Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miza    17/07/2009    2 recensioni
“ Lavanda ha…cosa??CHE COSA?!?MA NON L’ABBIAMO FATTO! Non mi ha nemmeno finito di sbottonare i pantaloni! “ balbettò Ron gesticolando come un pazzo.
“ SBOTTONARE I PANTALONI?? “ strillò Hermione portandosi una mano davanti alla bocca
“ LAVANDA BROWN TI HA SBOTTONATO I PANTALONI??? “
“ Si ma io..non abbiamo..oh no Herm aspetta!!! “ ma Hermione era già uscita con aria stizzita.
“ Molto bravo davvero RONALD WEASLEY!! “ urlò Ginny “ COSA HAI NEL CERVELLO? “
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Lavanda Brown | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“ So che prima o poi passerà stasera,

e che tutto ritornerà com’era.

Sarebbe bello se durasse almeno mezz’ora.

Comunque andrà dovrà tornare com’era.

Sarebbe bello se durasse almeno mezz’ora. “

         (Mezz’ora,Zero Assoluto.)

 

 

La settimana era passata velocemente ad Hogwarts,ed i preparativi per la festa avevano impegnato tutti quanti.Gli insegnanti si erano occupati dell’ambientazione,e fuori nel giardino avevano allestito un bellissimo porticato decorato coi Denti di leone della professoressa Sprite,un palco per la musica e per la premiazione,tavolini e buffet,e Hagrid aveva tirato fuori da non si sa dove( “ Io ci ho delle amicizie sparse in tutto il mondo! “ aveva detto) deve deliziose e minuscole Fatine D’Irlanda che avrebbero volato tra alberi cespugli e fiori a mo di lucine per tutta la sera.

Ma non soltanto gli insegnanti erano stati indaffarati coi preparativi.Anche gli alunni si erano dati da fare nel preparare…loro stessi.

 

Ron si guardò allo specchio per la centesima volta.Si sentì tornare un quattordicenne,quando si guardava sconsolato nello specchio prima del ballo del ceppo con indosso quell’orribile abito.

Ma questa volta c’ho che mormorava a mezza voce non erano imprecazioni.Era una sola parola.

“ WOW!! “ Si guardò di nuovo,compiaciuto.Indossava una camicia bianca che gli cadeva a pennello insieme ad un completo giacca e pantalone grigio perla.Un regalo di Lavanda.

“ Non voglio che indossi qualcosa che non ti piace,Ronnie! “ gli aveva detto.Anche se in cuor suo Ron aveva sospettato che si vergognasse di portarlo alla festa con quella tunica tutta pizzi e merletti.

Quando scese in giardino c’era un’atmosfera allegra,le fatine illuminavano l’aria e c’era una musica allegra e rilassante,e tutti sorridevano.

“ Ron!ehi Ron siamo qui! “ . Il ragazzo si diresse verso Harry e sua sorella Ginny.

“ EHI!come vi siete messi…in tiro! “ ridacchiò osservando il completo verde smeraldo di Harry e l’abito azzurro chiaro della sorella.

“ Senti chi parla!cos’è,ti devi sposare? “ lo prese in giro Ginny.Ma prima che Ron potesse aprire bocca per ribattere,Harry gli diede una gomitata.

“ Uho-oh! “ esclamò allegro “ guarda un po’ chi arriva! “

Ron si voltò.Lavanda stava scendendo le scale del castello fasciata in un tubino di seta rosso fuoco MOLTO scollato,che attirò l’attenzione di più di uno studente.

In effetti era molto carina.Ma non era lei che Ron stava guardando.

Pochi metri dietro Lavanda,un'altra studentessa,più bassina e meno formosa,si stava incamminando verso il giardino.Una studentessa che indossava un abito di una bellissima sfumatura di viola,lungo fino ai piedi,impreziosito da fiori applicati lungo lo spacco della gonna.Hermione.

Ron deglutì più volte.i riccioli castani che sfuggivano allo chignon le ricadevano sulle spalle nude.

“ Però! “ ridacchiò Harry “ si è data da fare stasera!guarda là,è davvero..in forma! “

“ Sì.. “ mormorò Ron “ sì,è..è bellissima..il..il viola le sta molto bene.. “

“ il viola?Ron,sei diventato daltonico? Lavanda è vestita di rosso! “

Ron sbattè le palpebre,stordito.smise di guardare Hermione.Lavanda gli correva incontrò ridendo.

“ OOH RON-RON!!!sei coooosì bello!non vorrai farmi sfigurare! “ ridacchiò.

“ oh tranquilla Lavanda,ti assicuro che non sfiguri! “ esclamò Harry beccandosi un calcio da Ginny.

“ Vieni Ronninotesorino!andiamo a bere! “ cinguettò.E lo condusse verso il buffet.

 

Hermione si avvicinò a Harry e Ginny sorridendo.

“ Herm! “ esclamò Ginny abbracciandola “ sei bellissima! “

“ Grazie “ farfugliò Hermione imbarazzata “ anche tu.e Harry!stai benissimo! “

Harry sorrise compiaciuto. “ AH MA HARRY STASERA HA OCCHI SOLO PER UNA PERSONA!come gran parte della scuola,d’altronde. “

Hermione seguì lo sguardo di Ginny.Lavanda sculettava sui suoi tacchi da 12,tenendosi ben salda al braccio di Ron e salutando rumorosamente chiunque incrociasse.

“ BHA! “ sbottò Ginny “ guardatela.pensa di essere una ninfa!una fata!!e quei tacchi!potesse.. “

Un urlo acutissimo fece volare via parecchi passeri spaventati.

“ i-io non c’entro niente!! “ esclamò Ginny velocemente.

Lavanda,seduta per terra,urlava come una forsennata,tenendosi la caviglia.

LA MIA CAVIGLIAAAA!!!è ROTTA LO SO LO SENTOOOO!!!”

Un capannello di persone,compresi Harry Ron e Ginny,si radunarono intorno a lei e a un Ron estremamente imbarazzato.

“ Ehm..Lav,non urlare così..è solo una storta… “

“ NOOOOOOO AAAARGHH VOGLIO UN CALMANTE!UN ANTIDOLORIFICO!VOGLIO ANDARE IN INFERMERIAAAAA!!”

Fortunatamente qualcuno dotato di buon senso era corso a chiamare Madama Chips,che era accorsa all’istante.

“ Cosa diavolo sono tutte queste urla!Diamine signorina Brown,si contenga! “ esclamò seccata.

Ma Lavanda continuava ad urlare come un’aquila,e l’infermiera la sollevo con l’incantesimo levitante e se la trascinò in infermeria.

“ RON-RON! “ urlò lei volando a mezz’aria “ VIENI DA ME APPENA FINISCE LA FESTA!ANCHE PRIMAAAaaaa… “

Lavanda sparì dietrò il portone di Hogwarts,e tra risatine e chiacchiericci la folla tornò a ballare,mangiare chiacchierare.

Ron era rimasto paralizzato dalla vergogna,e ne Harry ne Ginny ne Hermione avevano il coraggio di dire una parola.

“ Bè… “ azzardò Harry dopo qualche istante “ per lo meno avrai una serata,diciamo…libera. “

Ron tacque per qualche istante.Poi si volto lentamente verso gli altri tre..con un enorme sorriso stampato sul viso.

“ Esattamente Harry! “ esclamò,scatenando l’entusiasmo di Hermione “ Esattamente!andiamo a divertirci!!! “

E corse ridendo verso il tavolo delle Burro Birre.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miza