Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Neko    17/07/2009    3 recensioni
Voglio raccontarvi una storia. La mia e quella di una persona a me cara. voglio parlarvi delle ingiustizie che i capi di un villaggio commettono su esseri senza difese. della lotta di una persona che per 15 anni non ha conosciuto altro che dolore e che era all'oscuro di cosa volesse dire vivere una vita normale. Voglio dirvi come è riuscito, con grande capacità, a lasciarsi il passato alle spalle e a diventare la persona che ora è apprezzata da tutta Konoha
Genere: Generale, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 13: tutto è terminato?

 

Risolto un problema, eccone spuntare fuori un altro.

Kyuubi, il demone dalle nove code, era li davanti a noi e sfoggiava tutta la sua immensa potenza.

Niente sembrava fermarla ne spaventarla, tutto ciò che le capitava a tiro, distruggeva.

Poco gli importava se erano cose, animali o persone.

Se si continuava così, presto Konoha sarebbe scomparsa dalle cartine geografiche di tutto il mondo…sperando che si sarebbe fermato al nostro piccolo villaggio. Ma qualcosa mi diceva, che se non riuscivamo a fermarla, avrebbe continuato imperterrita la sua distruzione in tutto il paese del fuoco.

Era mostruosa, tanto che per un attimo mi dimenticai che dentro a quel bijuu in miniatura, si trovava una persona importante per me.

Ebbi nuovamente l’istinto di chiamarlo e parlargli per farlo ragionare, ma sapevo che sarebbe stato inutile. Se con tre code non mi aveva udito, quante possibilità aveva adesso di captare la mia voce?

Siamo realistici…meno di zero.

No, sta volta dovevo agire, più precisamente tutti quanti noi avremo dovuto fare qualcosa e, anche se mi era difficile anche solo pensarlo, dovevamo considerarlo un nemico e non avere paura di fargli male.

Qui non c’era in gioco solo la sua vita, ma quella di tutti.

Ora mi rendevo conto di cosa Tsunade mi aveva detto il giorno prima a casa di Kakashi.

Non si può tentare di salvare una sola persona, se c’è in gioco di più…in questo caso il villaggio.

Avevo ignorato questo avvertimento e ora eravamo arrivati a questo punto.

Non potevo sorvolare nuovamente sulla questione, anche se speravo con tutta me stessa che anche sta volta la situazione si sarebbe risolta nel migliori dei modi.

Eravamo tutti contro uno, ma credetemi se vi dico, che quell’uno era molto più potente di tutti noi messi insieme.

Usammo ripetuti attacchi contro la volpe per fermare la sua follia distruttrice.

Fu tutto inutile.

L’imprigionamento dell’ombra di Shikamaru, gli insetti di Shino, le zanne perforanti di Kiba, il pugno gentile di Hinata, la tecnica delle 64 chiusure di Neji, lo scambio dell’anima di Ino, la tecnica dell’espansione di Chouji, il raikiri di Kakashi e il chidori di Sasuke furono completante inutili contro un avversario del genere. La volpe era stata in grado di debellare tutti i nostri attacchi con una sola zampa.

Incredibile quanto poteva contenere un solo essere.

Come faceva Naruto a sopportare tutto quello?

Fra noi solo Yamato riuscì a imprigionare Kyuubi, anche se solo per pochi attimi.

Usando la sua tecnica del legno, creò una gabbia forte e resistente per i nostri occhi,  ma un semplice insieme di bastoncini per il potente chakra della volpe.

Con un semplice ruggito fece tremare l’intera struttura e infine la distrusse.

Ora era di nuovo libera a creare scompiglio al mio villaggio natio.

Eravamo tutti a terra. Esausti. Non sapevamo più cosa tentare.

Improvvisamente però, sotto i nostri occhi increduli, accadde qualcosa.

Il mondo circostante attorno cambiò. Non ci trovavamo più a Konoha. Ci guardammo tutti spaesati.

Era una tecnica di Kyuubi?

No, lei sembrava più sorpresa di noi.

“Cosa sta succedendo?” sentii Ino chiedere.

Ci trovavamo in un lungo corridoio rossastro senza uscite. Le pareti e il pavimento erano uguali…morbide e appiccicose.

A che era dovuto quel cambio di paesaggio? E soprattutto ci trovavamo ancora a Konoha?

Fu una voce a farci capire cosa stava accadendo.

“Serve una mano?”

Sorpresi, ci girammo tutti verso il possessore di quella voce.

Era un uomo sulla cinquantina, altro, con capelli lunghi e bianchi legati in una coda. Sulla fronte portava un copri fronte con sopra scritto eremita.

Non sapevo chi fosse, ma Tsunade sembrava conoscere quel tizio.

Jiraya? Tu che ci fai qui?”

“Le spiegazioni a più tardi Tsunade, qui mi sembra che abbiate qualche problemino!” disse

“Ma no! tu dici?” disse la mia maestra.

Sembrava che quei due si sarebbero messi a bisticciare, peccato che non era il momento più adatto.

Tutti noi guardavamo quei due stralunati, ma un tremore della terra ci riportò al presente.

Kyuubi stava cercando invano di uscire da quel luogo.

Incredibile pensare che i suoi attacchi non riuscissero a scalfire quel luogo, ma se nemmeno lei ci riusciva, noi come saremo usciti?

“Cosa accidenti è questo posto” chiese Shikamaru.

“ Ci troviamo all’interno dello stomaco di un rospo! Tranquilli, è una mia tecnica speciale, nessuno è stato divorato!” si rivolse al demone “Ehi tu volpina! Puoi provare tutti gli attacchi che volete, ma non riuscirai a scalfire questo stomaco!” disse sicuro di se.

“Ne sei proprio certo?” chiese Kakashi.

Ehm…no, ma per ora resiste funziona!”

Che bello, le nostre vite erano in mano a uno svitato, che poi scoprii essere un ninja leggendario.

Me lo immaginavo più…serio e composto un tipo con una carica così importante sulle spalle.

Kyuubi si innervosì. Credo che chiamarlo volpina non era un buon appellativo con cui rivolgersi a lui.

Ci puntò e cominciò a caricare un colpo da scagliare verso di noi.

“Presto uscite!” ci ordinò Jiraya, creando un buco nello stomaco del rospo e uscendone lui stesso.

Il varco che ci permise di tornare per le strade di Konoha si richiuse alle spalle del sennin. Kyuubi era intrappolata.

“Bene e ora vediamo di farla finita!” lo sentii dire mentre componeva dei sigilli.

Lo strano stomaco sembrava rimpicciolirsi sempre più.

“Cosa ha intenzione di fare?” gli chiesi preoccupata per le sorti di Naruto.

“Di stringere lo stomaco fino a soffocare…

Non gli permisi di terminare la frase che gli urlai contro.

“Non può farlo. non può uccidere il bijuu. Lui in realtà è…

“è un ragazzo! Lo so, tranquilla ragazzina. Ho solo intenzione di soffocare il chakra della volpe fino a ridare a Naruto il pieno possesso del suo corpo!! Mi disse.

Lo guardai stupita.

Lo avevo giudicato male, quanto invece da vero ninja aveva pensato a tutto. Aveva calcolato cosa fare per salvaguardare Konoha e la vita di Naruto.

Si meritava l’appellativo di sennin.

All’interno dello stomaco si vedevano i vari tentativi di kyuubi di liberarsi, fino a quando tutto cesso.

Ci fu un lungo silenzio carico d’ansia.

Cosa ne era stato di Naruto?

Jiraya posò la mano per terra e fece scomparire in una coltre di fumo la sua tecnica, facendo intravvedere un Naruto pieno di ferite e privo di sensi.

Corsi immediatamente da lui per controllare le sue condizioni.

Era ustionato dalla testa ai piedi.

Cosa cavolo aveva dovuto subire il suo corpo durante la durata della trasformazione?

Tsunade si avvicinò a me e mi aiutò a metterlo un po’ in sesto e successivamente avremo pensato al suo trasferimento in ospedale.

Esso però non fu necessario. Guarite le scottature più gravi, Naruto si svegliò e sembro che niente gli fosse successo.

Si guardò a torno spaesato e vedendo tutto a torno a se distrutto disse

“scusa! Colpa mia!” abbassò la testa.

Mi sorpresi. Si ricordava tutto. Eppure una volta mi disse che non si ricordava niente di quello che faceva quando tutti gli dicevano che si era comportato male.

Lo portammo a casa di Kakashi per permettergli di riposare, ma le domande non furono evitate.

Naruto, ti ricordi quello che è successo?” chiese Tsunade.

Scosse la testa.

Sentii Tsunade sospirare “Naruto, ascoltami bene, tu sai che sei il portatore di un demone molto potente?”

Il ragazzo non capì e mi guardò in cerca di un aiuto a comprendere.

Mi aiutai con i gesti.

“tu sai che in te c’è un mostro?”

Lo vidi abbassare la testa “Si!”

Per un attimo pensai che avesse capito che lui era un mostro, ma…

Kyuubi, nome mostro! Volpe nove code”

Sussultammo. Come faceva a sapere tutto ciò.

“Lui parla me! tante volte!”

Anche quella rivelazione ci lasciò shoccate.

“Io mostro, causa sua! Io no cattivo, lui si!”

Era incredibile come sapesse della sua situazione.

“Io no…uhm…forte. Lui vince su me!”

Anche se a fatica cercava di spiegarci come il demone riusciva a prendere il possesso su di se. Naruto aveva nel cuore molto risentimento ed il demone giocava su quel sentimento negativo.

Nonostante fosse sempre cresciuto in una prigione e non avesse conosciuto una vita migliore di quella, lui sapeva che c’era qualcosa di meglio al di fuori di quelle mura che lo tenevano prigioniero.

La volpe gli aveva descritto come era il mondo esteriore e di come le persone vivevano tranquille, mentre lui era in quel luogo orribile a soffrire.

Spesso esso non capiva le cose che gli riferiva, non avendole mai viste, ma sapeva che c’era qualcosa di sbagliato nella vita che lui conduceva e tutto quell’odio che sentiva verso i suoi confronti gli davano la conferma, anche perché fra di loro gli ambu che lo sorvegliavano, parlavano amichevolmente tra loro e non si trattavano come loro trattavano lui.

Tsunade ascolto tutto con molta attenzione e continuava a porgere domande che io alla fine dovevo tradurre, ma una in particolare me l’ero fatta anche io.

Naruto ci aveva detto di parlare con Kyuubi. Quest’ultimo parlava la nostra lingua, come mai allora il ragazzo non aveva appreso il linguaggio?

“lei no parla me con parole, ma con chakra!”

Non capimmo.

“no capace di dire meglio, ma anche chakra parla!”

Praticamente ci stava dicendo che le persone possono comunicare attraverso loro con il chakra.

Mi fece un esempio.

Quando io e Tsunade lo stavamo curando, inconsciamente gli comunicammo il nostro desiderio che si riprendesse e che tornasse con noi.

Il chakra è lo specchio dell’anima e riflette i nostri pensieri.

Naruto era in grado di capire le persone solo leggendolo. Aveva un’abilità speciale, che insieme al kyuubi, lo rendeva speciale.

Successivamente lasciammo il ragazzo nella sua stanza e Tsunade mi chiese di andare con lei nel suo ufficio.

Mi voleva parlare.

Sapevo già quale era l’argomento. Mi avrebbe sgridato per la mia incoscienza e per quello che avevo rischiato di fare.

Konoha sarebbe stata attaccata comunque, anche senza il mio intervento, ma quello che non poteva perdonarmi era il fatto di aver disubbidito a lei e al fatto di aver messo in pericolo molti miei compagni, nonostante conoscessi i pericoli che comportava il mio comportamento.

Mi fece una lunga ramanzina, ma alla fine mi perdonò. Mi confessò che se non fosse stata l’hokage e non avesse dei doveri nei confronti di Konoha, avrebbe fatto lo stesso, perché lei alla mia età era cento volte più impulsiva di me.

Mi sentii leggera. Avevo paura che mi avrebbe tenuto il muso per sempre, ma non potei dire che tutto si era risolto nei migliori dei modi, perché qualche istante dopo, due persone anziane, i consiglieri dell’hokage, entrarono nella stanza.

“Abbiamo sentito tutto Tsunade e abbiamo visto in che stato è Konoha. è una fortuna che tutto si sia risolto per il meglio, ma l’avevamo avvertita. Se Konoha sarebbe stata in pericolo Naruto sarebbe tornato nella prigione!”

Tsunade sbatté violentemente i pugni sul tavolo “non ve lo permetterò!”

“Fammi finire!” disse l’anziano “ma dato che la colpa è di questa ragazzina, sarà lei a essere punita.”

Spalancai gli occhi

“Lei non centra con questo casino. È tutta colpa di Danzou!” disse Tsunade intervenendo in mia difesa.

Danzou era un uomo rispettabile che voleva proteggere Konoha, non posso pensare che ci sia lui dietro quanto accaduto. Ora rispondi ragazzina! Sei stata tu ad andare a cercare Naruto quando era disperso, nonostante ti fosse vietato. Giusto?” mi chiese un anziano.

Io…io!” iniziai a balbettare

“Sei tu che hai voluto a tutti i costi liberare quel mostro per permettergli di vivere una vita!”

Annuii.

“E guarda cosa ha comportato l’incoscienza del tuo gesto! Se non ti fossi immischiata in cose che non ti riguardavano, Konoha non sarebbe in questo stato, molti ninja e Danzou sarebbero ancora vivi!”

Abbassai la testa

“Aspettate un momento. Sono io che vi ho chiesto la liberazione di Naruto!”

“E vero, ma tu sapevi i rischi ed eri indecisa sul da farsi. Non sei stata tu a dirci, che Naruto affidato a una tua allieva non era pericoloso? e che potevamo contare su questa ragazza? Abbiamo messo la nostra fiducia nelle sue mani ed è successo quello che è successo. Ora ne pagherà le conseguenze!” disse l’anziana signora guardandomi in modo severo.

“Sarai rinchiusa nelle prigioni di Konoha!”.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Neko