Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    16/01/2019    4 recensioni
The Ring Cycle, an Empress, Wagner and Ludwig II of Bavaria, quote " In quella sera del marzo 1904, rifletteva che Wagner aveva avuto una vita tormentata, ricca di scandali, avventure e opportunità, creando quelle perfette composizioni, che narravano di eroismi, morte, tradimenti, amori appassionati, avventure e quanto altro.
Si sfiorò il ventre, nella discreta penombra, il bambino si era mosso, finalmente. Sarebbe stato un maschio, non poteva che essere così, un segno che si fosse palesato ascoltando quelle struggenti melodie.
Movimenti leggeri come piume, si impose di non piangere, commossa, pensando a Wagner, che le sue fortune erano risalite nel 1864, quando, a 51 anni, oberato dai debiti e inseguito dai creditori, Luigi II di Baviera era asceso al trono.
Cugino di Elisabetta Wittelsbach, imperatrice d'Austria, SISSI, era giovane, cupo e tormentato, era diventato il mecenate del musicista, ne aveva pagato i debiti e lo aveva fatto installare a Monaco...."Un divertissement con alcuni pezzi su Alexei Nicolaevich Romanov, il figlio dell'imperatrice, sul suo coraggio, a soldier prince, a knight, full of grace and courage, a Ring within the Ring.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Periodo Zarista
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Dragon, the Phoenix and the Rose'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il dolce vento di settembre batte sulle gote, è il 1904, il 12 agosto è nato il tanto agognato erede al trono di  Russia,  per Alix è  il suo miracolo, Alessio, Alessio Nicolevic Romanov, zarevic di tutte le Russie, erede di un sesto del globo.. Che tengo tra le braccia, un prodigio, una gioia, un little one.  Sono goffa, il bambino sbava, non so come tenerlo, lo amo a distanza, è stupendo, lo sguardo vivace, gli occhi chiari e incantati, il colorito roseo, rifletteva Elisabetta Feodorovna Romanova, sorella della zarina, oltre che sua zia, avendo sposato il granduca Sergio, zio di Nicola, marito di Alessandra, nata Alix, era diventata Alessandra F. dopo la conversione al credo ortodosso e le nozze.
Ed ancora..
Sullo sfondo percepisco Catherine che scalpita. Nata nello stesso anno di Olga, il 1895, è sua amica, compagna di confidenze e giochi “Lei e Olenka paiono più sorelle di lei e Tata” Olga è nata nel novembre 1895, Tatiana nel maggio 1897, 18 mesi le separano, Alix le veste uguali, vuole che condividano abiti, giocattoli, piccole abitudini, come Marie e Anastasia, the big pair and the little pair. Tranne che la preferenza di Olga va a Catherine e viceversa, si intendono in un battito di ciglia. Cat, come la chiama Olga, è la figlia di Ella Rostov-Railov, prediletta dama  della zarina Marie, Nicola è stato il suo padrino di battesimo, se la porta in palmo di mano
“Lasciale fare, Alix, sono amiche. Sorelle “ lei deglutisce su quella parola. Potente e riduttiva. Sorella. Amica.. Catherine ha gli occhi e i capelli scuri, riflessi di onice nelle iridi, di rame nelle ciocche raccolte, è perfetta, innocente, con un dolce sorriso “Sono bambine, non le trascinare nelle cose degli adulti” Nelle loro perse battaglie,  Alix non sopporta sua suocera e chi la circonda, i loro screzi fin dai primi mesi di nozze sono diventati leggendari, nessuna delle due cedeva e .. Alix più di ogni altra cosa al mondo  adora Nicola, lo vorrebbe rinchiudere nel suo piccolo mondo, nelle stanze private, ma non sono una comune coppia borghese, gli piaccia o meno, sono i sovrani di Russia, gli unti del Signore, con precisi doveri, non si possono nascondere dietro i cancelli del palazzo di Alessandro, come Luigi II di Baviera faceva, celandosi nei suoi favolosi castelli e scambiando il giorno per la notte e la notte per il giorno.
La collera come un veleno..
Cosa dobbiamo fare? Chi cerchiamo?
Intanto Alessio ride tra le braccia di Catherine, ha smesso di agitarsi, si sente al sicuro, lei gli sussurra qualcosa, la testolina di lui contro la spalla di lei.
Puro e  semplice amore..
Negli anni sostanza e forma sarebbero proseguite, l’amore di Catherine sarebbe stato un balsamo per lo zarevic.
Anche se lei era giovane, viziata, lo amava e lo trattava come un bambino normale, nonostante i limiti, quello che Alexei voleva, in fondo..
Allora si sentiva un vero RE.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: queenjane