Anime & Manga > Soul Eater
Segui la storia  |       
Autore: hinata 92    05/01/2019    2 recensioni
L'atteso (o forse no) seguito di Polvere Incantata.
A Death City volano fiori di arancio per Lucy e Simon e tutti sono pronti a festeggiare il lieto evento. Ma nessuno immagina che stanno per finire tutti vittima della più grande maledizione stregonesca della storia...
Una sorpresa in più: questa è una storia... a bivi!
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Polvere incantata'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
30- L’ultima occasione per salutarsi! Quanti segreti si nascondono ancora L’ultima occasione per salutarsi! Quanti segreti si nascondono ancora?


Maka si aggira per lo studio, ricontrollando tutto.

Maka: Allora, le sedie ci sono, il tavolino pure, gli invitati anche... direi che ci siamo!
Lucy: Veramente...

Maka stritola il foglio di appunti che ha in mano.

Maka: Eppure non credo di avere grandi pretese... una, una intervista decente! Cosa c’è stavolta che non va?
Lucy: Ehm... ci manca l’autrice.
Maka: Come sarebbe “ci manca l’autrice”? Dov’è Hinata 92?
Lucy: Ti ricordi che si era rifugiata in un bunker per sfuggire alle possibili ire dei lettori?
Maka: Sì?

Le due ragazze raggiungono il famoso bunker, davanti alla cui porta stanno trafficando Simon, Black Star e Soul, ognuno a modo suo. Per la precisione, Black Star sta cercando di sfondare la porta a calci, mentre Simon, impugnando Soul sotto forma di falce come un piede di porco, cerca di farne saltare i cardini.

Maka: Ma che cavolo...
Simon: Allora, l’avete trovata la chiave?
Kevin (dall’interno): Macché! E dire che non c’è niente qua dentro! Ma non la troviamo!
Lucy: Kevin si è trasformato in polvere ed è riuscito ad entrare, ma non sappiamo come tirarla fuori...
Maka: ...
Black Star: COM’È POSSIBILE CHE QUESTA PORTA NON CEDA DI FRONTE A UNA DIVINITÀ?
Hinata 92 (dall’interno): Me l’avevano venduto come resistente, il negoziante è stato di parola...
Simon: Anche troppo!
Soul: Sappi che usarmi come piede di porco non è per nulla figo.
Simon: Siamo aperti a suggerimenti.
Lucy: Non so... tentiamo con un Maka Chop?

Maka, sospirando e poco convinta, tira fuori una delle sue migliori enciclopedie e tenta il colpo, ma senza risultati apprezzabili.

Kevin (dall’interno): Ma te la sei mangiata questa maledetta chiave?
Hinata 92 (dall’interno): Con i miei problemi di stomaco? Stai scherzando, vero?
Lucy: Volete che entri anch’io a controllare?
Kevin: (dall’interno): Siamo già un po’ strettini in due, ma se vuoi provare, prego...

Lucy si trasforma in polvere ed entra dal buco della serratura.

Lucy (dall’interno): Certo che è un po’ spoglio qua dentro.
Hinata 92 (dall’interno): È pensata come soluzione d’emergenza, non come casa vacanze...
Kevin (dall’interno): Sentite, esco io, qua mi sento soffocare!

Una polvere rossa esce dalla serratura e in pochi secondi Kevin è fuori.

Kevin: Io davvero non so come fare!
Lucy (dall’interno): Aspetta... aspetta... trovata!
Hinata 92 (dall’interno): Davvero?
Kevin (sconvolto): Davvero?
Maka (idem): Davvero?
Soul (idem): Davvero?
Simon (idem): Davvero?
Black Star: IN NOME DI ME STESSO, DOV’ERA???

Un rumore di chiave che gira nella toppa e finalmente Lucy apre la porta con un sorriso.

Lucy: In fondo ai pantaloni dell’autrice! Ha un buco nella tasca ed è rimasta nella fodera!
Hinata 92 (tutta rossa d’imbarazzo): ...
Kevin (tutto rosso pure lui, ma di rabbia): ...
Simon: E non ti sei accorta del peso sulla gamba?
Hinata 92: È piccolo qua dentro, sono stata tutto il tempo seduta.
Kevin: Possibile che tu stavolta non ne faccia una giusta?
Hinata 92: Ehi!
Kevin: Ce ne hai combinate davvero di tutti i colori, questa volta! Diavolo, tutti i problemi che avevamo avuto l’altra volta non erano davvero nulla in confronto!
Hinata 92: Avevo le mie buone ragioni!
Kevin (con aria di sfida): Oh, davvero? Vorrei proprio sentirle!
Maka (cercando di sedare gli animi): E proprio per questo di là ci sono delle sedie che vi aspettano! Che ne dite se ci sedessimo e, con calma, ne discutessimo?

Kevin, con un gesto di stizza, si volta e si dirige verso il luogo deputato per l’intervista, dove stanno già aspettando tutti gli altri personaggi. Lucy fa un sorriso incoraggiante all’autrice.

Lucy: Non farci caso, poi gli passa.
Hinata 92: Lo so. E non ha poi tutti i torti...

Tutti si accomodano, anche se Kevin continua a fare l’offeso. Maka cerca di tornare ad essere professionale e recupera il foglio delle domande.

Maka: Allora, direi finalmente che possiamo cominciare... prima domanda: avevi pensato subito a un seguito per Polvere incantata?
Hinata 92: Sì e no, sapevo di non aver espresso ancora tutto il vostro potenziale, ma non ero partita subito con l’idea di fare un sequel. L’idea in realtà è venuta pochi mesi dopo...
Soul: Come “pochi mesi”? Hai pubblicato questa storia dopo anni!
Hinata (imbarazzata): In realtà ci ho messo una marea di tempo con la cosa all’apparenza più stupida... il primo capitolo!
Simon: Eh?
Hinata: Doveva essere intrigante ma in grado di far capire la trama anche a chi non avesse letto la prima storia, doveva introdurre le novità e allo stesso tempo non essere un noioso “riassunto delle puntate precedenti” che avrebbe allontanato qualunque lettore... questo mi ha bloccato, non riuscivo a venirne fuori. Ci ho messo due anni prima di trovare una soluzione che mi soddisfacesse. Ma nel frattempo molti dei vecchi lettori si erano allontanati dal fandom o direttamente da EFP... insomma, non è andata esattamente come speravo, ma pazienza.
Maka: Seconda domanda: perché una storia a bivi?
Hinata 92 (ridacchiando): E perché no?

Tutti la guardano malissimo.

Hinata 92: Ok, ok, risposta seria! La storia inizialmente non era nata per essere a bivi, lo è diventata in corso d’opera.
Kevin: Potevi anche lasciarla come una storia normale, diamine, abbiamo dovuto tutti fare un superlavoro, noi a interpretarla, tu a scriverla e i lettori a leggerla!
Hinata 92: Hai ragione, però il messaggio che volevo trasmettere non sarebbe stato lo stesso. Pensaci un attimo: il piano originale prevedeva che Simon controllasse il futuro col violino, vedesse più o meno tutta la trama che si è poi vista nel bivio “cattivo”, chiamiamolo così per semplicità, e decidesse che non andava bene. Fine.
Simon (guardandola perplesso): Cosa c’era di male? A me sembra un buon svolgimento ugualmente.
Hinata 92: Sì, ma era riduttivo! Era come a dire che essere buoni al 100% è sempre la soluzione giusta in ogni occasione! Era dividere il mondo in bianco e nero, e dire di scegliere sempre il bianco! Era... troppo semplice, soprattutto per dei personaggi come voi, nati nella prima storia per insegnarmi a creare dei personaggi veri, a tuttotondo, e non delle macchiette o delle marionette da muovere a mio piacimento! Era farvi un torto negarvi una “zona grigia”, che alla fine ogni essere umano possiede. Quindi mi sono sentita in dovere di concederti anche un “bivio buono” ma sbagliato, perché alla fine il messaggio che volevo tramettere non era “sii sempre buono” ma “prendi la decisione migliore con i mezzi che hai al momento”. Non è la stessa cosa. così ho preso spunto dalle storie di Topolino che tanto amo e ho introdotto i bivi.
Lucy: Potevi mettere entrambe le soluzioni, ma senza i bivi...
Hinata 92: Non avrei ottenuto lo stesso risultato. Innanzitutto avrei confuso ancora di più il lettore, perché avrebbe letto prima uno svolgimento e poi un altro, senza continuità logica. E poi avrei dovuto scegliere una soluzione da presentare per prima rispetto all'altra, rischiava di dover comunque privilegiare una soluzione rispetto all’altra. In questo modo è il lettore a scegliere. Sono rimasta così neutrale che nel mio file word è stato scritto prima il “bivio buono”, ma su EFP è stato pubblicato prima il “bivio cattivo”. E per evitare di stravolgere il lettore a metà storia, ho volutamente aggiunto una marea di bivi che in realtà... sono inutili. In quei punti non scegliete veramente la trama, la storia va nella stessa direzione indipendentemente dalle vostre scelte, anzi, vi suggerisce di leggere tutte le versioni per avere un quadro completo. In questo modo la scelta “fondamentale” risulta più naturale e allo stesso tempo, seppur imbrogliando il lettore, in realtà non ho tradito per nulla lo spirito iniziale della storia, perché chi legge non ha mai veramente scelto, in questo caso.
Soul: Sei una truffatrice poco figa.
Hinata 92: Necessario per il bene della trama, però sì, questa volta sono stata davvero una truffatrice. Non che non lo sia anche in altre storie, ma ammetto mai così palese come questa volta.
Simon: Anche nella prima versione era previsto che diventassi cattivo?
Hinata 92: Sì, assolutamente.
Simon: Perché?
Hinata 92: Perché eri stato fin troppo di sfondo nella prima storia. Polvere incantata, già dal titolo, è incentrato tutto sui Majikkodasuto, cioè alla fine su Lucy, Kevin e James. Però non ti ho mai considerato un personaggio secondario, anzi, alla fine ti avevo dato un background interessante, ma non l’avevo sfruttato. Inoltre Lucy e Kevin nel corso di quella storia erano cresciuti parecchio, erano partiti dall’essere una ragazzina spaventata dal mondo e un assassino inconsapevole a due Armi della Shibusen coraggiose e oneste, era un bel salto. Tu invece, a parte l’incontro con Lucy e quella rivelazione finale, eri rimasto sempre lo stesso. Poter vedere nel futuro, lo sapevo, non ti avrebbe veramente tolto l’idea di “essere inutile”. Nel finale un pochino lo lasciavo intendere, ma era più una speranza che alla fine avresti smesso di sentirti così...
Simon (sospirando): Che fiducia.
Hinata 92: Ti ricordi su cosa ho basato parte del tuo personaggio? Te l’ho detto alla fine della scorsa storia.
Simon: Sì, suoi tuoi... difetti...
Hinata 92: Quindi sapevo che non ti saresti convinto, perché io non mi sarei convinta. Serviva un evento forte per farti cambiare prospettiva, per costringere a cambiare chi non vuole cambiare mai, chi si trova costretto dalla vita a cambiare un po’, anche se controvoglia. Credo che qualche studioso la chiami “Sindrome di Peter Pan”, chissà... in ogni caso è un tema che mi affascina molto. E poi mi ero allenata in altre storie a creare i cattivi, lo trovo divertente!
Kevin: Ed era necessario smobilitare tutte le streghe?
Hinata 92: Dai, era interessante! Quando ho creato Polvere Incantata Soul Eater era ancora in corso e non si sapeva molto delle streghe, così ho finito per crearne una versione alternativa, diversa, ma con una sua logica perfettamente funzionante. Mi sembrava carino continuare a giocare sulle “mie” streghe.
Soul: Però tutta questa storia è stata una faticaccia.
Hinata 92: Hai proprio ragione. Ho creato un mucchio di bivi, ma con una logica precisa: se leggi la storia seguendo sempre un unico bivio ti ritroverai a leggere esattamente 30 capitoli, proprio come Polvere Incantata. Peccato che per farlo ne abbia dovuti scrivere ben 52...
Lucy: E ora cosa succederà?
Hinata 92: Ormai non è più affar mio. Il mio regalo per voi personaggi, e per i lettori, è quello di lasciare che ognuno crei la continuazione che vuole.
Lucy (quasi con le lacrime agli occhi): Non... ci saranno altri seguiti?
Hinata 92 (sospirando): No. Ci ho pensato, ma non ho davvero più niente da aggiungere alla vostra trama. I vostri personaggi sono cresciuti, io ho migliorato il mio modo di costruire i personaggi, questa volta ho approfondito meglio tutti voi, quindi ho la coscienza a posto. E poi, dai, ora siete la squadra perfetta!
Simon: In che senso?
Hinata 92 (ridacchiando): Ora avete le tre anime della serie, umana, Kishin e strega, chi vi può più fermare?
Soul: Ah, peccato, pensavo a un’altra storia figa per trasformare l’anima di Kevin in quella di uno Shinigami...
Kevin: Eh?
Kid: EH?
Hinata 92 (ridendo di gusto): No, direi che può bastare così! E poi se proprio volete sapere qualcosa di più del vostro futuro, avete un esperto, no?
Lucy (leggermente offesa): Che non mi vuole dire cosa ha visto durante il matrimonio...
Simon (imbarazzato): Ehm... ma senti, Hinata, posso chiederti una cosa... in privato?
Hinata 92: Certo.

I due si allontanano dal gruppo, che cerca comunque di ascoltare tutto di nascosto.

Simon: Quindi quello che ho visto... si avvererà?
Hinata 92: Solo se tutti voi vi darete da fare perché ciò avvenga. Diciamo che così hai avuto una piccola motivazione in più.
Simon: Ah, bè, sì, certo...
Hinata 92 (facendo l’occhiolino): E poi, sai, in realtà il figlio di Kevin è già in giro, in un’altra serie...
Simon (sorpreso): Davvero?
Hinata 92: Ho fatto un’associazione mentale mentre stavo scrivendo l’ultimo capitolo... guarda un po’ qui.

Hinata tira fuori una fotografia.

Simon: Oh cavolo! È la copia di Kevin!
Hinata 92: Si chiama Karma, e nella serie “Assassination Classroom” si ritrova costretto ad essere un assassino.
Simon (guardando alternativamente la foto e Kevin): Oh mamma... è proprio il figlio di Kevin!
Hinata 92: Riflessivo e calcolatore, furbo e agile, ma con una tendenza agli scherzi da far paura. Neanche quest’ultimo dettaglio ti ricorda nulla?
Simon: Intendi battutine ironiche?
Hinata 92: Quelle erano scontate, essendo il figlio di Kevin. No, intendo scherzi del calibro di wasabi nel naso.
Simon: Ehm, no, questo non è da Kevin...
Hinata 92: Ma anche se in queste storie si è visto poco, nella serie originale è una caratteristica che ben si abbina a un’altra ragazza...
Simon (avendo l’illuminazione): Oh santa pazienza... è il figlio di Kevin e Liz???
Hinata 92: Ssssh! E parla piano! Non vorrai mica cambiare il futuro?
Simon (tappandosi la bocca): Scusa, scusa... però è incredibile...
Hinata 92: Vero? E il manga è stato creato molto dopo l’inizio di Polvere Incantata. Ho guardato questa serie per un bel po’ e non ho mai fatto il collegamento fino ad ora...
Simon: Ma ha anche i loro poteri?
Hinata 92: Non in “Assassination Classroom”, ma chissà...
Kevin (arrivando alle loro spalle): Di che state complottando voi due? Mi guardavate in un modo...
Simon (diventando tutto rosso): NIENTE!
Kevin (incuriosito): Cosa state guardando?

Con un colpo degno di un prestigiatore, Hinata fa sparire la foto di Karma e la sostituisce con un altro foglio.

Hinata 92: Ammiravamo la copertina di questo capitolo, fatta dalla mia amica Noemi che ringrazio tantissimo!

copertina

Tutti gli altri si avvicinano ad ammirare la copertina.

Lucy: Uao! Ma è bellissima!
Soul: Figa!
Kevin: Davvero niente male!
Black Star: DEGNA DI UN DIO!
Simon (sottovoce a Hinata): Complimenti per l’abilità a far sparire il foglio.
Hinata 92 (sottovoce): Grazie, ormai sono anni che oltre a voi scrivo le vicende di un prestigiatore, qualche trucchetto l’ho imparato...

L’autrice affida il foglio nelle mani di Lucy e inizia ad allontanarsi.

Lucy (correndo ad abbracciarla): Aspetta!
Hinata 92: Mi dispiace, ma vi ho dato tutto quello che potevo. Non avete più bisogno di me, ormai.
Lucy: Non è vero!
Hinata 92 (sorridendo come se si rivolgesse a un bambino): Sì che lo è. Sei una donna adulta e sposata, ormai sei in grado di cavartela da sola. Ci sono altre storie che mi attendono.

Cercando di trattenere le lacrime, Hinata saluta tutti con la mano. Si sofferma ancora per un momento su Lucy, in lacrime, tenuta per mano da un Simon triste ma molto più sicuro; su Kevin, che cerca di fare finta di niente ma che sta soffrendo forse più degli altri; su Maka, Soul, Black Star, Tsubaki, Kid, Liz, Patty e su tutti gli altri personaggi adulti che, alle loro spalle, salutano da lontano.

Hinata 92: Addio, e buona fortuna a tutti voi.

È un augurio quasi inutile. Sa che Simon farà di tutto per avverare la sua profezia e che gli altri non saranno da meno. Con un po’ di malinconia e sensi di colpa per lasciare tutti loro dopo sei anni, si dice da sola, sottovoce:



Non è la loro fine, solo un diverso inizio.

Ed eccoci qua, è finita per davvero, questa volta.
Un lavoro lungo e complesso, ma ora che si è concluso mi dispiace un po'.
Intanto ringrazio chi ha messo la storia fra le preferite:
  •  darkroxas92
  • 2 - Kronohunter25
  • 3 - NEON GENESIS KURAMA
Fra le seguite:
  • Bo Becket
  • darkroxas92 
  • Tnecniv Victus Mors
Fra le ricordate:
  • Kronohunter25
E chi ha commentato:
  • darkroxas92
  • _Madame_
  • Tnecniv Victus Mors
  • NEON GENESIS KURAMA
  • fenris
Ed ecco qua. Vi ringrazio davvero e vi aspetto nella prossima storia.

Hinata 92
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: hinata 92