Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Pocahontas9814    14/01/2019    1 recensioni
Sarà vero che ci innamoriamo di una persona totalmente opposta a noi perché veniamo colpiti da ció che ci distingue da essa? Come se fosse qualcosa di nuovo, di sconosciuto, che riesce a completarci. Alcune volte questo “qualcosa di nuovo” ci spaventa; altre volte lo sopravvalutiamo e finiamo con lo scoprire che non è altro che una brutta copia di ció che ci aspettavamo. Ma due persone tanto diverse riescono a stare insieme solo se c’è qualcosa che li unisce, qualcosa di tanto forte da lottare contro la competizione e l’orgoglio.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MIA

I FIORI DI BACH

”And if you hurt me, it’s okay baby only words bleed.” - Ed Sheeran (Photograph)
Ci sono tante cose che odio di me e del mio carattere: l’impulsività, l’orgoglio, il rancore; tutte cose che non servono a nulla se non ad allontanarti dalle persone che ami; ma ció che non riesco proprio a sopportare, è la sfiducia. In tanti anni ho sempre cercato di capire l’origine di questo mio “sentimento” verso le persone; paura, il sospetto che ci sia sempre qualcuno dietro l’angolo pronto a pugnalarti alle spalle, a tradirti e a causare una ferita che non puó essere rimarginata, una ferita che continua ad ingrandirsi, a peggiorare in ogni istante, come un’emorragia. Le parole fanno più male dei pugni al muro, la mia ferita ha continuato a sanguinare, fino a trasformarsi in rancore, odio, gelosia; fino a farmi diventare paranoica e fino a perdere le persone che più amo, perché quando diventi la peggior nemica di te stessa, c’è qualcosa che non c’è.

Ho sempre odiato la scuola, stare chiusa in quelle quattro mura seduta su una stupida sedia per 5 ore di fila l’ho sempre ritenuto una perdita di tempo, ma ogni tanto dalla bocca dei professori esce qualcosa di interessante e di poco noioso: oggi abbiamo parlato dei Fiori di Bach, non ne avevo mai sentito parlare ma il nome mi ha subito incuriosito; 

<< Bach ideó una medicina alternativa con la fioriterapia, che si basa sul principio secondo il quale una persone deve essere curata prima interiormente, poiché le sue emozioni e la sua personalità sono strettamente legate al sintomo manifesto nel fisico; il singolo fiore sarebbe in grado di trasformare l’emozione negativa nel suo tratto positivo. Bach scoprì i primi 12 fiori che erano in grado di guarire, i cosiddetti “12   Guaritori”, successivamente ne aggiunse altri 26 che vennero divisi in: “aiutanti” e “assistenti.” >>. La voce della professoressa venne interrotta dal suono della campanella.

<< Voglio che facciate una ricerca approfondita sui Fiori di Bach e che la impariate ovviamente, compresa la lista dei 38 fiori e delle loro caratteristiche. >>. 

Riuscii ad uscire dalla classe superando la folla per poi incontrare la mia migliore amica: Rebecca, dai capelli lunghi fino alle spalle, color nocciola e gli occhi verdi, è più o meno pazza quanto me, la conosco da quando avevo 3 anni per via dei nostri genitori: mia madre e suo padre erano migliori amici da giovani, insieme alla mamma di Reb, morta in un incidente quando lei aveva solo 10 anni; mio padre invece, ha abbandonato me e mamma circa 2 anni fa, dopo aver trovato un’altra donna.

<< Hey Mia, com’è andata oggi? >> mi chiese con un sorriso a 36 denti, come riusciva ad essere sempre sorridente non si sa, persino il primo giorno di scuola sprizzava allegria da tutti i pori.

<< Il solito, anche se la prof. oggi ci ha parlato dei Fiori di Bach, è abbastanza interessante l’argomento, peccato che debba studiarlo. >>

<< Devi darti da fare con lo studio. >> diventó improvvisamente seria. 

<< Si mamma! >> mi rivolse uno sguardo di rimprovero per poi scoppiare in una sonora risata, seguita dalla mia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Pocahontas9814