Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Marauder Juggernaut    01/02/2019    3 recensioni
Abbiamo ricevuto dalla nostra famiglia le idee di cui viviamo così come la malattia di cui moriremo.
(Marcel Proust)

---
La famiglia sono quelle persone che sono presenti sempre, in ogni momento della tua vita, pronte a rassicurarti, consolarti, sgridarti, amarti al di sopra di tutto e nonostante tutto. Per quanto poco convenzionale possa essere.
Slice of life crude, genuine, sincere della controversa famiglia dell'unica imperatrice donna.
Perché la famiglia Charlotte conosce il meglio e il peggio dei propri componenti, ma di certo non si biasima per questo.
Genere: Angst, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Big Mom, Charlotte Cracker, Charlotte Katakuri, Charlotte Pudding
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sondaggio

Sorelle e fratelli male si dicono e bene si vogliono.
(Proverbio)

 

Flambé sbuffò divertita e compiaciuta, prima di esplodere con una risata sguaiata che attirò l’attenzione di tutti i fratelli della famiglia Charlotte. La trentacinquesima sorella esultò con un urlo, sollevando le braccia al cielo mentre iniziava a galleggiare nell’aria senza smettere di gongolare ad alta voce.
Tutti si accalcarono a quel tabellone improvvisato per esaminare la classifica finale e i voti – per sommo dispiacere di molte – parlavano chiaro: per ben quaranta fratelli maschi su quarantuno, Charlotte Flambé era la sorella migliore.
Non sorprendeva il risultato maschile: Katakuri stravinceva su ogni fronte e stando ai settantasei voti, tutti i fratelli Charlotte lo avevano votato, a parte se stesso che – evidentemente – aveva dato il proprio voto maschile a suo fratello Perospero, non volendo scontentare nessuno dei suoi gemelli e omaggiare chi da più tempo di lui evitava che la nave affondasse, letteralmente.
Katakuri trovava quella storia del sondaggio di popolarità come una gran scemenza. Non aveva senso decidere in quel modo chi fosse il fratello più benvoluto. Senza contare che lui voleva bene a tutti ed era qualcosa di sleale chiedergli di scegliere uno solo.
Tutti i fratelli tornarono a esaminare i propri voti, discutendo e insultandosi a vicenda
(«Cracker, come hai potuto non votarmi? Ti ho pure dato metà del mio proffiterol tre mesi fa!», «Eh, Smoothie, come ci si sente ad aver ottenuto due miseri voti?», «Mont d’Or, è il sesto anno di fila che non ottieni voti, fatti un paio di domande…», «Alla fine è impossibile competere con fratello Katakuri…»).
Il secondogenito rimase ad ascoltarli distratto, prima di allontanarsi notando che erano quasi le tre del pomeriggio.
Non riuscì a fare tre passi che una bolla di gomma da masticare tutta da mordere svolazzò proprio accanto al suo volto. Flambé sorrise a trentadue denti.
«Grazie mille per il voto, fratello Katakuri!» affermò sicura, librandosi vicino alla tempia del fratello per lasciargli un bacio prima di planare per godersi la propria fama un po’ più in là.
Il fratello sbuffò: non aveva cuore né voglia per inseguirla e correggerla.
Fece per incamminarsi di nuovo quando fu bloccato da un nuovo sussurro che giungeva e sfiorava il suo orecchio.
«Grazie mille per il voto…».
Katauri voltò la testa, notando solo uno specchio vuoto che gli restituiva la sua immagine. Sorrise.
«Prego».
Aveva proprio voglia della sua merenda.




Angolo autrice:
Vorrei dire che sono tornata, ma non è assolutamente vero...
M.J.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Marauder Juggernaut