Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Kameyo    23/12/2018    2 recensioni
[Partecipante al Secret Santa indetto dal gruppo SasuNaru fanfiction Italia]
Raccolta incentrata sulla Viglia di Natale.
Sasuke e Naruto iniziano fin da piccoli a passare le feste insieme e, tra alti e bassi, riescono a rispettare le loro tradizioni anche una volta diventati adulti.
[SasuNaruSasu]
Genere: Angst, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hi grandpa
 





 
2000, 13 years old



La stanza di Sasuke era avvolta nella semioscurità, la luce del tramonto filtrava a malapena dalle veneziane aperte, e l'unico suono udibile era quello del respiro singhiozzante di Naruto.
Sakura aveva provato a chiamarlo più volte nell'arco della giornata e gli aveva lasciato diversi messaggi in segreteria, ma lui non ne aveva ascoltato neanche uno; nonostante avesse cercato la sua attenzione per lungo tempo, quello non era certo il motivo per cui essere felici di averla ottenuta.
Sasuke si sdraiò sotto il piumone blu al suo fianco e poggiò la fronte sulla sua spalla. Sapeva che avrebbe dovuto dire qualcosa, consolarlo, abbracciarlo, lasciarlo piangere fino allo sfinimento. Kiba probabilmente lo avrebbe anche portato fuori sullo slittino, lo avrebbe fatto distrarre e gli avrebbe regalato una vigilia decente, ma lui non era Kiba, e Naruto aveva scelto la sua compagnia a quella dell'altro amico.
“Tua madre ha detto che puoi dormire qui, se vuoi.”
Naruto si asciugò le guance con la manica del maglione e poggiò la testa su quella di Sasuke, si misero a guardare il soffitto insieme.
“Non voglio vedere la bara” rispose.
“Allora resta anche domani mattina, pranziamo insieme e poi vengo con te.”
Naruto girò leggermente il viso e lui alzò la testa per incontrare i suoi occhi: erano gonfi, arrossati e l'azzurro era cupo, spento.
“Non voglio andare al funerale” mormorò sull'orlo dell'ennesimo pianto “Non voglio vedere che... lo mettono lì sotto.”
Sasuke raccolse una lacrima impigliata fra le ciglia e gli accarezzò la guancia. Non l'aveva mai toccato in quel modo, ma sentiva che quello fosse il momento giusto per dargli più di quanto avesse fatto in quegli anni di amicizia.
Naruto era sempre rimasto al suo fianco senza mai chiedere né pretendere, lo aveva accettato con tutti i difetti annessi e non gli aveva mai chiesto di essere diverso da ciò che era, ma ora era arrivato il suo turno di dimostrare qualcosa.
“Possiamo fare quello che vuoi, anche restare qui fino a dopodomani.”
Naruto si lasciò andare ai suoi gesti e chiuse gli occhi.
“Ma domani è Natale, non dovresti festeggiare con i tuoi, almeno la sera?”
Sasuke sviò la domanda e gli mise una mano dietro la nuca per farlo avvicinare di più e abbracciarlo; il più piccolo si lasciò guidare e ricambiò la stretta con disperazione.
“Non ho mai visto quel film che ti piace tanto, lo sai? Quello col bambino che resta in casa da solo per Natale.”
Naruto tirò su col naso e si strinse addosso all'altro quasi a volersi fondere con lui.
“Mamma ho perso l'aereo?” chiese.
Sasuke annuì. “Lo trasmettono domani sera. Lo guardiamo insieme?”
Naruto soffocò un singhiozzo sulla spalla dell'amico e fece sì con la testa.
“G-grazie...Sasuke” sussurrò.
Sasuke ricacciò indietro le lacrime e poggiò le labbra sulla fronte di Naruto, pensando che Kiba non sarebbe mai stato in grado di dargli quello di cui aveva bisogno. Per una volta, i suoi silenzi sarebbero davvero serviti a qualcosa.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kameyo