Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Isy_264    17/07/2009    9 recensioni
Anno del Signore 1699,
vi presento la Leggenda.
La Leggenda di un amore che va oltre l’istinto, oltre la vita e oltre la morte, questa è la storia di un amore proibito.
In un mondo popolato solo da vampiri sanguinari, un amore riuscirà a contrastare ogni legge fino a convertire ogni ideale,
ma quanto grande deve essere questo sentimento per trasformare l’odio in rispetto reciproco?
Come passare dal sangue umano a quello animale?

Dimenticate tutti i quattro libri, dimenticate ogni cosa avete letto finora, questa storia d’amore non l’avete mai neanche sentita nominare.
Genere: Romantico, Sovrannaturale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 9:


«Il modo in cui ti guarda... è così protettivo.
Come se fosse pronto a farti scudo […] o qualcosa del genere […]
I tuoi spostamenti... ti orienti attorno a lui senza neanche pensarci.
Quando lui si muove, anche di poco, cambi posizione. Come le calamite, o la gravità.
Sei come un... satellite, o giù di lì. Mai visto niente del genere»
(Eclipse – dialogo tra Bella e Renée)


Singhiozzava raggomitolata in un angolo della sua stanza nella speranza che tutto fosse un sogno, che nulla fosse realtà.
Non riusciva a credere che lui potesse averle detto quelle cose, che l'avesse trattata in quel modo....che l'avesse ingannata così bene...fatta innamorare...strinse le dita mentre i singhiozzi aumentavano, avvicinando poi le ginocchia petto. Non poteva fare altro che ripensare a tutto quello che le aveva detto, ogni parola risuonava nella sua testa, ogni espressione, gesto, cattiveria. Non poteva fare a meno di chiedersi perché l'aveva fatto, non era possibile che si fosse solo divertito con lei...tutti quei giorni, quei momenti passati insieme, scosse la testa...se non era masochismo quello...
Alzò lo sguardo incerta, incontrando così il mazzo di rose che custodiva nel vaso vicino al comodino, e gli occhi le si riempirono nuovamente di lacrime. Si alzò in piedi instabile e deglutì. Non doveva ridursi in quel modo, pensò, ma allo stesso tempo non sapeva come reagire, eppure avrebbe così voluto provarci...

D’un tratto un rumore interruppe i suoi pensieri, irrigidendola. Non poteva essere Edward, non dopo quello che le aveva detto...e per quanto la speranza che fosse veramente tornato da lei cercasse di 'tradirla', svanì subito quando un brivido percorse il suo corpo.
Alzò rapidamente lo sguardo e una figura che lei non conosceva le si parò davanti.
Un sorriso sinistro fu ben visibile nonostante il buio che ombreggiava la stanza. Vide quello che sicuramente era un vampiro avvicinarsi a lei di un passo, posandosi un dito sulle labbra, per poi chiudere la finestra ed esserle accanto in un solo attimo.
Cercò di gridare ma le fu impossibile, l’ombra si avvicinò a lei, bloccandola, e la paura che sentì non fu nulla rispetto alla sensazione di impotenza che provò quando delle braccia troppo forti la spinsero verso la parete, e i denti del vampiro si conficcarono nel suo collo iniziando a succhiare il suo sangue, iniziando ad ucciderla…

.


“Sei pronto?”
Il ragazzo guardò la madre negli occhi e annuì. Un groppo in gola, per lui che non poteva piangere e sfogarsi, era tutto ciò che di più doloroso potesse esistere.
“Edward sei sicuro?”
“Sì mamma," le rispose pazientemente "è la cosa più giusta da fare.”
Guardò i pochi bagagli intorno a loro e le stanze completamente vuote della loro casa, poi deglutì e fece per allontanarsi, seguito a ruota dai genitori.
Era ormai vicino alla porta quando improvvisamente si fermò, la mano sulla maniglia. Uno strano presentimento, una certa ansia, mista a preoccupazione, agitazione e nervosismo lo fecero trasalire. Si irrigidì incerto, cercando di cacciare quella sensazione quando un profumo, un odore metallico ma che lui adorava gli arrivò alle narici:
“Bella.” Mormorò. Non sapeva come, non capiva in che modo ma era certo che quello fosse il suo sangue, e che lei fosse in pericolo.
“Edward, che succede?”
Guardò Carlisle distratto, alzando appena una mano.
“E’ Isabella, il suo sangue...” Spalancò gli occhi e senza dire altro fece un passo indietro, per poi scomparire, lasciando i due vampiri a guardarsi, preoccupati.

Corse a perdifiato, un solo pensiero in testa, Bella era in pericolo ed era solo colpa sua.
“Isabella!”
Entrò nella stanza dalla finestra, rompendo i vetri che erano rimasti chiusi. La scena che vide lo ghiacciò, un vampiro, alto, torreggiava davanti alla sua amata, distesa in un mare di sangue.
“Oh, sei arrivato un po’ tardi…”
Quella voce lo fece rabbrividire, lo guardò negli occhi e riconobbe in lui uno dei seguaci di Aro, una furia lo invase, il sangue che vedeva colare dalla sua bocca, le mani impregnate da quel liquido rosso che sapeva appartenere alla ragazza che solo poche ore prima aveva lasciato, la consapevolezza del suo dolore e il senso di colpa che provava gli tolsero la ragione. Aveva osato toccare la sua donna, farle del mare, marchiarla con i suoi denti e cibarsi di lei come se fosse stata insignificante, tornò a guardare lei e strinse con rabbia le dita:
“No!” se lei fosse morta…lui… “Ti ucciderò!”
Si scagliò contro il vampiro con tutta la rabbia che aveva in corpo, iniziò a colpirlo senza pensare, qualunque parte del corpo riuscisse a prendere, con più disperazione che rabbia. Deviò i suoi colpi, gli ringhiò contro incurante del fatto che qualcuno potesse sentirlo e iniziò ad infierire sul corpo dell’uomo, facendolo lentamente a brandelli e continuando anche quando lo sentì accasciarsi sotto di lui. Niente sembrava potesse fermarlo, ansimava talmente che quando un gemito risuonò nella stanza quasi non se ne accorse. D'un tratto però un sussurro lo sorprese, gelandolo all’istante:
“Ed..ward…”
Si bloccò improvvisamente vedendo la sua Bella muoversi appena, lasciò subito il vampiro ormai a terra e si avvicinò a lei, cercando di calmarsi.
“Amore…” mormorò con voce tremante.
Le accarezzò dolcemente i capelli sentendo il petto stringersi alla sua vista, mentre gemeva sommessamente frasi incoerenti.
La vedeva ansimare, i polsi completamente viola e il sangue che continuava a uscire dal suo collo e da altre ferite. Era maledettamente pallida, gli occhi vacui, le labbra tremanti. Odiava vederla così sofferente, odiava vederla morire, per colpa sua: "Bella..." si guardò intorno, impotente come lei lo era stata poco prima, cercando un modo per aiutarla senza però riuscirci.

“Puoi ancora salvarla.”

Una voce conosciuta lo fece sobbalzare, non si era accorto della sua presenza troppo preso da lei, si girò e vide vicino a sé il Licantropo, Jake, osservarlo dall’alto, e notò che il suo sguardo non osava posarsi su di lei. Sospirò cercando di ignorare il dolore alla gola e sussurrò, diffidente ma allo stesso tempo quasi aggressivo:
“Come?”
“Trasformala.”
“No!”
“Sono certo che vorrebbe così. Morire senza aver avuto la possibilità di vivere con te sarebbe l’unico suo rimpianto.”
Lo guardò serio, stranito:
“Io..." la fissò nuovamente, distesa e agonizzante mentre tentava di non perdere conoscenza e stringendo le dita annuì, capendo che non poteva fare altro. Non era pronto per lasciarla andare. Non lo era mai stato. "Come hai fatto…”
“Ho sentito il tuo odore" lo interruppe "e quello del sangue di Bella, così sono corso qui con l'idea di ucciderti, ma per quanto voglia sbagliarmi, la mia prima idea sul tuo conto era giusta, non le faresti mai del male. Sempre meglio quindi vederla con un succhiasangue che la rispetta che con qualche cretino, muoviti prima che sia tardi, ci penso io al resto!” aggiunse con un ghigno, riferendosi sia alla ormai deforme figura ai suoi piedi che ai rumori che sentiva provenire dal piano inferiore della casa.
Fece per andarsene quando lui lo fermò:
“Jake…” le parole gli morirono in gola ma il Licantropo capì.
“Non preoccuparti, anche io voglio vederla vivere," e gli sembrò un po' triste "torno dopo, dobbiamo parlare un po’ della tua dieta, e ora muoviti!” e ciò detto se ne andò.
Edward prese la ragazza tra le braccia, stringendola a sé, poi, posandola nel letto, le accarezzò il viso, dolcemente, spostandole un ciuffo di capelli dagli occhi, quanto era cambiato per lei...era stato tutto così veloce, così strano:
“Ti amo…” e fu come se stesse sospirando, fu spontaneo, giusto e senza accogersene finalmente ce l’aveva fatta.
L’aveva detto.
La vide sorridere leggermente e mormorare qualcosa che nemmeno il suo udito riuscì ad afferrare, poi le si avvicinò, baciandola dolcemente sulle labbra:
“Perdonami…” sussurrò, ed era uno ‘scusa’ per tutto, il dolore del passato, presente e futuro, ma anche un’espiazione, una promessa di eterna felicità.
La guardò un ultima volta e per l’ultima volta sentì il suo cuore battere, poi posò le sue labbra fredde sul suo collo e morse quella carne morbida una volta per tutte.


CONTINUA…


**Chiedo venia se avete trovato strano l’arrivo di Jake ma passatemelo ai fini della fanfic, mi serviva, gli ho dovuto dare questo ruolo qui! Totalmente diverso da qualsiasi altra versione! Sennò chissà quando si decideva Edward!
E quindi che ne dite? Troppo veloce? Bella è stata salvata e ora verrà trasformata! Il prossimo quindi è l’epilogo, siamo giunti alla fine! Il vampiro avrei voluto fosse Caius, almeno per darmi la soddisfazione di ammazzare uno dei Volturi, ma non sarebbe stato molto realistico vedere Eddy uccidere uno dei Vampiri Anziani, così ho mandato un vampiro anonimo...in fondo è più normale che il capo mandi uno dei suoi seguaci per non sporcarsi le mani, no?!
Ah già! Dimenticavo! Avete appena letto il modo in cui Eddy scopre che Bella è in pericolo. Ebbene, mi è venuto ripensando alle voci che Bella sente in New Moon, non è proprio uguale ma la frase dove nel libro lei dice che il legame che li unisce è più forte della distanza, dell'assenza e del tempo mi ha fatto trovare questa soluzione, ho pensato che potessero essere abbastanza legati da sentire se l'altro è in pericolo...una specie di sesto senso unito alla forza ch l'odore del sangue di Bella ha per Eddy! Me lo ha ricordato la frase di Renée che ho messo all’inizio, bella no?!
Beh, basta chiacchierare ora! Vi lascio, ma non prima di ringraziarvi:

Naruko_Chan: Primaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! Brava! Quindi ti piace Aro...mmm...mi sa che è il fascino del cattivo, sì, sì!;) E certo che anche Eddy non è stato il massimo della gentilezza...glaciale direi! Invece qui è diventato un mezzo sensitivo...eeeehhh, l'amour!^^ Fa miracoli! Non sono sicura però che questo capitolo, come dicevi, sia proprio bellissimo ma spero che almeno ti sia piaciuto! Al prossimo!!!!!!!!! L'ultimo...sigh...

Norine: Beh nel '600 il rogo c'era ancora...ma anch'io preferirei un dissanguamento veloce al suo posto!!! Poi come minimo avrebbero creduto che era complice di un vampiro! Non sarebbe stato bello...e comunque ancora non sapeva che Aro li avrebbe traditi! Rigido comunque è dir poco...è stato proprio cattivo! Spero che questo capitolo non ti abbia deluso, sul prossimo sono ancora più preoccupata! Vedrò! Un bacio!

Sakuno: Beh Bella è stata salvata, se almeno così si può dire ( e io credo di sì) proprio da Eddy, vorrei anche vedere, dopo quello che le ha fatto e detto sarebbe anche il minimo!!! E' stato davvero perfido, lo so, mi serviva per questo...e un capitolo triste ci stava bene (!)...ma il prossimo sarà più decente, vorrei vedere!!!^^ Un bacione a te, posterò più in fretta possibile, forse già lunedì! un baciotto!!

artemide88: ah, ma se hai fatto giurin giuretto devo crederci!!!^^ Sì, ingenuo è ingenuo, ma il bacetto di addio era obbligatorio, qui sono tutti un po' masochisti, che dici, non si vede??XD E beh, dispiace anche a me che presto finirà tutto, sia per la storia che per te e tutte le altre!!! L'ho detto che i tuoi commenti mi piacciono, no?!;) Ma prima o poi...e meglio prima piuttosto di annoiarvi! Spero che l'epilogo sarà decente! Bye!!

mikamey: lo so, è proprio triste...mi ci sono impegnata per farlo il più melodrammatico possibile...lo ammetto!!!!XD No, scherzi a parte, mi serviva così..anche perché vedi cosa è successo in questo...comunque dai , l'ha morsa! Ormai è fatta!!!^^ Grazie mille per gli esami e crepi il lupo! Spero di ritrovarti nel finale!!!!!!!!! Bacioni!!!!

stezietta w: non ho idea di come tu faccia ma riassumi sempre perfettamente quello che penso...è..è..perfetto!^^ Poi i tuoi commenti sono davvero divertenti!!!^^ E' un complimento ovviamente, mi piacciono molto! Beh che dici...mi sono fatta un pochetto perdonare??? A dire il vero ti ho lasciato un'altra volta in sospeso...ma ormai è chiaro quello che succederà, no?! Ti aspetto per l'ultimo! baciiii!!!!

Un bacione a voi e a tutti gli altri! Non so se essere felice per i preferiti che aumentano o triste nel vedere i commenti scemare...Ma vabbè! Mi limito a invitare chiunque voglia a commentare (dai che siamo alla fine!!!)! Nel prossimo lascerò tuuuuutta la lista di tuuuutti i seguiti e preferiti, oltre ovviamente ai soliti ringraziamenti a chi commenta! Sono indecisa sul finale a dire il vero (ci tengo molto!)...devo decidere su due ipotesi, quella di un capitolo che è un seguito diretto di questo o un epilogo-conclusione ambientato anni dopo...ora vedo quale scrivo meglio!!!^^ Comunque vi dico già che arriverà per lunedì o martedì! Ah e scusate il ritardo per questo, dovevo dare gli ultimi esami!!! ...a questo punto...A presto!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Isy_264