Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Miza    16/07/2009    2 recensioni
“ Lavanda ha…cosa??CHE COSA?!?MA NON L’ABBIAMO FATTO! Non mi ha nemmeno finito di sbottonare i pantaloni! “ balbettò Ron gesticolando come un pazzo.
“ SBOTTONARE I PANTALONI?? “ strillò Hermione portandosi una mano davanti alla bocca
“ LAVANDA BROWN TI HA SBOTTONATO I PANTALONI??? “
“ Si ma io..non abbiamo..oh no Herm aspetta!!! “ ma Hermione era già uscita con aria stizzita.
“ Molto bravo davvero RONALD WEASLEY!! “ urlò Ginny “ COSA HAI NEL CERVELLO? “
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Lavanda Brown | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella mattina Hermione si svegliò di buon umore.

L’inverno stava finendo,e la neve che cadeva su Hogwarts aveva lasciato lo spazio ai primi timidi germogli e boccioli.

Si lavò,si vestì,si pettinò (per quanto fosse possibile pettinare i suoi numerosissimi capelli),e scese in sala comune per incontrare Harry e Ron.

Di solito lei era la prima ad arrivare,e doveva sempre aspettarli,quindi aveva preso l’abitudine di portarsi dietro qualche libro o qualcosa da fare.Ma quella mattina,non appena mise piede nella sala,vide due sagome in un angolino intente a parlare animatamente.

Harry aveva un’espressione sorpresa,leggermente spaesata,Ron era più agitato del solito e gesticolava come un matto..

.. Ron,se sei contento tu…cioè,sono un po’ perplesso,ma.. “

..sssh zitto che arriva Hermione!

“ e allora?tanto devi dirlo anche a lei..o preferisci che lo scopra da qualcun’altro?

“ no ma…glielo dirò poi… “

“ ciao ragazzi! “ Hermione si avvicinò sorridendo

“ giorno Harry!Ron..cos’è che mi dirai poi?

eeehuurggg… “ un suono non ben definito uscì dalla bocca di Ron,accompagnato dal suo tipico arrossamento sulle orecchie.

“ ma no niente di importante..sai,sciocchezze… “

Harry sfoderò un calcio all’amico

ouch!miseriaccia Harry!ma che ti salta in mente???

Harry sorrise innocentemente “ sapete ragazzi?penso che inizierò a scendere in sala grande..ho molto appetito oggi! “

“ Harry aspetta!veniamo anche noi.. “ ma Hermione non fece in tempo a terminare la frase che l’amico era già uscito fischiettando.

“ Ron..si può sapere che succede? “ si voltò verso il ragazzo,che si fissava la punta delle scarpe imbarazzato.

uuhmmm..ecco vedi Hermione..insomma,questo è il nostro sesto anno..ed è un anno piuttosto complicato… “

“ RONALD WEASLEY!NON TI SARAI BECCATO UN’ALTRA INSUFFICENZA?? “

Ron sgranò gli occhi blu “ NO!voglio dire…cioè si,anche..a proposito dopo mi daresti una mano con Rune Antiche? “

Hermione alzò gli occhi al cielo “ Si Ron,come sempre.C’è altro? “

“uh..sì certo,c’è altro..ecco dicevo..è un anno complicato..e mettici pure il fatto che siamo parecchio cresciuti,ecco..eh..uh..insomma,noi ragazzi,quando cresciamo,iniziamo a guaradre le nostre compagne..in un altro modo.

Hermione per un attimo smise di respirare. “ Oh Cielo..non vorrà..non starà cercando di dirmi.. “

Il cervello di Hermione prese a lavorare febbrilmente.Per l’amor del cielo,lei e Ron erano stati amici per così tanti anni..certo in alcuni momenti si era creato un certo feeling tra loro,ma non avrebbe mai pensato.. Guardò Ron.Il ragazzo continuava a parlare ma lei vedeva la sua bocca muoversi senza ascoltare una sola parola di quello che diceva. Era anche vero che Ron era parecchio cresciuto..e cambiato.Era alto e snello,ma robusto..e i capelli erano lucenti e vaporosi..e anche il suo viso aveva un qualcosa..

“ Oh accidenti,datti un contegno! “ pensò Hermione,ritrovandosi ad arrossire. Era parecchio imbarazzata.

Non aveva mai pensato a Ron come a qualcos’altro oltre che un amico..o per lo meno non così tante volte..e adesso lui era lì davanti che le diceva di essere innamorato di..

“…Lavanda Brown! “ esclamò Ron tutto d’un fiato.

Hermione sbattè le palpebre,perplessa,distogliendosi dai propri pensieri. “ come..come dici?cosa mi stavi dicendo?cosa c’entra adesso Lavanda?

Ron la guardò di sottecchi “ oh accidenti Hermione!ma non hai ascoltato una parola di quello che ho detto?

“ ma io..ma sì certo..dicevi delle scariche ormonali dei ragazzi..e che crescendo vedete le ragazze in un altro modo.. “

“ appunto “ Ron arrossì pensando alla definizione scariche ormonali “ appunto.Ieri sera Lavanda mi ha detto che le piaccio,e ho pensato che non è così male.e così ora ci frequenteremo.

Hermione lo guardò,lo sguardo un po’ perso. “ Oh.questo..volevi dirmi?

Ron sorrise “ sicuro.che altro? “

Hermione ridacchiò nervosamente “ certo!che altro?naturale!

“ Mi sembrava giusto dirtelo come l’ho detto ad Harry..d’altronde noi due siamo ottimi amici!No?

“ certo..ottimi amici! “ balbettò lei.

“ e poi Lavanda ti è anche abbastanza simpatica,giusto?

“ ma certo…sicuro!! “ esclamò Hermione “ o almeno fino a questò momento.. “ pensò subito.

,direi di scendere..la fame inizia a farsi sentire! “ esclamò Ron allegrò,posandosi una mano sullo stomaco.

“ Si andiamo. “

“ Oh..e per Rune Antiche.. “

“ SI RONALD! “ esclamò lei esasperata.

Ron sorrise e uscì saltellando dal passaggio lasciato aperto dal quadro della sala dei Grifondoro.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miza