.

«Non fare la sposa isterica, ti prego...»

«Sei una serpe. Possibile che non capisci? Come potrei presentarmi con una pelle simile? E i capelli? Così spenti e sfibrati, li odio.»

Lo scosse per le spalle riportandolo improvvisamente alla realtà: «mancano ancora tre mesi e ti preoccupi di queste cose adesso?» Calcò con enfasi. L'uomo sembrava essersi calmato, riprendendo un certo equilibrio: l'organizzazione della cerimonia lo stava facendo letteralmente impazzire. Il nipote lo abbracciò stringendolo forte, rassicurandolo con un paio di pacche sulla schiena ed un tono di voce basso ed accomodante. «Andrà tutto bene, vedrai: ti ho promesso che ti avrei dato una mano, e sono qui apposta.»

«Grazie caro, sei proprio un gioiello. Beato chi avrà l'onore di poterti avere vicino, e mi auguro il prima possibile.»

"Cos'è questa novità?" Un'affermazione decisamente mirata la sua. Un brivido scese giù per la schiena, ed un brutto presentimento di impossessò di ogni altro pensiero.

«Non avrai mica intenzione di venire non accompagnato? Tre mesi: questo il tempo che ti manca. Un uomo, una donna, una capra, anche una sdraio da spiaggia, non mi importa; basta tu non venga solo. Non posso permettere che il mio testimone preferito se ne stia in disparte.»

Gelo nelle vene: "lo sapevo."

L'unico modo per poter stare dietro alle richieste assurdo dello zio era sempre stato quello di appuntarsi nel cervello ogni singola idea, spunto, assurdità che gli fosse uscita dalla bocca. Missione difficile, decisamente, visto che parlava praticamente sempre. Inoltre non bisognava considerare solamente il matrimonio: l'addio al celibato era un altro di quei riti che sicuramente avrebbe apprezzato. A chi sarebbe toccato tutto quanto? Naturalmente a lui.

Dopo essersi congedato con una scusa, prese il telefono componendo un numero con rapidità. Al nono squillo una voce rispose con un "pronto" scocciato.

«Ciao Hashirama, sono Sasuke: potremmo vederci per un caffè?»

Un attimo di silenzio, accompagnato da uno sbuffo sonoro.

«Non ti sta dando vita facile, vero?»

Il ragazzo rise imbarazzato: gliela stava rendendo impossibile!

«Facciamo così: adesso sono in ufficio, ma a breve dovrei riuscire a liberarmi. Ci vediamo al bar aziendale, d'accordo?»

Senju riagganciò senza lasciargli il tempo di replicare in alcun modo. Si accese una sigaretta, si mosse rapido recuperando la bicicletta e filò destreggiandosi nel traffico cittadino; stava pensando a quando zio Madara potesse essere eccentrico, testardo, assurdo a volte. Pieno di energia, instabile emotivamente e con una coerenza dubbia: insomma, qualcuno con cui era davvero facile avere a che fare. Certo.

Eppure era davvero un uomo gentile ed altruista, un po' stronzo ma di buon cuore. Aveva sempre fatto di tutto per lui, senza pretendere nulla in cambio... Fino alla notizia del matrimonio.


«Sasuke, tesoro, sono lo zio!»

Le 3.24 del mattino.

Il ragazzo si stropicciò gli occhi, biascicando qualche parola al telefono in maniera disordinata e con la voce impastata.

«Mi sposo, finalmente mi sposo! Hashirama mi ha regalato l'anello, devo assolutam...»

Silenzio. Chiuse la chiamata ronfando della grossa.

Un nuovo trillo.

«Mhnpronto...?»

«Dicevo, mi ha regalato l'anello, e abbiamo anche deciso la data. Devo assolutamente mostrartelo!»

«Bellissimo, fantastico, ma domani devo andare a lavoro zio. Potrei tornare a dormire?»

L'uomo si scusò prontamente, ripromettendosi di non disturbarlo in altro modo. Lo salutò, chiedendogli di essere felice per lui, perché finalmente stava coronando il suo sogno: legarsi a vita con chi amava fin dal profondo.

Sasuke riprese a russare poco dopo aver prodotto un unico pensiero: "ne ha avuto di coraggio quel Senju. Riuscirà ancora a sopportarlo dopo esserselo portato in casa?"






Sasuke arrivò di corsa, scrollandosi di dosso la sensazione di umidità data dalla pioggia che aveva appena cominciato a scendere; riuscì ad individuare l'uomo con cui aveva preso appuntamento, seduto su una delle eleganti poltrone blu oltremare incassate in un angolo illuminato da luce soffusa. Quest'ultimo si alzò facendogli cenno di avvicinarsi, per poi risedersi al suo arrivo.

«Hai una faccia orribile.»

«Sì, sto bene, grazie di esserti interessato ed avermelo chiesto,» rispose piccato il ragazzo.

«Lo so, scusami. È che ho così tante cose per la testa, non puoi averne neanche idea.»

La teatralità falsa di quell'uomo lo colpì in pieno viso: sorrise di tutta quella apparenza, rispondendo con tono ironico. «Se devi solo aprire il portafogli e niente di più. Sono io che devo occuparmi di tutto!»

Hashirama addolcì i lineamenti del volto, sorridendogli.

«Facciamo così: tu continua a organizzare la cerimonia, e tutto quello che la riguarda. Se hai bisogno di una mano, non esitare. Ti affiancherò un mio sottoposto, così da poterti aiutare. Per tutto ciò che riguarda le spese non preoccuparti: indirizza ogni fattura a mio carico. Riguardo all'addio al celibato, lascia fare a me. Questo sarà il mio regalo personale.» Poco dopo estrasse il cellulare, effettuando una chiamata.

Il giovane si perse ad osservare il futuro parente: alto, slanciato, sinceramente un bell'uomo dal fare autoritario e lo sguardo attento. Affascinante ma troppo costretto in quel suo completo gessato, a suo parere; in ogni caso, lo aveva sempre trattato con rispetto e la dovuta attenzione, senza mai sopraffarlo. Era sempre stato corretto nei confronti di suo zio: l'importante era quello, giusto? Ricordando le parole di Madara, era stato lui a farsi avanti e chiedergli di sposarlo, porgendogli una scatolina nastrata contenente un delicato anello di fidanzamento. Insomma, si augurava davvero sarebbero stati felici assieme.

«Sta arrivando.»

«Chi?»

«Il tuo futuro assistente. Chiamalo wedding planner improvvisato, se preferisci. Naruto, vieni, siamo qui.»

Un ragazzo biondo, più o meno della sua età, constatò Sasuke. Notò all'istante quei due occhi azzurrissimi: doveva essere sicuramente straniero. Si avvicinò sorridendo, salutando Hashirama con una stretta di mano e notando solo dopo la presenza del coetaneo.

«Piacere, sono Naruto Uzumaki.» Sfoderò un'espressione così spontanea da metterlo quasi a disagio.

«Piacere, Sasuke Uchiha.»

Il ragazzo si unì alla conversazione, consapevole d'essere stato convocato per qualcosa di una certa rilevanza: Hashirama non avrebbe mai chiamato per futili motivi.

«Bene, mi dica: cosa posso fare per lei?»

«Come ti ho già accennato, tra tre mesi mi sposo. Costui è il nipote di Madara, nonché testimone e, ahimè, colui sulle cui spalle ricade il peso di tutta l'organizzazione.»

«Che cosa?! Solamente lui? No no no, non si può. Ci sono così tante cose a cui pensare, e così poco tempo! Mi offro volentieri per aiutarlo, non posso permettere che qualcosa vada storto.»

"Lo fa per me o perché non vuole deludere il suo superiore? Preferisco non avere risposta." Si strinsero la mano, e nuovamente quell'espressione lo spiazzò. Si scambiarono i contatti, concordando un incontro per il giorno seguente al centro commerciale, ore 11.30.

Quella sera, dopo aver prontamente mantenuto il segreto con Madara sulla destinazione della sua uscita e le persone che aveva incontrato, Sasuke scrisse un messaggio di conferma a Naruto per il giorno dopo.



«Ciao, scusami per il disturbo:

domani allora confermi per le 11.30?»




«Certo, poi ci fermiamo a mangiare un

boccone mentre buttiamo giù una lista

delle cose da fare. Sono davvero tante,

sappilo. Per fortuna ci sono io!»



«Già: non è stata proprio una grande idea

quella di proporsi come aiutante. Non

avrei mai creduto di dover fare tutto

da solo.»


«Tu non preoccuparti. Poi mi serviva

una scusa per invitarti fuori a pranzo,

e questa direi che è perfetta!

Buonanotte :) »



Non sapeva cosa poter rispondere all'ultimo messaggio: si ritrovò improvvisamente imbarazzato, senza riuscire a coglierne il vero motivo. Si trattava di una semplice uscita per lavoro, oltretutto con un ragazzo che non conosceva nemmeno. Certo, era espansivo, e pure carino, ma si trattava comunque di semplice collaborazione. Un pranzo fuori avrebbe potuto coinvolgere chiunque; il lato sospettoso di Sasuke balzò fuori imperante. "Non sarà mica uno di quelli che ci provano con chiunque?" Che poi chiunque, cosa? Non aveva la certezza di avere a che fare con un ragazzo a cui sarebbe potuto piacere. "Non è che siano tutti omosessuali al mondo, no? Magari vuole davvero pranzare con tranquillità e basta, soltanto per poter approfittare di un appuntamento di lavoro."
Ricadde sfinito sul letto. Gli occhi di Naruto si stagliarono nella sua mente, riempiendola di quell'azzurro cielo così limpido: si coprì il volto arrossendo, riprendendo poco dopo il cellulare in mano e componendo un rapido messaggio di risposta.


«D'accordo, allora a domani. Buonanotte.»





Salve a tutti ^^ Eccomi con il primo breve capitolo, un'introduzione diciamo, di questa nuova challenge ricca ricca di spunti e di tante cose, con un'idea interessante che mi è balzata conversando con NekoRika e GilBird.

Lo so lo so, è quasi demenziale, ma non per niente povera di elementi interessanti. Non si tratta di parodie di personaggi, semplicemente ho preferito manipolare un po' i loro caratteri così da ricreare delle caratterizzazioni adatte alla mia trama.

Sì, amo Madara e Hashirama e no, non mi dispiace averli distorti in questa maniera: stanno bene così, per stavolta. ^^


Ringrazio Mahlerlucia per i prompt, che stavolta mi hanno dato una gran gatta da pelare, lo ammetto: si è impegnata sul serio, ve lo dico io! XD

Grazie al gruppo e a tutti i membri che ne fanno parte, e grazie a chi ha deciso di partecipare a questa nuova challenge di dicembre.

Un saluto a tutti coloro che hanno deciso di fermarsi per leggere e anche recensire, mi date davvero tante soddisfazioni!
Al prossimo capitolo. :3


-Stefy-

   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _aivy_demi_