Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GattyP    29/12/2018    2 recensioni
Nuove avventure della nostra Irlandesina, appartenente alla Casa di Tassorosso e bravissima a mettersi nei guai, nel nuovo anno di scuola ad Hogwarts (2012/13), insieme a Teddy Lupin e Victoire Weasley. Alle prese quest’anno, oltre che con problemi sentimentali (di tutti i suoi amici, non suoi, per fortuna, ma lei sarà come al solito coinvolta…), con un tentativo di furto di un magico oggetto e con un invito ad un matrimonio particolare.
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Teddy Lupin, Victorie Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le avventure di Niamh O'Neill'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6

 

Questioni di cuore

 

 

Ritornati ad Hogwarts dopo le vacanze di Natale e Anno Nuovo (Yeeh, era arrivato il 2013!), abbiamo ripreso le nostre abituali attività di studio (anch’io quell’anno studiavo! E devo dire che era una cosa che, tutto sommato, riuscivo a gestire!!! Certo, a piccole dosi…), esercitazioni e sani divertimenti (sui quali è meglio non specificare… ma che mi coinvolgevano moltissimo e mi piacevano sempre di più).

Intanto vivacchiavo sulla sufficienza in Difesa, anche se Whyte non perdeva occasione per criticarmi (non gli andava bene come pronunciavo gli incantesimi, come muovevo la mano, come mi posizionavo in classe, come… ecc., insomma non gli andava bene mai niente!) e mi dava sempre voti poco sotto o poco (molto poco) sopra la sufficienza.

 

E avevo scoperto (forse) anche cosa stava combinando mio fratello con la sua amichetta serpentella…  Infatti, dato che lui non voleva dirmi niente, e che il mio magico specchietto era inutile (che però funzionava solo fino ad un certo punto: la persona che volevo seguire doveva stare all’aria aperta… il che lo rendeva del tutto inutile quando entrava nel capannotto insieme alla sua amica Lorna (e ci entravano spessissimo, almeno una volta al giorno!),  mi sono decisa un giorno a seguirli, insieme a Gilly… Piano piano siamo penetrate di nascosto nel capanno (dopo qualche minuto che li avevamo visti entrare) e, li abbiamo visti abbracciati, impegnati a baciarsi! E io che credevo che fosse ancora piccolo! Ecco perché si nascondevano sempre!

- Presto, andiamo, Niamh - mi sussurrò Gilly - Non vorrai che ci scoprano… Di solito non faccio la guardona…

E mi prese per mano e mi trascinò via, mentre quei due erano impegnati nell’operazione e sembrava che non si fossero accorti della nostra presenza.

- Aveva ragione Charles! - mi disse Gilly, una volta fuori. - Bisogna sempre ascoltare cosa dicono i ragazzi, che hanno, per queste cose, un’intuizione particolare. Albert, per esempio, una volta…

Rimasi tuttavia un po’ perplessa… mio fratello non mi sembrava il  tipo da lasciarsi trascinare in quelle cose… era ancora un bambino, da tanti punti di vista, ma Gilly continuava a raccontarmi non so cosa sul suo moroso… Forse mi ero sbagliata? C’era tuttavia qualcosa di stonato… qualcosa che non mi convinceva… mio fratello era diabolico, talvolta, una vera serpe… e anche la sua amichetta, che  sembrava un’ “acqua cheta”, non mi convinceva affatto… più ci pensavo, più qualcosa non mi tornava… e se i due ci avessero visto e stessero fingendo?

 

Per fortuna Seanna non pensava ancora ai ragazzi (almeno credo). Invece la povera Victoire era ridotta proprio ad uno straccio: Ted, infatti, girava sempre con Ginevra MacArthur (sempre voleva dire sempre: uscivano insieme, passeggiavano insieme, ridevano insieme, parlavano insieme…),

Dato che Vic era distrutta (quella ragazza mi preoccupava), dovevo fare qualcosa: ho allora affrontato di  petto la questione. Dovevo capire se per i due era una cosa seria… anche perché secondo alcuni pettegolezzi (in minoranza, però, rispetto alla maggioranza che li vedeva già accasati), erano solo buoni amici…

In un momento di tranquillità, visto Teddy finalmente solo, sono andato da lui.

- Oh, ciao, Niamh! - mi ha  detto,  tutto allegro - Tutto bene? Andate bene le feste?

- Sì, Teddy, tutto regolare… - gli ho risposto. Poi, con la sguardo più innocente che potevo: - Sai, passavo di qui…

Ok, era una scusa cretina… E ho continuato: - Sai, anche ieri ti ho visto insieme alla MacArthur… brava ragazza, che ne dici?

- Sì - ha confermato tranquillamente Ted - Proprio una brava ragazza… un’ottima ragazza…

- Ed è anche bella e simpatica…

- E’ vero, sono d’accordo con te. Dove vuoi parare, Niamh? Vuoi chiedermi qualcosa?

Dovevo giocare a carte scoperte?

- Sai, ho un’amica che prova qualcosa per te… e vi vediamo sempre insieme… A me va bene… sono affari vostri… mi è anche simpatica Ginevra, a dire la verità, è una ragazza veramente in gamba… ma se è una cosa seria posso dire alla mia amica di mettersi l’anima in pace… sai, l’ha presa male…

Naturalmente Ted non ha assolutamente capito che parlavo di Victoire! I ragazzi non hanno un minimo di intuizione e se non  spieghi tutto, non riescono a capire i sottintesi! Quanto siamo superiori in questo noi ragazze!!!

-  Puoi dire ad Evelyne - mi ha detto - che ora la considero solo un’amica… non provo niente per lei, se non  amicizia… In quanto al resto, cara Niamh… sono affari privati! Privacy: sai cosa vuol dire? Se vuole, te ne parlerà Ginevra…

 - Ok, grazie, tolgo il disturbo…! - gli ho detto, salutandolo.

Uffa, come sono complicati i ragazzi… Non poteva dirmi semplicemente “mi piace” o “è la mia morosa” o qualcosa di esplicito?

Ho poi cercato di consolare Victoire, spiegandole (per l’ennesima volta) che, anche se non si è ricambiati, questo non è importante (come sono ipocrita!). L’importante è volere il bene dell’altro, e questo ti migliora… tante volte non ci si riesce, per tanti motivi… Poi, quando meno te lo aspetti, ti accorgi che qualcun altro è entrato nel tuo cuore e ti accorgi che, aver voluto bene a quella persona non è stato inutile, ti ha fatto diventare una persona migliore… Insomma, cercavo di prepararla a quello che mi sembrava evidente. E poi, diamine, c’erano tanti ragazzi in giro… e qualcuno, mi sembrava, le faceva gli occhi dolci… Era possibile che si fosse fissata in modo così monomaniacale su Ted? Sì, era un bel ragazzo, buono e gentile… ma non era l’unico!

In realtà tutte le mie considerazioni non riuscivano a risollevarla… e allora ho proposto a lei e a Seanna di ricorrere al metodo sempre efficace…andare dagli Elfi domestici e farsi consegnare un bel gelato! Ti dirò che, con un bel gelatone fragola e cioccolato, l’umore è subito migliorato! Peccato che, il giorno dopo, visti di nuovo i due “colombi” insieme, Victoire è tornata la ragazzina disperata del giorno prima!

- Me ne vado a Bauxbatons. il prossimo anno… - diceva, mentre scendevano due grosse lacrime sulle sue belle guance - Non posso vederlo con un’altra… Non mi considera per niente… Ieri l’ho incontrato e… indovinate?… mi ha chiesto se ho ancora la mia collezione di figurine di cantanti famosi, quella che facevo da piccola! Come fanno i ragazzi ad essere così idioti da non accorgersi di niente?

In effetti…

 

Nel mese di marzo mi sembrava di essere diventata paranoica… Ho già detto che avevo impressione che la Rosier mi studiasse… non so per quale motivo… Mi guardava continuamente e, cosa ancora più inquietante, cercava di fare conversazione con me! E  si interessava anche della mia vita in Irlanda (non è che voleva trasferirsi anche lei nella mia Isola?) o delle  mie amicizie… Certo, con discrezione, buttando solo una battuta qua e là… ma mi sembrava che avesse un secondo fine… Io non sbaglio (quasi) mai e la cosa mi sembrava strana… Ne avevo parlato con Gilly che, in effetti, aveva confermato che anche la sua impressione era stata la stessa… Che interesse aveva quella tipa a “studiarmi”?

- Non è che vuole avere informazioni su di te da mandare alla tua “amica”, alla Skeeter? - mi ha suggerito - Quella lì non demorde e manda ancora, dalla Patagonia, una volta alla settimana, articoletti velenosi di cronaca mondanai al “Settimanale dalle Streghe”… Magari vuole aggiornare la scheda su di te…

In effetti poteva avere un senso… Ma c’era il collegamento tra lei è quella giornalista da strapazzo? Per fortuna ho i miei mezzi di informazione: ho scritto una lettera ad Hermione Granger, chiedendole una mano:

Ciao, Hermione

tutto bene? Come stanno i piccoli? Mi è dispiaciuto non avervi potuto vedere a Natale! Speriamo di rifarci presto! Qui ad Hogwarts tutto procede normalmente e anche  la mia media è un po’ migliore di quella  solita… la tua invece è ancora leggendaria qui ad Hogwarts, tu sei inarrivabile, non come me, che mi accontento di vivacchiare  sulla sufficienza!

Ti ho scritto per chiederti un piacere, anche se posso sembrare paranoica… C’è una professoressa, Abigail Rosier, che sembra molto interessata a me. Niente di particolare, potrebbe essere solo che è gentile, ma mi sembra un po’ strano… C’è per caso un collegamento tra lei e la Skeeler, quella giornalista rompiscatole che l’anno scorso mi tormentava? Te lo chiedo perché so che tu conosci tutti, nel mondo magico, e che hai anche fonti affidabili, in Ministero...

Se però non vuoi o non puoi fornirmi informazioni in merito, non preoccuparti! E’ probabilmente una mia paranoia!

Un abbraccio forte da Hogwarts

                                             tua Niamh

 

Qualche giorno dopo ho ricevuto un gufo da Hermione che, gentile come sempre, si era subito interessata alla mia richiesta.

Ciao, Niamh!

Qui a Londra tutto procede regolarmente e anche a casa non ci sono novità di rilievo. Dopo le feste, che abbiamo passato in famiglia, Ron è tornato al lavoro: è sempre impegnato, insieme ad Harry, in qualche indagine. I piccoli invece… fanno i monelli, ma ti mandano tanti bacini. Io poi sono molto occupata dal nuovo progetto di legge per imporre l’obbligo di ferie agli elfi domestici: non immagini quanta resistenza ho trovato! Addirittura si vuole opporre il Sindacato degli Elfi”! Comunque spero di riuscire presto a realizzare questa importante riforma, di cui i nostri preziosi collaboratori domestici beneficeranno-

Ma ora basta  parlare di me. Riguardo al collegamento tra Abigail Rosier e Rita Skeeler (pessimo soggetto la seconda, non conosco la prima), ho trovato, consultando qualche carta dell’Anagrafe Magica, un collegamento, nono so quanto interessante: sono cugine di secondo grado. Infatti la nonna di Rita Skeeler, Artemisia Woodstoch, e quella della prof.ssa Rosier, Germaine, erano sorelle. Non ho tuttavia notizie di contatti recenti tra le due, se devo essere sincera. Sicuramente non si sono incontrate di persona recentemente… ma non posso escludere che possano essere in contatto via gufo.

Un grande abbraccio, anche a Seanna, Ryann e Charles. Salutami naturalmente anche Teddy e Victoire. A presto!

                                                           Hermione Granger Weasley

 

Ecco perché mi controllava! Mi spiava per la Skeeter! Sarei  dovuta stare attenta: mi trovavo ancora in mezzo ai piedi quella  dannata giornalista! O c’erano altri motivi?

 

Per il momento, insomma, Niamh non ha capito niente: lasciando stare la faccenda del balteo (di cui riparleremo), quali sono i rapporti tra Ryann e Lorna (troppo banale che usino il capanno di Hagrid per scambiarsi bacetti?), quali i rapporti tra Ted e Ginevra (e Vic non ha alcuna speranza?), quali i motivi dell’interessamento per Niamh della Rosier? Insomma, siamo ancora in alto mare (del resto la ff è giunta all’esatta metà e tutto sarà risolto, ve lo prometto, negli ultimi tre capitoli).

Intanto vi ringrazio per aver letto il capitolo e vi do appuntamento a mercoledì  2 gennaio. Un abbraccio e tantissimi auguri di felice Anno Nuovo a tutti! Stefano

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GattyP