Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: jocelynlove    22/12/2018    1 recensioni
Poems by a broken hearted girl who is trying to heal
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I'm a woman.
I have roots and branches.
Roots in the ground. The ground is my grandmama who wakes up every morning telling everyone to fuck off but is too weak to let people go.
Branches to embrace people and ideas.
To embrace my person who is never totally fine. To embrace my idea of woman. We don't need to be totally fine.
I can be a woman at 5:30 am. Drunk back from the club or getting ready for German literature class.
I can be a woman at 9:30 pm. Downtown with my man, or alone on a train.
I can be a woman wearing a skirt or wearing jeans. You have no right to use this against me, you have no right to use me at your discretion.
"The first wives club" is one of my favorite movies.
Partly because I felt one of them, partly because I'll always be irreplaceable.
A stunning view in the middle of nothing, a defined shape, forgiveness, your favorite breakfast ready on the table, soft hands, a queen who will never lose her crown.
Being queen means making hard decisions, handling responsibilities and pain, knowing your worth, commitment, being strong.
I have no time to be a princess, I can save myself by my own.
So I thank my grandmama and every woman who grew from pain, anchored their roots in ashes and turned them into life.
Ode to reborn women. Ode to the times they've been stabbed. Ode to their murderers. There's no jail for soul criminals, the only punishment is remorse.
I'm not waiting for regret to eat them alive. I'm waiting for the moment I will finally be able to say I am fine.
But for now I say it loud, I'm a woman.





 
TRADUZIONE
Sono una donna. Ho radici e rami. Radici nel terreno. Il terreno è mia nonna che si sveglia ogni mattina mandando tutti a fanculo ma è troppo debole per lasciare andare le persone. Rami per abbracciare persone e idee. Abbracciare la mia persona che non sta mai completamente bene. Per abbracciare la mia idea di donna. Non abbiamo bisogno di stare totalmente bene, Posso essere una donna alle 5:30 del mattino. Ubriaca di ritorno dalla discoteca o preparandomi per la lezione di letteratura tedesca. Posso essere una donna alle 9:30 di sera. In centro con il mio uomo o su un treno da sola. Posso essere una donna con una gonna o dei jeans. Non hai diritto di usarlo contro di me, non hai diritto di usarmi a tua discrezione. “Il club delle prime mogli” è uno dei miei film preferiti. In parte perché mi sono sentita una di loro, in parte perché sarò sempre insostituibile. Una visione meravigliosa nel bel mezzo del nulla, una forma definita, perdono, la tua colazione preferita pronta sulla tavola, mani morbide, una regina che non perderà mai la sua corona. Essere una regina significa prendere decisioni difficili, sopportare le responsabilità e il dolore, conoscere il tuo valore, impegno, essere forte. Non ho tempo per essere una principessa, posso salvarmi da sola. Quindi ringrazio mia nonna e ogni donna che è rinata dal dolore, che ha ancorato le sue radici nella cenere e trasformata in vita. Ode alle donne rinate. Ode alle volte che in cui sono state accoltellate. Ode ai loro assassini. Non c’è prigione per i criminali dell’anima, la sola punizione è il rimorso. Non sto aspettando che il rimpianto li mangi vivi. Sto aspettando il momento in cui potrò dire che sto bene, Ma per adesso dico forte, sono una donna.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: jocelynlove