Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: missgenius    01/01/2019    2 recensioni
"I alone know, as I think I do know, your love besides Thor, and that was the wicked Loki".
Post Ragnarok.
Asgard è distrutta, tutto è cambiato e nessuno sa dove si trovi Sif. Solo una persona sa, e il desiderio e la paura di ritrovarla si scontrano prepotenti. Loki potrà riuscire a convincerè la sua amata che per una volta nella vita è sincero? Ciò che lo attende potrebbe cambiare drasticamente il corso degli eventi.
*Sifki*
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Sif, Thor
Note: Movieverse, Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Respirare aria vera dopo tutti quei giorni chiusi nell'astronave fu per Thor come bere un bicchiere d'acqua fresca in una giornata torrida. Un enorme sorriso gli si dipinse sul viso mentre scendeva la scaletta per arrivare a terra. Sherpallinahim era bella come se la ricordava, verde e lussureggiante come un giardino in primavera. Loki lo seguiva a ruota insieme a tutti gli altri Asgardiani.
Da quando erano entrati nell'orbita del pianeta aveva smesso completamente di parlare e se non fosse stato per il fatto che era ancora in piedi avrebbe giurato che aveva persino smesso di respirare. Thor sogghignava perché era l'unico a sapere che cosa gli ribolliva nel petto nonostante la solita facciata di gelo imperturbabile. Non vedeva l'ora di trovare Sif, per rimettere insieme un pezzo della sua vita passata, e soprattutto per farla incontrare con Loki. Checché ne dicesse lui, era pienamente convinto che le cose sarebbero andate bene tra loro. Osservò i boschi intorno a lui esaminando i vari sentieri.
"Dovremmo fare in modo di avvisare gli gnomi della nostra presenza.
Loki gli toccò una spalla facendolo girare verso la valle.
"Non credo ce ne sarà bisogno."
Il loro arrivo non era passato inosservato; in lontananza un piccolo gruppo di gnomi si avvicinava a passo svelto. Furono raggiunti presto dallo sparuto gruppo di gnomi con a testa uno gnomo anziano con delle folti sopracciglia bianche.
"Principe Thor, vostra maestà. Io sono Karlthon, capo di questa comunità, sire, per servirvi. Abbiamo udito delle terribili disgrazie occorse su Asgard. Siamo a vostra completa disposizione per aiutarvi."
I cinque gnomi si inginocchiarono con il pugno sul cuore.
"Mio buon Karlthon, vi ringrazio a nome di tutto il mio popolo. Hai ragione purtroppo, le notizie che hai sentito sono vere, abbiamo avuto molte perdite di gente valorosa. Staremo qui qualche giorno per fare provviste e riposare. Poi ripartiremo."
"Potrete stare qui quanto volete, il nostro pianeta è a vostra completa disposizione."
"Siete molto gentili. Ve ne siamo riconoscenti."
"I miei servi si occuperanno della vostra gente. Se voi principi volete seguirmi vi condurrò al villaggio dove potrete ricongiungervi con la vostra guerriera, Lady Sif."
"È qui?" la voce impaziente di Loki fu più veloce del pensiero. Si morse la lingua per zittirsi, mentre Thor  tratteneva una grassa risata.
"Sì, Lady Sif è con noi già da un po' di tempo. Ci ha reso grandi servigi. È molto amata nella nostra comunità. Soprattutto dopo i recenti eventi." Uno strano, triste sorriso passò sul viso dell'anziano gnomo. Loki fu l'unico a notarlo, ma si ripromise di non fare nessun altro passo falso, perciò ingoiò la curiosità per sapere tutto quello che era successo e stette in silenzio mentre camminavano verso il villaggio. Furono accolti da una turba di bambini curiosi di vedere i guerrieri asgardiani provenienti dallo spazio, accompagnati da genitori altrettanto curiosi ma con uno sguardo pieno di gentilezza.
Arrivarono al centro del villaggio dove un modesto cottage di pietra svettava rispetto alle altre costruzioni notevolmente più piccole.
"Lady Sif abita lì, oh ecco la sua serva. Milhka, va a chiamare Lady Sif."
La ragazza lasciò cadere il secchio pieno d'acqua che aveva preso dalla fonte quando vide in compagnia di chi si trovava l'anziano gnomo. Scappò all'interno della casa lasciando la porta aperta.
Thor si avvicinò e a grandi falcate arrivò nel piccolo tinello.
"Thor, Thor sei tu?" Una voce dal piano di sopra gli arrivò in lontananza.
Sif scese le scale di corsa e si buttò tra le sue braccia stringendolo forte.
"Sif, cara, cara Lady Sif!" Si allontanò da lei solo per vederla in un fiume di lacrime.
"Sono arrivate delle notizie... oh per Odino, Thor, ti prego, dimmi che non è così..."
Thor le strinse forte le mani tra le sue. "Mi dispiace Sif... Asgard Non esiste più... Hogun, Fandral e Volstagg...Non ci sono più. Sono caduti valorosamente combattendo e adesso sono sicuro che si trovino nel Valhalla."
"NO... NON PUÒ ESSERE..."
Si allontanò da lui barcollando, gli occhi pieni di lacrime. "Dovevo essere lì con loro, sarei dovuta morire anche io al loro fianco per proteggere il mio popolo! Invece sono rimasta bloccata qui...il Bifrost ha smesso di funzionare, Heindall non rispondeva, io non sapevo cosa fare, le guaritrici non volevano che mi alzassi dal letto..."
"Guaritrici? Sif, che cosa hai? Stai bene? Sei stata ferita?"
"Thor...Io non sono stata bene...non sto bene... È successa una cosa... Ed è tutta colpa mia." iniziò a piangere e singhiozzare e solo in quel momento Thor realizzò di quanto pallida e smagrita fosse e di quanto fosse insolito il suo abbigliamento. Non rimaneva nulla degli stretti pantaloni di pelle o delle corte camiciole che portava abitualmente. Una tunica larga e informe la cingeva e nemmeno una traccia rimaneva della sua armatura o delle sue spade. Avrebbe voluto chiederle cosa fosse successo, che cosa avesse, ma sapeva che non era il momento adatto per fare quel tipo di conversazione. Avrebbe ottenuto solo un silenzio ostinato. Ne avrebbero parlato nel momento in cui si fosse calmata. C'erano guaritori sulla nave, e Loki stesso avrebbe fatto qualsiasi magia curativa potesse esistere per lei. Non avrebbe potuto perdere anche lei. E nemmeno suo fratello se lo sarebbe mai perdonato se le fosse potuto succedere qualcosa.
"E...Odino?" chiese con un filo di voce a malapena distinguibile tra i singhiozzi.
"Intendi dire mio padre oppure Loki?"
Sgranò gli occhi pieni di lacrime.
"Si anche io ho scoperto tutto. Nostro Padre è morto. Di cause naturali. Eravamo entrambi con lui quando se ne è andato. È stato a causa di questo che abbiamo scoperto di avere una sorella."
"Una sorella?!"
"Hela. È una lunga storia. Ti racconterò tutto con calma più tardi. Per quanto riguarda Loki... per quanto sia stato il solito imbroglione, è stato fondamenta nella salvezza del popolo di Asgard. Credo che qualcosa dentro di lui si sia finalmente sciolto. È proprio qui fuori. Credo voglia parlarti."
Sif lo guardò spiritata prima di dirigersi fuori.
Thor ebbe il tempo di raggiungere l'uscio quando il suono di un violento schiaffo squarciò l'aria. Loki si teneva il viso con una mano.
"Mi era sembrato che il nostro ultimo incontro ti fosse piaciuto, mia Lady Sif."
L'altro schiaffo lo colpì dall'altra parte del viso. Rimase fermo immobile per una manciata di secondi prima di rilasciare un lungo respiro ad occhi chiusi.
"Va bene questo me lo sono meritato."
"Ti odio, mi hai rovinato la vita, tu...tu...Non ho potuto salvarli, non ho potuto...per colpa tua!" iniziò a sbattere i pugni contro il suo petto. Loki la lasciò sfogare senza reagire fino a che gli occhi le si offuscarono per le lacrime e si ritrovò a stringersi a lui ancorata nel suo abbraccio.
"Sssh...sssh...va tutto bene." La sua voce e le sue braccia la cullarono fino a che smise di piangere. Si allontanò di scatto da lui quando un violento conato di vomito la costrinse a spostarsi dall'altra parte. Ebbe il tempo di accasciarsi a terra prima che tutto diventasse ormai così familiarmente nero.


Mi scuso vivamente per il ritardo, non sono stati giorni sereni, anzi sono stata proprio male, tra problemi di salute e un fidanzato che mi ha mollata. Ma così è la vita.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: missgenius