Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: inzaghina    17/12/2018    4 recensioni
Natale è il momento dell'anno da passare con chi ami.
Seguitemi nel countdown fino al giorno più magico dell'anno, insieme a tanti personaggi e pairing diversi, concentrandoci sull’amicizia e sull’amore che li legano l'uno all'altro.
Augurandomi di farvi sorridere e riflettere, vi do appuntamento ogni giorno fino al 25/12.
1) Sostituito [Regulus Black + Sirius&James];
2) Futuro [Andromeda&Ted];
3) Un caldo abbraccio [Molly&Arthur + Harry]
4) Benvenuto ufficiale [Neville&Hannah + Augusta]
5) Litiganti al ballo [Fred&George + Minerva]
6) Vischio [Sirius + Remus&Tonks]
7) Regalo non richiesto [Teddy&Victoire + Il clan Weasley]
8) Promesse nella notte [Draco&Astoria]
9) Cannella [Kingsley + Ordine della Fenice]
10) Padri e figlie [Rose&Scorpius, Ron&Hermione]
11) Appartenenza [Harry&Ginny - Seconda classificata al contest "Sotto L'albero di Natale di MrMoony-94" sul forum efp.]
12) La gioia più grande [James&Lily - Quarta classificata al "All I want for Christmas is... Storie" contest, indetto da Arianna.1992 sul forum di efp.]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, I Malandrini, Il trio protagonista, Nuova generazione di streghe e maghi | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Benvenuto ufficiale
 
 
 

Il reparto Janus Thickey sembrava sempre radioso durante le feste.
 
“Prendilo, Neville qualunque cosa sia.”
 
Seduto su una scomoda sedia al capezzale dei suoi genitori, il giovane professore sorrise.
“Sono sicuro che vi piacerà” sussurrò, osservando i volti inespressivi dei due, mentre sua madre canticchiava tra sé.
La porta si aprì, prima che dei passi affrettati raggiungessero la famigliola.
“Scusami per il ritardo!”
“Non preoccuparti…” Neville si alzò per abbracciare Hannah “mamma e papà non se ne sono resi conto.”
La bionda si avvicinò ai letti, stringendo la mano di Neville nella propria.
“Mi spiace di non poterteli presentare più ufficialmente di così” ammise l’ex Grifondoro.
“A me spiace solo che loro non sappiano che figlio coraggioso hanno” rispose la ragazza, sorridendogli.
Neville sorrise, sentendosi arrossire, ripensando all’incontro con Harry e gli altri anni prima, quando sua nonna l’aveva accusato, sbagliando, di vergognarsi di loro.
“Spero di assomigliargli almeno un pochino” dichiarò.
“Da quello che mi hai raccontato direi di si…”
“Ti va se stiamo un po’ con loro?”
La ragazza annuì, prendendo posto al suo fianco.
 
Augusta Paciock li trovò intenti a raccontare i dettagli della Battaglia di Hogwarts al figlio ed alla nuora. S’avvicinò silenziosa, pensando che Neville dovesse tenere davvero ad Hannah, se l’aveva portata a conoscerli.
 

[Neville&Hannah + Augusta – 210 parole]


 

Nota dell’autrice:
Buonasera a tutti, miei cari lettori, ringrazio coloro che hanno recensito le storie precedenti, prometto che risponderò alle vostre recensioni quanto prima. Mia nonna sta meglio e sarà a casa per Natale, direi che un regalo più bello per la mia famiglia non c’è… per questo motivo ho pensato ad una formidabile nonna della saga potteriana e non potevo che includere Augusta Paciock in questa drabble.
Adoro Hannah e Neville, penso che siano davvero fatti l’una per l’altro e ho sempre immaginato che Neville avesse presentato la ragazza ai suoi genitori, pur consapevole che loro non avrebbero potuto accoglierla ufficialmente in famiglia, a quello ci avrebbe pensato sicuramente Augusta.
Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto.
A domani!
Francy
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina