Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: SKALDb    05/01/2019    0 recensioni
La storia di un nostro contemporaneo che è stato trasferito nel corpo del personaggio Joffrey Baratheon nel giorno in cui deve essere ucciso.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1:

 Bruscamente, come se ho preso una scossa, mi sono svegliato, sono tornato in me e lentamente, con attenzione, ho aperto gli occhi, guardandomi attorno.       
      Ero in una spaziosa camera da letto e giacevo su un letto di dimensioni impressionanti, con numerosi cuscini e coperte morbide. Il letto stesso sembra esattamente il letto di un influente signore feudale : enorme, con colonne, e un baldacchino di colori scuri e motivi incomprensibili. Non ho distinto i dettagli, dal momento che, a quanto pare, è ancora mattina presto. La debole luce cominciava a malapena a filtrare attraverso le finestre, chiusa da tende e persiane.


Gettando la coperta , cadendo goffamente e pesantemente sui materassi più morbidi, strisciai fino al bordo del letto, mi sedetti e abbassai i piedi sul pavimento di pietra coperto di pelli. Rimasi seduto per un po ', muovendo le dita, guardandomi intorno e abituandomi al nuovo corpo.       Alla mia sinistra c'era un comodino con una campana di metallo con un lungo manico, oltre a una sedia bassa, su cui numerosi vestiti erano gettati in disordine. Era molto insolito : come se fossi nel vestito di qualcun altro. E c'era anche un certo sentimento di disgusto e persino di vergogna: il corpo non è familiare e non è mio!
 

  1.       Mi alzo ... mi gira la testa e le mie gambe sembrano essere imbottite, che non hanno assolutamente alcun potere. Rimasi fermo per un po ', respirando profondamente e abituandomi al nuovo stato. Le sensazioni spiacevoli e insolite sono passate lentamente. 

          Ho guardato me stesso. Avevo adosso, qualcosa che assomigliava a delle mutande morbide, di lino, arrivavano fino alla metà delle cosce, con un cordoncino sulla vita e altri due lacci in basso - in modo da poterli stringere sulle gambe. Intimo curioso qui, non posso dire altro. Ma sono felice che sia lì!

          Ridacchiando, non potei resistere, accantonai il laccio e guardai la mia nuova fattoria maschile. Un membro , non grande, ma non piccolo. Medio. E in generale, a giudicare dalla magrezza generale, dalla mancanza di grasso, sono ancora piuttosto giovane. Quanti anni aveva Joffrey lì al momento della morte? Non molti, ma è riuscito a diventare un maggiorenne. È bene che non sia entrato nel corpo di un bambino. 

          A proposito di Joffrey ... Il suo spirito nel corpo non è stato rilevato. Ma i ricordi son rimasti. In ogni caso, ho visto una catena con una chiave al collo e mi sono subito ricordato che proveniva da una cassaforte personale. Quindi,i Sette non mi hanno ingannato : ho ancora il ricordo del passato di Joffrey. 

          Controllando i ricordi, mi sono immediatamente orientato e sono andato a uno degli armadietti vicino al muro. Le porte cigolarono quando l'aprii,mi inginocchiai e premetti il ​​lembo del pavimento. Sotto di esso, posto sul fondo del mobile, c'era un cassa. Ho tolto la chiave dal collo e ho aperto la serratura della porta. 

          La cassaforte era una spaziosa scatola lunga in cui Joffrey teneva oggetti particolarmente preziosi. C'erano un paio di sacchetti pieni di soldi, una scatola di gioielli, un paio di costosi gingilli e una cartella di cuoio con documenti. Ho intravisto il fatto che Joffrey aveva i socumenti scritti. In ogni caso, è bello che il giovane re avesse ancora il cervello per mantenere una corrispondenza preziosa fuori dalla vista. 

          Mi grattai la fronte, ma non presi nulla dalla cassaforte, chiusi tutto, mi alzai di nuovo e iniziai a ispezionare le stanze.

          La camera da letto si è rivelata una stanza molto spaziosa con diversi armadi, il letto, già citato, poltrone e una scrivania con un tavolo pulito. Tutto è chiaro, a Joff sicuramente non piaceva lavorare al tavolo. Ricevere lettere è una cosa, ma scrivere le risposte è un'altra cosa. Sul tavolo giaceva una balestra carica. Joff ha paura e si sta calmando?

          Nella stanza c'erano due porte. Una si apriva su un lungo corridoio, nel quale un paio di candelabri con candele accese erano attaccati alle pareti - ora, al mattino, erano quasi bruciate. Camminai lungo il corridoio, aprii un'altra porta e mi ritrovai in un bivio: a destra c'era una stanza con un buco nel pavimento e una sedia che assomigliava più a una poltrona imbottita di morbida pelle, e lo schienale ei braccioli erano in velluto. C'era un buco ovale nel sedile. Presumibilmente, si tratta di una toilette e di un sedile del gabinetto reale - comodo e morbido, così che all'autocrate non gli ferisca il culo incoronato.

          Facendo un piccolo bisogno cercavo di non pensare che tutto il mio corpo, così come le sue singole parti, gli vedo e gli tengo tra le mani per la prima volta. Ho legato il laccio delle mie mutande e sono andato al bagno. C'erano un paio di vasche di pietra non tanto grandi e vuote, un barile e diverse brocche d'acqua, oltre a un enorme specchio e articoli per l'igiene. La luce cadeva attraverso le strette finestre sotto il soffitto, ma era molto debole. 

          Pensandoci, uscii nel corridoio e, sforzandomi, tirai fuori il candelabro dal supporto, tornai indietro, andai allo specchio e guardai il mio riflesso. 

          Mi sono visto perfettamente - in piena crescita. Alto, magro, giovane con gambe e braccia lunghe e spalle larghe.

          Il corpo è giovane e bello, molto promettente, per così dire. Senza nemmeno sapere chi sono i genitori di Joffrey, posso tranquillamente presumere che sia la madre e sia il padre sono persone belle e proporzionate. Ho ritenuto che tutto questa non fosse una coincidenza, ma è il risultato di una selezione genetica secolare per ottenere dei discendenti normali. Se si eviterebbero matrimoni tra parenti strettamente collegati sarebbe il massimo! 

          Mi piacevano sia la mia testa e sia il mio viso. Capelli densi e dorati quasi sulle spalle, grandi occhi verdi, naso sottile e un mento volitivo. Solo le labbra sono curve in qualche modo capriccioso. Sì, la mimica e la memoria muscolare e si sforzano di agire in modo indipendente, dà una persona molto viziata e non troppo intelligente. Ho grugnito.

          Il corpo è oltre qualsiasi lode. È vero, il precedente proprietario non si occupava esattamente del proprio fisico. I muscoli sono poco sviluppati, la pelle è bianca e troppo tenera. Sicuramente la sua resistenza non è delle migliori. Per il test, ho sforzato il bicipite destro. Eil risultato non mi ha colpito. 

          Ok, questo può essere risolto in seguito. Lasciando il candelabro in bagno, attraversai la camera da letto da un'altra porta. Era gratificante che, con il coordinamento, è tutto apposto, e che il corpo stesso sembrava essere nuovo, non rovinato da cattive abitudini e eccessi. 

          Ora ero nella hall. Non può essere chiamata altrimenti : è una grande stanza quadrata. C'era un tavolo impressionante per dieci persone con sedie, e in un angolo c'era un tavolo per due o tre persone. C'erano una brocca e un paio di tazze. Colonne di marmo striato sostenevano il soffitto.

          Mi sono avvicinato, ho preso la caraffa in mano e ho annusato il contenuto.  Odorava di vino. E l'odore è molto sottile, rinvigorante. Non ho potuto resistere (tanto proveranno a uccidermi un po 'più tardi, ho riempio un bicchiere e ho preso qualche sorso. 

          Non ho mai provato vino con qualità e odore simili prima! Portava il gudto del sole del sud, uva calda e perfettamente matura, leggermente polverosa. Avevo voglia di berlo in continuazione... 

          Posai il bicchiere con dispiacere. La voglia del alcool dovrebbe essere monitorata. Se Westeros ha vini del genere, non mi sorprende che il Re Robert sia diventato un ubriacone . 

          Armi appese alle pareti: un paio di spade, un'ascia, una lancia, uno scudo e, in un angolo, sui montanti, c’era un'armatura cavalleresca. Ma soprattutto c'erano delle balestre. Apparentemente, il mio predecessore ha avuto un'indubbia simpatia per questo tipo di arma.

          Non ho potuto resistere e, a turno, ho preso alcune balestre. Non era un giocattolo. E alcuni sembravano addirittura un'opera d'arte in generale - li potresti inserire in un museo! 

          Mettendo da parte le balestre, ho continuato a familiarizzare con la mia nuova casa. 

          Nella sala c'erano diverse uscite. Uno porta nella stanza che contiene l'armadio degli abiti reali. Ho guardato lì e non ho potuto resistere dal fischiare ... Per tutta la vita ho vissuto in una famiglia normale. Mangiavo bene e mi vestivo bene. Forse non ho mai indossato abiti davvero costosi, ma non ho avuto problemi con le cose.

          C'era qualcosa di inimmaginabile qui ... Un armadio a tutta parete è letteralmente pieno di una moltitudine di vestiti, doppiette, tuniche, impermeabili, gilet, pantaloni e leggings. Semplicemente non numerabile : vari stili, colori e aspetti diversi. Separatamente, c'era un scomparto con stivali, pantofele ed altri tipi scarpe : non meno di cinquanta coppie. 

          Bene, c’erano delle mensole con berretti, cappelli e tutto il resto. C’era anche un altro guardaroba impressionante, con biancheria intima, camicie e fazzoletti ta da taschino. Ovviamente, sapevo che Joffrey non era mai nei guai. Ma per essere coccolati così tanto ... Ecco un altro dettaglio per cui è cresciuto così.

          Al centro della stanza, in una pesante struttura di metallo, su supporti a forma di zampe di leone, c'era uno specchio alto. Mi sono guardato di nuovo. Bene, Joffrey con un tale corpo non ha avuto problemi con i vestiti - tutto dovrebbe adattarsi perfettamente. La cosa principale è combinare diversi colori. 

          Riflettendo sul futuro stile e sulle preferenze nei vestiti, tornai nella sala, andai alla porta che portava al corridoio, posai la mano sulla maniglia di metallo scolpita, ma non aprii la porta, ma appoggiai l’orecchio alla porta e ascoltai. 

          All'inizio ho sentito un russare sicuro, solido. Dietro la porta qualcuno stava dormendo. Il ricordo di Joffrey suggeriva che una delle guardie della Guardia Reale rimanesse lì ogni notte.

          Ho spinto la porta, ma lei ha colpito qualcosa e non voleva aprire. Il russare cessò per un momento, per poi riprendere. Non nascondendomi più, ho colpito l'ostacolo dall'altra parte con la porta. 

          - Chi è qui? - il russare si fermò e udì una voce assonnata, "accartocciata". - Nel nome dei Sette! - Sembra che colui che ha detto questo non si aspettasse, o semplicemente non fosse abituato, che il re possa alzarsi così presto. 

          Ci fu uno scricchiolio, qualcosa si mosse lungo il pavimento e la porta si aprì. Perplesso, mi fissò, un uomo calvo, di media altezza, con le guance cascanti, le gambe corte e potenti, il petto ampio, incatenato a un'armatura a squame bianche. 

          "Sono contento di vederti, maestà," l'uomo grasso cercò di coprire il suo sbadiglio con la mano, mentre allo stesso tempo cercava di darsi un'occhiata. - È successo qualcosa?
          "Non ancora", il ricordo di Joffrey suggeriva che quest'uomo fosse Sir Boros Blount, uno dei sette cavalieri della Guardia Reale, un insignificante e sciocco guerriero. Joffrey lo disprezzava sinceramente e non lo chiamava mai per nome. 

          Adesso Sir Boros goffamente, stava vicino al suo letto. Apparentemente, lo trascinò vicino alla porta, in modo che nessuno potesse accidentalmente venire da me e dormisse tranquillamente. Si tolse l'elmetto e lo appoggiò al muro, oltre al fodero con la spada. 

          Mi sono guardato intorno nel corridoio buio,a Sir Boros gli ho fatto un cenno e sono tornato nella mia stanza. Con la coda dell'occhio, notai che il cavaliere fece un sospiro di sollievo. Sembra che Joffrey, con i suoi sbalzi d'umore, un debole per la crudeltà avventata o l'umorismo irragionevole e stupido, fosse uno spavento per gli altri.

          La porta dietro di lui si chiuse. Mi grattai il mento. Il cavaliere dorme sulla linea del dovere, a guardia del re. È generalmente normale o cosa? È una violazione o lo fanno tutti? 

          Pensando, decisi di non scervellarmi più del dovuto, di non fare nulla, ma solo di scoprire come la guardia dovrebbe servire di notte, e solo allora prendere una decisione. Inoltre, l'uomo grasso non è solo un semplice dormiglione, ma ha anche bloccato l'accesso alle mie stanze con il suo corpo imponente. 

          Andando alla finestra, aprii le tende, poi, giocherellando, aprì e persiane. Un'aria fresca e tonificante irruppe nella stanza. Puzzava di brezza marina,mista ad alghe e pesce marcio. Ho anche colto una "nota" della puzza della merda : penso che ci fossero alcuni problemi con il sistema fognario ad Approdo del Re.

          Sedendomi sul davanzale della finestra, cominciaì a esaminare la città. A sinistra, il sole stava sorgendo - questo significava che le finestre erano rivolte a sud. 

          Sotto c'era un parco con alberi tagliati e sentieri disseminati di ghiaia. La mia camera da letto è piuttosto alta, così che il muro del castello non impedisce molto la vista. In lontananza vidi stradine strette, correndo verso l'acqua, case, tetti di tegole di varie tonalità e camini. E poi cominciò il mare, che respirava dolcemente e si preparava ad incontrare il nuovo giorno. Ho sentito i gabbiani. Sotto, dalla città arrivò il rumore di una capitale in risveglio. 

          Appoggiando la schiena contro la parete laterale, allungaì una gamba lungo il davanzale e meditaì.

          Quindi, i Sette non mi hanno ingannato. Sono caduto nel corpo di Joffrey Baratheon. Ho immaginato questo tizio in quel modo, e l'appello di Ser Boros "Vostra Maestà" implicava che io ero il re, cioé che non ero comunque nessuno. Significa che è anche vero il fatto che è la mattina del primo giorno del 301 dalla Conquista di Aegon Targaryen. 

          Diamo per scontato che sono arrivato tranquillamente a Westeros, ciò che non credevo fino all'ultimo momento. O meglio, non che non ci credesse, anzi, dubitavo che tutto sarebbe andato a buon fine. Ora i dubbi sono indietro e dobbiamo pensare a cosa fare e come essere. 

          Naturalmente, mi sono preparato abbastanza bene, ma ciò non mi impedisce di scorrere tutto nella mia testa ancora una volta : non sarò ancora in grado di dormire.

          Quindi, io sono Joffrey Baratheon, Primo di questo nome, sovrano dei Sette Regni, Re degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Difensore dello Stato. Come si dice, un sacco di lettere maiuscole nei titoli e titoli. 

          È vero, ora Joffrey non obbedisce a tutti e sette i regni, ma un po' meno. Lui stesso è viziato, crudele, ha una tendenza all'aggressività e al sadismo. Ed è codardo e vanitoso. 

          Certo, non sono proprio io, ma il mio, per così dire, predecessore. La linea di fondo è che la maggior parte della gente lo considera così, e ora io sono lui. E al momento sono giudicato per il passato, ammettiamolo, per le azioni non troppo meritevoli e intelligenti. Joff ha solo pochi anni, ma è già riuscito a esprimere un'opinione precisa su se stesso. E questa opinione dà l'odore di marcio.

          Ordinò l'esecuzione di Ned Stark. Per questo, è odiato da tutta il Nord e le Terre dei Fiumi, da dove arriva la moglie di Ned, Catelyn Tully. Per la morte di suo padre e le molte umiliazioni di Sansa Stark,che ha paura di lui, ma tuttavia, lo nasconde abilmente. La ragazza più giovane, Arya, prima di addormentarsi, ogni volta elenca tutti quelli che secondo lei meritano la morte. Joffrey è in quella lista. 

          Stannis Baratheon, come la metà di Westeros, mi considera il frutto dell'incesto tra Cersei e Jaime Lannister, mi disprezza e sogna di salire sul trono. 

          Il Nord si è annidato e Grande Inverno sta fumando in rovina. Lord Roose Bolton sembra essere fedele ai Lannister, ma anche lì tutto è molto difficile. 

          La Casa Martell, i principi di Dorn, odia sinceramente i Lannister e me allo stesso tempo. Dall'aperta ribellione si mantengono una semplice sciocchezza.

          I Greyjoy sulle loro isole proclamarono un regno indipendente, e con gioia nei loro occhi versano il sangue su Westeros. 

          Di tutte le Grandi Casate, solo i Lannister certamente supportano Joffrey. E anche Tyrell, signori dellì Altopiano, la cui figlia, Margaery, devo sposare oggi. 
    Solo due case di sette sono sinceramente leali, senza contare i propri signori e cavalieri che vivono nelle Terre Reali. 

          È vero, ci sono i Frey. Più recentemente, su suggerimento di Tywin Lannister, hanno inscenato le nozze rosse, ucciso Robb Stark, sua madre Catelyn e molti nordici.

          E c'è anche la casa Arryn - alta come onore, a cui Petyr Baeilish è stato recentemente inviato, soprannominato Ditocorto, con il compito di attrarre questa grande casa dalla sua parte. Tuttavia, i Guardiani dell'Est stanno solo aspettando il tempo giusto e possono opporsi ad Approdo del Re in qualsiasi momento. 

          Bene, nell'estremo oriente, in un altro continente, Daenerys Nata dallaTempesta inizia la sua via eroica di ascesa al potere. Se tutto va, come va, tra qualche anno i suoi draghi cresceranno, lei risolverà tutti i problemi economici, umani e altri, raccoglierà forze considerevoli e andrà a Westeros, per riprendersi il trono dei propri antenati. 

          Questo è per quanto riguarda gli affari esterni. Ora è tempo di guardare la mia famiglia e la famiglia della mia futura moglie.

          Ora i Lannisters sono governati da Tywin – Guardiano dell’Ovest. È mio nonno e mi tratta con disprezzo. Nel corso degli anni, Joffrey non ha fatto nulla per vincere, nemmeno il rispetto, ma almeno l'affetto familiare di quest'uomo. Tywin supporta semplicemente Joffrey per la mancanza del meglio. Ai suoi occhi, sono assolutamente insignificante, e il meglio che posso fare, dal suo punto di vista, è non fare lo stupido e non fare niente che impedisca alle persone serie di fare i lavori importanti. 

          Tywin - mano del re. È sostenuto in tutto da suo fratello minore, Kevan, maestro delle leggi. Kevan ha molti figli, ma tornerò poì su questo argomento.  Tyvin ha un altro fratello : Gerion, che è scomparso nel mare . Daven, il mio secondo cugino, sembra che stia combattendo nelle Terre dei Fiumi.

          La mia madre ufficiale, Cersei, figlia di Tywin, indossa il titolo di regina reggente. Questa è una donna malvagia e prepotente, il cui principale difetto è che lei sopravvaluta chiaramente le sue capacità mentali e crede di avere un dono per gli intrighi. Se tutto va, come dovuto, e Tywin perisce, Cersei otterrà un potere illimitato e tutto inizierà a crollare rapidamente. Cersei ama Joffrey, e quindi lo coccola, e tutte le sue azioni chiaramente non hanno aiutato questo ragazzo a diventare una persona normale. 

          C'è anche lo zio Jaime, che in realtà è il padre. In passato, fino a quando non ha perso la mano, era un grande guerriero. Le sue capacità di leadership sono in qualche modo più deboli e non c'è nulla di intrigante,abituato a risolvere i problemi da una posizione di forza e grazie al suo nome.

          Il più intelligente dei Lannister é Tyrion. Il problema è che tutti gli altri, ad eccezione di Jaime, lo hanno sottovalutato, o hanno cercato di ignorarlo, o semplicemente lo hanno disprezzato, come la stessa Cersei e Joffrey. Tyrion è intelligente, astuto, allegro, ma è abituato al fatto che Joff lo odia. 

          Mio fratello minore Tommen è a Castel Granito, e la sorella di Myrcella è a Dorne, e sono assolutamente certo che a Joffrey non gliene fregasse niente di loro. 

          Lannister la casa più ricca di Westeros. E la più numerosa é la casa Tyrell. Ed è con loro che devo sposarmi.

          Infatti, i Tyrell sono governati da Lady Olenna, Regina di Spine, nonna di Margaery. Suo figlio, Mace, gestisce ufficialmente. Questo è un uomo grasso non molto intelligente e presuntuoso, che ora siede nel Piccolo Consiglio come un maestro sulle navi. Mace ha quattro figli. Tre figli: Willas, Garlan, Loras e la figlia Margaery. E queste persone vogliono (nel loro stesso interesse, ovviamente) sostenere sia i Lannister che Joffrey. 

          Ho cambiato la mia posizione e mi sono allontanato dai pensieri strategici. Il sole era già sorto e la città si svegliò. Ho sentito l'odore del pane fresco : sembra che la cucina abbia iniziato a cuocere. C'era un rumore crescente. Non molto lontano, molto probabilmente in un canile, un cane abbaiava. Un secondo cane gli ha risposto e così via. 

          - Puttana! Stai zitto - Ho sentito delle brutte bestemmie, un tonfo sordo, uno strillo e tutto divenne silenzioso.

          Divertente qui! Andai al tavolo, versai altro vino e salii sul letto. 
    Allora, quali sono i tuoi piani, re Joffrey? 

          Per cominciare - non morire e vivere in sicurezza questo giorno. E il prossimo. E un altro paio. Cercheranno di uccidermi oggi. E poi, se non funziona, non si rifiuteranno in futuro. 

          Chi vuole uccidere? Quelli che lo desiderano sono tanti, faranno presto la coda. 
    Quindi, il compito principale è sopravvivere. Quindi devo cercare di costruire relazioni con la cerchia ristretta dei parenti : Tywin, Tyrion, Jaime e Margaery. Con Cersei niente da sistemare. Lei mi ama già. Ho solo bisogno di insegnarle l'idea che il figlio ha cominciato a cambiare, e allo stesso tempo improvvisamente maturato e diventato saggio.

          Con tutte le mie forze ho bisogno di prendermi cura del nonno Tyvin - senza di lui tutto crollerà. È anche necessario non permettere a Tyrion di essere condannato (anche se, se resto in vita, non c'è nulla per cui giudicarlo), perchè poi poi è fuggito e alla fine si è unito a Daenerys Targaryen. Una testa così brillante e furba è necessaria qui. Se rimango vivo, farò del mio meglio per cercare di migliorare la nostra relazione. 

          Con l'aiuto di queste persone è possibile sedersi sul trono per la prima volta e acquisire competenze minime. E poi, vedremo. I piani, ovviamente,ce li ho. Ma tutto è in termini generali e non ha senso dar loro voce. 

          Le emozioni bollivano nel mio nuovo corpo, non riuscivo a stare fermo e a calmare il prurito nervoso. Figurati a sedermi. Al contrario, volevo andare da qualche parte, iniziare a fare qualcosa e non perdere tempo invano.

          Pensando, sono rimasto nelle mie stanze. Ad ogni modo, non riusciro a fare qualcosa di sensato. 

          Invece, ha preso una spada e ha lavorato con lei un po '.  La spada, ad essere sincero, non sapevo come maneggiarla bene. La partecipazione ai tornei storici non conta. Ma sapevo come tenerlo correttamente e sapevo come fare un paio di colpi taglienti e pugnalanti. Ho tagliato un po 'l'aria,mi sono mosso un po’ e alla fine ho anche sudato - il corpo non è chiaramente pronto per lunghi sforzi. 

          Niente, se sopravvivo, troverò un insegnante. Non diventerò più un buon guerriero, dal momento che una cosa del genere deve essere affrontata fin dalla prima infanzia, ma questa non è la principale qualità per un re. Però almeno la mia forma fisica si irrigidirà un po '. 


    Tywin Lannister

          La giornata è iniziata come un normale giorno della mano del re. Lord Tywin, probabilmente, si alzò prima a tutti gli altri nobili signori e cavalieri, bevve un bicchiere di vino, mangiò un pezzetto di formaggio al pepe, indossò una vestaglia leggera sulla camicia da notte, si sedette al tavolo e cominciò a occuparsi dei documenti. 

          Molti casi richiedevano la sua attenzione, approvazione o proibizione. La guerra nelle Terre dei Fiumi andava avanti con successo. Sir Gregor Clegane stava distruggendo i piccoli signori e le loro truppe una dopo l’altra, e il suo pronipote Daven Lannister guidava l'esercito che assediava Delta delle Acque.  I Frey e il suo popolo lo aiutavano in questo. E, sebbene l'assedio abbia minacciato di allunagrsi, tutto è andava secondo i piani. 

          Un problema notevole nelle Terre dei Fiumi era la Confraternita senza Vessilli. Lord Dondarrion e il suo popolo in qualche modo, impercettibilmente, sono diventati un insignificante ma fastidioso rompimento di balle.

          Un altro problema era il vecchio Lord Frey, che era sfacciato e ogni giorno voleva più di quanto meritasse. Nel tempo, deve essere messo al suo posto, ma al momento è ancora necessario e non si dovrebbe offendere il vecchio in anticipo. 

          Lord Tywin finì di scrivere la lettera, la cosparse di sabbia, la sigillò con il sigillo della mano del re e si appoggiò allo schienale della sedia, mordicchiando pensieroso la penna. 

          Tutti i problemi del mondo esterno, i nemici della famiglia, gli alleati e coloro che potevano diventare il primo o il secondo, valutò senza emozioni inutili tutti i problemi, che considerava un male inevitabile. Lord Tywin capì bene che il mondo non girava attorno a lui e alle sue ambizioni. Ma ha fatto del suo meglio affinché le altre persone pensassero in quel modo.

          Per molti anni è stato abituato a compiti simili ed a uno stato di cose simile. È diventato parte della sua vita e non lo emozionava più di tanto. Ma ciò che lo scoinvolgeva, come non sorprende, era nella sua casa, nei suoi figli e i suoi nipoti. 

          Tywin Lannister non ha sofferto di eccessiva modestia e ha capito bene che gente come lui, Westeros non partorisce spesso. Era buono in molti modi - come generale, come la mano destra del re, come il capo di una casa. Inoltre, era completamente abile nell'intrigo, era colto, conosceva diverse lingue e, soprattutto, sapeva come separare i pensieri dai sentimenti, l’importante dal secondario, e capiva cosa era realizzabile e cosa non lo era.

          Anche suo padre, Titos, leggeva molto ed era un signore ospitale e allegro. Non gli ha fatto bene. I vassalli si misero apertamente a ridere di lui, ma dietro di lui ignoravano gli ordini. 

          Tywin è fatto di un altro impasto. In breve tempo dopo la morte di suo padre, ha ispirato un rispetto incondizionato per la casa dei Lannister tra la sua gente e poi attraverso Westeros. Qualcuno ha sentito la sua rabbia in pieno. Poi arrivò il turno di portare Castel Granito alla vera grandezza. 

          È difficile portarne un tale peso da solo. Gli assistenti sono necessari in ogni caso. E più serio e globale è il compito, più persone competenti dovrebbero circondarti. 
    In precedenza, faceva affidamento sui suoi figli, sperando che ereditassero non solo le sue ambizioni, ma anche le sue capacità. 

          Ma i bambini hanno fallito ...

          Jaime, quello che sperava in primo luogo, ha rifiutato il ruolo di Lord di Castel Granito, e sembrava non essere cresciuto, e non ha giocato abbastanza con i soldatini. Voleva essere solo il Lord Comandante di Approdo del Re e guidare le truppe nelle campagne. 

          Cersei non è stupida, ma mancava di eleganza e cautela. E lei era abituata a risolvere tutte i problemi solo con l'aiuto del denaro o della forza. Inoltre, ha iniziato a cambiare molto : e non per il meglio. Sotto il re Robert, era ancora abbastanza sana di mente, ma ora, essendo diventata la reggente regina, cominciò a irritarsi sempre di più con la sua auto-volontà e la miopia politica. Recentemente, Lord Tywin stava già seriamente iniziando a pensare che valesse la pena mandarla a Castel Granito in modo che non interferisse.

          E un altro mal di testa è che Cersei dorme con Jaime. Tywin non è mai stato ingenuo. Da tempo ha scoperto con assoluta precisione che tutte queste voci sono vere. Ma finché i suoi figli non superarono una certa soglia, finché questa storia non uscì all apero,era ancora una cosa tollerabile. E le voci? Sono sempre lì. Sono inevitabili. E da tutto ciò puoi anche beneficiarne. 

          Joffrey non era il figlio di Robert, ma portava il suo nome ed era formalmente Baratheon. E Tommen è anche Baratheon. E questo significa che se Stannis e sua figlia muoiono, non ci sarà nessun altro Baratheon oltre ai suoi nipoti.

          La gente crederà sempre a colui che ha il potere. I Lannister hanno potere. Di conseguenza, può far credere alla gente che Tommen sia Baratheon e dare a suo nipote Capo Tempesta. Questo stato di cose apriva prospettive allucinanti: poteva unire Castel Granito, Capo tempesta e Approdo del Re in un unico lotto e creare le basi del regno dei Lannister, che poteva estendersi dalla costa orientale a quella occidentale e che poteva durare per secoli. Per questo, aveva già un piano a lungo termine. La cosa principale è che i loro figli e nipoti non interferiscono con la sua implementazione. E con tutto il resto ce la farà. E che i Sette non siano assetati di sangue e gli diano altri dieci anni di vita - non chiede di più.

          Lord Tywin sogghignò involontariamente quando pensò a pettegolezzi su suo nipote. Il pettegolezzo, anche se è vero, è un'arma terribile. Se vengono seguiti, possono portare a luoghi molto spiacevoli e portare a conseguenze disastrose. 

          Stannis e Renly Baratheon credevano a questo pettegolezzo e affermavano che Joffrey non era il figlio legittimo di Robert, e quindi non poteva essere re. 

    Dove sono adesso? Renly è morto. Presto Stannis seguirà suo fratello. Nulla sarà lasciato della casa di Baratheon, ei Lannister si sbarazzeranno di uno dei concorrenti. Questo è ciò che succede se si da fede alle voci, e se uno sciocco crede in loro!

          Bene, riguardo al figlio minore, Tyrion, non c’è niente da dire. Lord Tywin ha recentemente iniziato a rendersi conto che è stato lui a rivelarsi il più intelligente, il più insidioso e l'astuto. Sì, solo il suo fisico cancellò letteralmente tutto, e inoltre, si costrinse a maledire gli dei, perche fu lui a ricevere le abilità che Lord Tywin voleva vedere negli altri suoi figli. E questo per non parlare del fatto che alla nascita Tyrion uccise sua madre : Lady Joanna. Tywin amava sua moglie più della vita, e da allora una ferita di

insanabile apparve nella sua anima - il tempo non poteva guarirla, e il padre non perdonò mai suo figlio ... E le sue numerose avventure con puttane e un discorso completamente diverso. Sembra che Tyrion stia facendo tutto apposta, nonostante suo padre. Chiaramente non vuole prestare attenzione a come batte il prestigio della casa.

      I suoi figli sono così diversi, ma allo stesso tempo molto simili, non vogliono capire una cosa semplice - lascerà tutto ciò che fa a loro e ai suoi nipoti. Ha eretto le basi della grandezza dei Lannister per molti decenni a venire - e non volevano o non potevano vederlo. Con la loro fastidiosa arroganza e persino follia, con la loro riluttanza a sacrificare qualcosa per il bene di un obiettivo comune, con la loro vanità e assurdità, insulti forzati, complicarono considerevolmente la vita e i piani del vecchio signore. 

      Quel nipote - Joffrey, che è diventato re grazie alla morte prematura di Robert, non è cresciuto come uno che Tywin vorrebbe vedere come un continuatore della propria attività.

Sapeva che Joff era tutt'altro che un pazzo, facilmente capisce e ricorda molte cose. Ma non voleva sapere niente in più, non voleva capire qualcosa e fare qualcosa di veramente importante. Tywin ha riconosciuto che il nipote più grande sa come soddisfare le persone. E che può ottenere molto ... O meglio, se fosse diventato una persona completamente diversa, e se i suoi genitori fossero seriamente impegnati nella sua educazione. Joff divenne capriccioso e viziato. La sua età e il modo in cui Cersei agiva su di lui, lo stato del giovane re, i soldi e i servi servili, non gli permettevano di aspettarsi che avrebbe cominciato a diventare più saggio e ad usare la testa. 

      Così si è scoperto che tra tutti i parenti e gli amici, solo il fratello minore Kevan voleva sinceramente aiutare e ha davvero aiutato nei suoi piani difficili. Questo è bello, ma il sostegno dei propri figli e nipoti sarebbe molto più piacevole.

      È vero, nell'ultimo anno, dopo la morte di Stafford Lannister, suo figlio Daven si è mostrato bene come comandante. Era rumoroso, allegro, non trattenuto, ma d'altra parte aveva preso il comando di una delle truppe sulle sue spalle, riducendo così il carico di responsabilità sulle spalle di Tywin. Il vecchio signore era grato per quello. Inoltre, ha capito che le persone dovrebbero essere utilizzate secondo le loro capacità. Tutti sono bravi al loro posto. 

      Il signore si alzò, andò alla finestra e aprì le imposte. Un profumo particolare di Approdo del Re irruppe nella stanza - il fetore di un'enorme città, mescolata con una piccola nota di cibo cucinato e il profumo del mare. 

      A Lord Tywin non piaceva Approdo del Re. Inoltre non tollerava il suo odore. Qui tante cose lo seccavano. Forse, da tutto ciò che puoi trovare almeno un po 'di bellezza : è il mare.

      Sì, il mare. Ma qui è orientale, in contrasto con il tanto amato Castel Granito , dove il tramonto è sull mare. Lì, il sole che calava regalava un'incredibile bellezza all tramonto, i delfini danzavano nell'acqua e una leggera brezza creava un’atmosfera più pacifica. Volevi solo vivere e crescere lì i tuoi nipoti. Sì, e l'odore là è molto meglio. 

      Guardò la luce nascente e si sfregò la barba grigiastra sul mento : sembra promettere una giornata calda e noiosa. Oggi è il matrimonio del suo nipote. Tutti potranno bere, mangiare e divertirsi. E solo pochi dovranno prendere la spesa per tutta questa orda di nullafacenti e ghiottoni.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: SKALDb