Serie TV > Altro - Fiction italiane
Segui la storia  |       
Autore: Mr_Mrs_Mellark    23/12/2018    0 recensioni
[https://it.wikipedia.org/wiki/L%27allieva_(romanzo)]
[https://it.wikipedia.org/wiki/L%27allieva_(romanzo)][https://it.wikipedia.org/wiki/L%27allieva_(romanzo)][l'allieva]
Aspetta una risposta. O forse, una proposta.
Butta il cuore oltre l'ostacolo, Alice.
- Portami con te, no?
Alessia Gazzola, "Il ladro gentiluomo", 2018.
[...] Ebbene, alla fine, in America mi ci ha portata per davvero [...]
Lo amo più di qualunque altra cosa, certo prima o poi l'anello lo voglio, ma dopo oggi direi che per molto tempo posso sentirmi felice, materialmente parlando. Non vedo l'ora di scoprire la vita che ci attende qui, le sorprese che ci riserverà e magari formare una futuro concreto proprio qui, con Claudio.
Avete presente quando ti dicono "vai dove ti porta il cuore, segui il tuo istinto"? Ecco io l'ho fatto, e il cuore mi ha portata qui, con lui, e non potrei mai essere più felice di averlo seguito il mio di cuore.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

8 dicembre 2022

Io c'ho provato a farla desistere, eh. Davvero, con tutto me stesso, ma alla fine ci sono cascato anche io, Claudio Conforti in persona, anche detto CC.

Non avrei mai pensato di fare una cosa del genere, e nemmeno una responsabilità del genere. Certo ho detto addio alla mia reputazione di cinico già due anni fa, quando mi sono finalmente deciso a sposare Alice, ora l'ho definitivamente messa al cimitero. Perché si, tra due settimane esatte, salvo imprevisti, diventerò padre di una bambina; non nego che quando Alice mi ha rilevato di essere finalmente incinta ho avuto i miei cinque minuti shock, però vi giuro che dopo sono stato felicissimo.

Non è stata una cosa capitata per caso, questa gravidanza l'abbiamo cercata, ci ha messo tempo e ci ha fatto penare per arrivare, non meno delle preoccupazione che ci ha dato durante tutta la gestazione.

Infatti Alice ha avuto non pochi problemi durante tutta la gravidanza, comprese due minacce di aborto che l'hanno portata a fare 5 mesi di riposo forzato a letto, e la cosa non l'ha resa affatto felice, tra l'altro fra i tanti problemi si è ritrovata a dover fare delle iniezioni per prevenire ulteriori minacce di parto pretermine, e indovinate un po'? Chi l'avrebbe mai detto che la coraggiosa Dottoressa Allevi avesse paura degli aghi, ecco, io no. Quando arrivava il momento di farle era una cosa davvero comica.

Fatto sta che fra due settimane è stato programmato il cesareo, e casca proprio nel 22 dicembre 2022. Non sto più nella pelle, Alice non è da meno, credo per lei sia anche peggio di me, non è stata affatto facile come gravidanza, e sicuramente non vedo l'ora di poter tornare a vivere come prima.

È emozionante pensare che fra due settimane torneremo a casa dall'ospedale in tre, usciamo in due e torniamo in tre, è una sensazione magica anche per me, Claudio Conforti.

Sono spaventato, è vero, non posso negarlo, ho paura che il rapporto tra me e Alice possa irrimediabilmente incrinarsi, che questa bambina possa dividerci, è stata dura persino rinunciare al sesso in questi mesi, figuriamoci con un neonato in casa quanto possa essere difficile avere una nostra intimità, senza essere interrotti ogni due per tre.

I video di youtube, già, pensate quando sono caduto in basso, persino i video su youtube sono arrivato a vedermi, per potermi preparare almeno un minimo psicologicamente, comunque sia, dicono chi il bambino che arriva, nonostante tu ci abbia convissuto insieme per nove mesi, è un estraneo, un intruso.

Anche lei ha paura, è spaventata un po' da tutto, per la bambina in primis, ma anche per lei, dal parto e dall'intervento, perché a chi vuole farla bere, lei è terrorizzata dalla prospettiva di operarsi, alla prospettiva di tutto.


15 Dicembre2022


Mi ha costretto a fare l'albero di natale, a me, l'albero di Natale. In nove mesi ho capito che è meglio non contraddire una donna incinta.

È stato terribile stare ai suoi ordini per fare uno stupido albero di Natale, anche se sì, l'ho fatto solamente perché lei attualmente non può farlo.


Ma col cazzo che l'anno prossimo mi smuovo dal divano.

«Claudio, quella pallina potresti metterla più a destra?»

«Ma se fino a cinque secondi fa ti andava bene a sinistra?»

«Beh, adesso la voglio più a destra, ti causa qualche problema? »

«No! Assolutamente. Piuttosto tu come ti senti oggi? Come sta la bambina?»

«La bimba sta bene... però noi Claudio dovremmo scegliere il nome prima o poi! Non voglio arrivare al parto senza neanche sapere come la chiameremo, già sono agitata adesso, pensa il 22. poi magari dico anche un nome che non mi piace, e sono fottuta per il resto della mia vita!»

«Dai Ali, ora non esagerare e fare la solita melodrammatica, qualche idea già l'abbiamo, quando la vedremo per la prima volta decideremo. Ora che ne dici, la stella la vuoi tu? Per quella vedi che ti lascio anche alzare.»

«Vabbè se lo dici tu Cla', comunque sì la stella la metto io. Non sia mai che la metti tu, poi magari ti fa allergia.»

«Spiritosa come sempre Sacrofano, sempre una spina nel fianco con le tue battute pungenti.»


22 Dicembre 2022

Siamo in ospedale, stanno preparando Alice, e io me la sto letteralmente facendo sotto dalla paura. Si lo so, sono un medico legale affermato, ma vi giuro che in questo momento tutti gli anni di studi in medicina sono andati beatamente a puttane, sono terrorizzato all'idea di quello che ci aspetto. Ho paura di essere un cattivo padre, un cattivo esempio, e se poi diventassi uno di quei padre materialisti di merda? O peggio ancora insceno il matrimonio palesemente falso ogni domenica andando all'Ikea? No questo no, mai e poi. Piuttosto preferisco morire.

Meglio non dirlo ad Alice però. Fuori dalla sala operatoria ci sono i genitori di Alice, Nonna Amalia e i miei genitori, sono tutti impazienti, penso che quella più nervosa di tutti sia Amalia, lei e mia moglie sono legate da un filo indissolubile, penso morirebbe se succedesse qualcosa alla sua amatissima nipotina, anche se ormai sta per diventare mamma. Direi che invece i miei genitori quasi non ci credono, poverini, per anni mi hanno pensato senza speranza, poi è arrivata Alice come un fulmine a ciel sereno e tutto è cambiato. Mi ha letteralmente rivoluzionato la vita, ha stravolto la mia routine, ha riportato la luce nella mia vita, quella luce che mancava da tantissimo tempo. Con lei posso essere me stesso, il vero Claudio Conforti, non semplicemente il dottor Conforti.

Nel frattempo è arrivata un'infermiera, che mi sta chiamando: «Dottore, suo moglie è pronta, può entrare quando vuole. Se fa il prima possibili sarebbe meglio, sa, è piuttosto nervosa. E l'anestesista non vorrebbe che le prendesse un infarto.»

«Ti ringrazio Vanessa, arrivo immediatamente, mi metto il camice e la raggiungo.»

«Dovere dottore, io intanto torno dentro.»


Sto mettendo il camice per entrare dentro, e stavolta non per fare un'autopsia, non per operare un uomo che sta morendo, ma per veder nascere una nuova vita. Che controsenso eh? Io medico legale che parlo di nuova vita, quasi non mi credo neanche da solo.


«Ehi.»

«Oh, eccoti qui.»

«Già, come stai? Hanno già fatto la spinale?»

«Sì, infatti penso tra poco arrivano per andare in sala operatoria. Ma Claudio è vero che non mi lasci sola lì dentro?»

«No Allevi, non temere che non ti lascio sola. Te l'ho promesso dopotutto no?»

«Sì, sì, credo di sì. Oddio Cla' ma perché ora sto anche tremando?»

«Perché hai in corso un anestesia spinale, dovresti saperlo Allevi!»

«Allora Signora Allevi, la sala operatoria è pronta noi ora andiamo va bene?»


Siamo dentro, è questione di minuti e conosceremo finalmente la nostra bambina. Sono dietro il telo con Alice, fosse stato per me io sarei stato accanto alla ginecologa, ma lei è stata irreversibile.

Sta ancora tremando, e ha gli occhi terribilmente lucidi, ma è come se dentro di loro ci fosse una luce nuova, che nasconde dietro un emozione grandissima.

Ed eccolo che lo sento, il fatidico pianto di un neonato. Un canto forte e chiaro, una cristallina dimostrazione che ora c'è anche lei nel mondo, che esiste e che non è più un feto dentro il corpo della sua mamma.


L'hanno posizionata accanto alla testa di Alice. Non ho mai visto nulla di più bello prima d'ora, è angelica, ha gli occhi chiusi, e le hanno messo una cuffietta rosa in testa, penso di essermi già innamorato perso di lei.


«Claudio...»

«Shh, Alice non rovinare il momento, mi hai appena fatto la cosa più bella della mia vita.»

«Ma il nome, avevi detto che appena l'avremmo vista lo avremmo deciso.»

«Sì, io direi che è perfetto Nicole, sembra coniato per lei.»

«E Nicole sia, Nicole Conforti, dai, suona anche bene.»

«Ti Amo Alice, ti amo con tutto me stesso.»

«Anche io, e grazie...»


25 Dicembre 2022


Non mi sono mai reputato un uomo di fede, ho ricevuto i sacramenti solo perché i miei a suo tempo lo vollero, mi reputo più un uomo di scienza. Ne tanto meno credo nei miracoli, ma dire che lei, la nostra piccola Nicole sia davvero noi il nostro miracolo, magari proprio il miracolo di Natale.

Si sono innamorati tutti di lei al primo istante, beh, non posso mica dargli torto.

Alice si sta riprendendo incredibilmente in fretta, penso che per lei sia stata molto più faticosa la gravidanza che il parto, ma sono felice, siamo felici.

Ora siamo ufficialmente una famiglia.


Quindi sì, io Claudio Conforti, oltre ad essere caduto molto, ma molto in basso, sono anche innamorato perso di una bambina, e quella bambina è proprio mia figlia.





  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro - Fiction italiane / Vai alla pagina dell'autore: Mr_Mrs_Mellark