Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: ai dont ker    02/02/2019    0 recensioni
In un futuro tecnologico e avanzato, un gruppo di ragazzi, ormai giovani adulti, vivono la loro vita presso la fiorente metropoli chiamata Kanati City.
Il Duel Monsters è il principio, e il gioco, che regola ogni cosa in questo mondo. I Speed Duel, duelli giocati velocemente che prevedono di iniziare con meno carte nella mano e con un terreno ridotto, sono quelli più praticati.
Eppure ci sono persone che abusano in malo modo di questo gioco, con pratiche al limite dell'umano, e purtroppo i nostri amici avranno spiacevoli incontri.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1: Quei Bravi Duellanti

Kanati City, una metropoli splendente, dove la vita scorre incessabile tra i grattacieli e le tecnologie avanzate.
Solo una cosa rimaneva invariata in tempi così futuri, qualcosa che veniva dai più antichi tempi, risalenti perfino alla grande epoca splendente dell'Egitto, un gioco che è diventata una parte quasi impossibile escludere dalla propria vita; qualcosa che si può adattare e incarnare perfettamente gli ideali di ogni singola persona che vuole farli valere; qualsiasi ambizione o desiderio: il Duel Monsters.
Diversi oggetti, merchandise e anche alcuni edifici erano dedicati a questo gioco di carte, compresi pure i mezzi di trasporto come un enorme treno, i cui vagoni erano di sicuro molto più ampi rispetto a quelli dei classici treni di un tempo, e in più viaggiava su dei binari sospesi, sorretti da dei alti pali in acciaio; infatti questa la linea ferroviaria era stata costruita con lo scopo di non intralciare il traffico urbano sottostante, e il progetto evitò di invadere terreno occupato.
Era una fredda mattina di inverno e un gruppo di ragazzi, ormai giovani adulti, che era solito fare sempre utilizzo di questo treno per ritrovarsi e passare il tempo giocando al già citato gioco di carte, anche quel dì non persero l'occasione di dare spettacolo.
"COMBATTIAMO!" esclamarono due ragazzi in piedi, in mezzo ad uno dei vagoni, tenendosi a debita distanza l'uno dall'altro. Entrambi puntarono l'uno contro l'altro il Duel Disk, un congegno tecnologico capace di dare vita al gioco di carte con ologrammi ed effetti speciali, quasi ogni persona nel mondo ne possedeva uno.

"A te la mossa, Sean." Dichiarò uno dei ragazzi, che si presentava come un giovane moro, anche se con diversi e visibili capelli già bianchi, con un taglio rasato ai lati e sopra più lunghi che si riversavano in avanti. Aveva dei grandi occhi scuri che si socchiusero in una smorfia sarcastica invitando il suo avversario ad aprire le danze, mentre cominciava a pescare quattro carte dal mazzo posizionato nel congegno attaccato al suo avambraccio destro. L'altro si presentava come un ragazzo pallido, le guance un po' piene, gli occhi azzurri e i capelli di lunghezza media, ricci e scuri che gli cadevano sulla fronte; indossava una t-shirt arancione dalle maniche grige e un paio di pantaloni chiari.

"Ti ringrazio, Mathew." Rispose l'altro in tono di sfida con un accento diverso da quello che si poteva udire solitamente a Kanati City, che faceva intuire che non fosse originario di quella città. Sean pescò le sue prime quattro carte dal Deck, era chiaramente mancino, tenendo le carte quasi come a specchio rispetto al suo avversario.

Sean LP 4000 
Mathew LP 4000 


"Io evoco Behemoth Bifronte in posizione di attacco!" dichiarò il ragazzo mentre, piazzando la carta su uno dei tre spazi dedicati ad essa sul proprio Duel Disk, dinanzi a lui si palesò una creatura squamosa e violacea, dotata di un paio di grandi ali e due teste di drago al posto delle mani (LV 3 ATK 1500 DEF 1200). "Quindi termino il mio turno." aggiunse poi passando il turno al suo avversario.
Intanto i diversi passeggeri del treno si godevano lo spettacolo comodamente seduti ai loro posti e commentavano le mosse appena fatte; in particolare alcuni ragazzi che sembravano molto più in confidenza con ciò che stavano vedendo.

"Sean già comincia a fare sul serio, huh?" commentò un ragazzo dall'espressione stanca, il naso aquilino e i capelli castani e fini appiattiti sulla testa tranne per un ciuffo sopra la fronte che li aveva sparati in avanti come lunghi aghi.

"Cosa intendi, Philip?" chiese un ragazzo chiaramente più giovane di età con tono incuriosito.

"Intende che Behemoth ha un'abilità speciale che lo rende un po' noioso; Mike." rispose un terzo individuo, simile al secondo ma in versione più adulta. "La mamma ti ha sempre detto che devi avere più pazienza ed osservare, questo è uno di quei momenti in cui mettere in pratica ciò che ti dice." aggiunse poi in tono pacato.

"Ho capito, Gabriel." rispose l'altro. I due fratelli apparivano come due giovani dall'aspetto curato, il più piccolo aveva i capelli castani, rispetto al maggiore che li aveva neri; entrambi pettinati a spazzola.

"Allora, vediamo un po'. Pesco!" esclamò Mathew estraendo la sua quinta carta dal mazzo. "Aah, bene. Io evoco Drago Zombie in posizione di attacco!" un secondo drago viola, ma putrefatto, comparve questa volta sul lato opposto del terreno (LV 3 ATK 1600 DEF 0). "Posiziono una carta coperta." continuò mentre una carta coperta comparve nella zona centrale del suo terreno. "E passo subito con i fuochi d'artificio! Drago Zombie, attacca!" il drago non-morto spalancò l'enorme bocca emettendo un soffio di nebbia oscura che si precipitò intorno al mostro avversario corrodendolo, e danneggiando Sean che ringhiò (Sean LP 3900). "Termino il mio turno." dichiarò velocemente il ragazzo infilando la mano sinistra, libera, nella tasca della sua felpa viola che copriva una t-shirt nera.

Sean LP 3900
Mathew LP 4000


"Tutto qua?" chiese Sean inarcando le sopracciglia. "Mi fai iniziare per primo e poi solo 100 punti di danno?"

"Ma che ti importa? Pensa al tuo turno!" ribattè Mathew con il suo solito tono sarcastico.

"E tu pensa ai tuoi Life Points, perché ora tocca a loro scendere. Innanzitutto, quando Behemoth Bifronte viene distrutto e mandato al cimitero, alla fine del turno, una sola volta per duello, ritorna, anche se solo con 1000 punti in entrambe le statistiche." un vortice di luce cominciò a roteare laddove il drago a due teste fu distrutto, ed egli di nuovo comparve risalendo dal terreno, sotto gli occhi meravigliati di Mike (LV 3 ATK 1000 DEF 1000). "Quindi ora pesco!" disse il giovane riccio pescando la sua carta e dando una rapida occhiata alla sua mano. "Io evoco Drago Lanciere in posizione di attacco!" nonostante il nome, il mostro evocato da Sean aveva molto più l'aspetto di uno pterodattilo azzurro con un becco inusualmente lungo (LV 4 ATK 1900 DEF 0). "Poi metto una carta coperta" aggiunse poi mentre una copia in formato più grande di una carta da Duel Monster rovesciata, comparve dinanzi ai suoi piedi. "E adesso ti restituisco il favore, vai Dragon Lanciere, attacca Drago Zombie!" ordinò Sean mentre il suo drago spiccò il volo contro quello dell'avversario, infilzandolo con il becco appuntito che nell'azione urtò anche Mathew, che si lamentò nonostante nessun danno fosse fisicamente presente sul suo corpo (Mathew LP 3700). "Ma non è mica finita, c'è ancora Behemoth Bifronte che vuole dire la sua." le due bocche del drago spararono una palla di fuoco ciascuna che si diressero velocemente verso il loro obiettivo.

"D'accordo, ma anche io voglio dire la mia. E dico Pescata Difensiva che annulla il danno da combattimento e mi permette di pescare una carta!" Esclamò il duellante mentre uno scudo a forma di bolla lo protesse dall'esplosione dell'attacco di fuoco del nemico, quindi Mathew si concesse un ulteriore carta da pescare.

"Tsk, d'accordo. Per effetto di Drago Lanciere dopo che ha compiuto il suo attacco, passa subito in posizione di difesa, quindi termino il mio turno." dichiarò Sean infastidito dall'esito negativo del suo secondo attacco, mentre il suo drago si chinò ponendo dinanzi a sé le ali come scudo.

"0 punti di difesa?" chiese Mike, come in protesta della scarsa qualità di protezione che offriva il mostro di Sean.

"Già, purtroppo è l'effetto di quel drago. In realtà ne ha un altro, ovvero che infligge la differenza tra il suo attacco e la difesa dell'avversario nel caso attacchi un mostro in quella posizione. Peccato che non abbiamo potuto vederlo in questo turno." spiegò Gabriel.

"Oh, capisco, quindi quello di mettersi in difesa è un effetto collaterale al suo potere." replicò il piccolo fratello, con un tono più rilassato, avendo compreso la situazione. Philip intervenì.

"Immagino però che Mathew non lo farà rimanere in campo a lungo." disse osservando cupamente l'amico in gioco. "O almeno cercherà di proteggersi. Che ne dite di una scommessa?"

"Una scommessa?" Risposero entrambi i fratelli stupiti dalla proposta.

Sean LP 3900
Mathew LP 3700

"E' il mio turno!" esclamò il ragazzo mentre pescava. "Ora ti farò vedere come la morte non conti nulla per il mio Deck!"

"Perché dice sempre così? Lo sappiamo che gioca un mazzo di zombie." si chiese Gabriel mentre gli altri due amici annuirono esasperati.

"Innanzitutto attivo la carta magia Sepoltura Prematura! Al costo di 800 Life Points posso riportare un mostro dal mio cimitero al mio terreno in posizione di attacco, ed equipaggiarlo con questa carta!" un anello rosso cremisi pieno di scritture si palesò dinanzi al duellante mentre il Drago Zombie precedentemente distrutto, sbucò dal terreno posizionandosi sopra il cerchio incantato. (Mathew LP 2900)

"E' andato giù una volta, e sta pur sicuro che lo farà di nuovo, non importa quante volte lo riporti in campo!" minacciò Sean, sentendosi però sotto pressione visto che non aveva le difese adatte contro lo zombie dell'avversario.

"Non ti scaldare troppo, è solo di passaggio. Ora evoco sul terreno L'oscurità - Creatura Sigillo Fusione!" un amalgamato sferico di diversi componenti e tentacoli rossi comparve sul campo (LV 3 ATK 1000 DEF 1600).

"Oddio, cos'è quello schifo?" commentò Mike trattenendo un conato di vomito.

"Non vorrà mica..." si interruppe Philip capendo le intenzioni del duellante che riprese con la sua tattica.

"Ora attivo l'effetto di L'oscurità: lo offro come tributo insieme ad un altro mostro, per evocare dal mio Extra Deck una fusione che abbia come materiale da fusione il mostro offerto con L'oscurità!" La sfera demoniaca si incorporò nel Drago Zombie, dando vita ad un movimento di carne ed ossa che stava solleticando il senso della nausea dei vari spettatori. "E ora vieni e fatti valere: Grande Mammuth di Goldfine!" L'ammasso di carne putrida si espanse per poi cominciare a corrodersi lasciando spazio ad un enorme scheletro dorato di pachiderma (LV 6 FUSIONE ATK 2200 DEF 1800).

"Quindi quella palla di prima sostituisce un mostro materiale da fusione?" domandò di nuovo il giovane Mike al fratello, che annuì.

"Normalmente servirebbero Drago Zombie e Capelli di Serpente, ma così ha fatto prima, non gli è servita nemmeno Polimerizzazione." spiegò il ragazzo. 

"Capisco... aspetta, perché un drago zombie una donna mezzo serpente dovrebbero formare uno scheletro di mammut?" chiese Mike accigliandosi a quel pensiero.

"Huh? Beh, la donna serpente è una specie di Medusa-" cominciò a spiegare l'altro, balbettando.

"Cosa?" intervenne il fratello minore, confuso.

"Non la medusa d'acqua, la donna che pietrifica. E pietrificando il dra... senti, è così punto e basta." incalzò Gabriel incrociando le braccia al petto.

"Sapete, mi sta venendo in mente Predatore di Anime." intervenne Philip alla discussione dei due fratelli; intanto il duello proseguiva.

"Cavolo, 2200 punti di attacco!" Ringhiò Sean osservando la sua carta coperta.

"Esatto, e ora guardali in azione. Vai Mammuth, attacca!" comandò il ragazzo mentre il grande scheletro caricò a tutta velocità Behemoth Bifronte infilzandolo con una delle possenti zanne.

"Argh!" si lamentò Sean ( Sean LP 2700). "Bella mossa." commentò visibilmente infastidito.

"Grazie, ma prego, ora tocca a te." rispose Mathew ghignando.

Sean LP 2700
Mathew LP 2900

"Non me lo faccio ripetere due volte, pesco!" fece il ragazzo pallido. "Per prima cosa attivo la carta magia Carità Graziosa, con la quale pesco 3 carte, per poi scartarne 2." spiegò Sean rinnovando la propria mano. "E poi attivo questa: la carta magia Terremoto, che sposta tutti i mostri in posizione di difesa!" una volta attivata la carta magia, il terreno dei giocatori cominciò a tremare costringendo il Grande Mammuth a piegarsi sulle propria ginocchia.

"Argh! NO!" Urlò Mathew osservando il suo mostro chinarsi.

"E invece sì! Perché ora sposto il mio Drago Lanciere in posizione di attacco e attivo la carta coperta Corsa Avventata, che regala altri 700 punti di attacco al mio mostro!" il drago di Sean si mise in posizione per lanciarsi a tutta velocità in avanti mentre una mistica aura bianca cominciò ad avvolgerlo (Drago Lanciere ATK 2600).

"Cosa?" replicò l'avversario cominciando a capire come sarebbero andate a finire le cose.

"Hai sentito bene, ora vai Drago Lanciere, metti il Mammuth di Goldfine al suo posto: il cimitero!" il drago si scagliò a tutta forza contro l'avversario, frantumando lo scheletro di cui alcune ossa colpirono il controllore del mostro che si protesse con le braccia urlando (Mathew LP 2100).

"Ovviamente terminando il mio turno l'effetto di Corsa Avventata svanisce, e il mio Drago Lanciere torna in posizione di difesa, tocca a te." concluse mentre il drago tornò di nuovo a proteggersi da eventuali attacchi.

"Bella mossa, non c'è che dire, ma non è ancora detta l'ultima." esclamò minaccioso Mathew mentre cominciava il suo turno.

Sean LP 2700
Mathew LP 2100

"Pesco, e attivo immediatamente Tributo al Dannato! Scartando una carta dalla mia mano distruggo un mostro sul terreno!" disse il duellante di zombie mentre, infilando una carta in una fessura del suo Duel Disk, osservò divertito la distruzione del mostro del suo avversario che cominciò a contrarre il viso nella preoccupazione. "Quindi attivo Libro della Vita!" un antico libro verde comparve dinanzi a Mathew e si aprì, mostrando al giocatore le varie carte mostro nel cimitero di entrambi i giocatori. "Io ora rimuovo un tuo mostro dal cimitero, mentre io posso evocarne uno di tipo Zombie dal mio!"

"Cosa? E poi fa anche il caffè per caso?" chiese Sean con fastidio e sarcasmo dinanzi alla carta del suo avversario.

"Purtroppo no, ma sono uno che si accontenta. Vediamo un po', io direi di fare un ulteriore torto a Drago Lanciere, non vorremmo mica che torni in vita, quella è la specialità del mio Deck dopotutto." commentò con un ghigno ironico. "Quindi rimuovo lui, e dal mio cimitero richiamo il mostro che hai appena distrutto." disse sorridendo sadicamente mentre Sean tirò fuori la carta di Drago Lanciere dallo scompartimento del cimitero del Duel Disk, per poi infilarsela in tasca. Intanto dall'altra parte il libro si voltò verso il campo ed emettendo un fascio di luce, fece ricomparire Grande Mammuth di Goldfine. "Ma ora voglio fare brillare di più il mio mostro, e infatti lo equipaggio con Cristallo Viola che aumenta l'attacco di un mostro di tipo Zombie di ben 300 punti!" una pietra formata da diversi cristalli, brillante di una macabra luce color porpora, comparve all'interno dello sterno dello scheletro, come fosse un pulsante cuore per quell'essere non-morto (Grande Mammuth di Goldfine ATK 2500). "Ora attacco direttamente con Grande Mammuth di Goldfine!" Sean piegò le ginocchia, chiuse gli occhi e incrociò le braccia difronte al viso in preparazione per quel grande mostro che battè violentemente la zampa destra a pochi centimetri di distanza dal ragazzo che accusò l'impatto attraverso i suoi Life Points (Sean LP 200). "Scommetto che questo lo hai sentito. E ora prego, è il tuo turno, spero tu sia bravo a fare miracoli." provocò il ragazzo ponendo fine al suo turno.

Sean LP 200
Mathew LP 2100

"Tranquillo che 200 Life Points bastano e avanzano per me." dichiarò il ragazzo pallido estraendo una carta dal suo mazzo. "Speriamo in bene." pensò poi guardando la carta pescata. "Non potevo chiedere di meglio!" esclamò entusiasta, mentre Mathew cominciò a rimanere perplesso alle parole del suo avversario. "Io evoco Cucciolo di Occhi-Rossi in posizione di attacco!" sul terreno di Sean comparve un grande uovo rosso, che cominciò a schiudersi mostrando al suo interno un piccolo drago dagli occhi splendenti come due rubini (LV 1 ATK 800 Def 500).

"Beh, quindi... quella sarebbe la tua grande carta?" chiese l'altro duellante.

"Esatto, fin quando posso contare sul suo effetto speciale almeno. Vedi, mandando al cimitero il Cucciolo io posso evocare dalla mia mano il suo papà: il cresciuto Drago Nero Occhi Rossi!" il cucciolo cominciò ad illuminarsi di una luce splendente cominciando a crescere fino a diventare una sua versione più grande, un drago completamente color ebano, tranne per gli occhi, tinti di un rosso incandescente (LV 7 ATK 2400 DEF 2000).

"Hah, e allora? Il tuo drago è comunque più debole del mio Mammuth!" affermò Mathew ridendo dinanzi al mostro del suo avversario.

"E' vero, ma i suoi punti di attacco sono più che abbastanza per i tuoi Life Points!" rispose Sean mentre l'amico credeva di non aver capito bene. "Attivo la carta magia Esplosione di Fuoco Infernale! Quando Drago Nero Occhi Rossi è sul mio terreno, posso attivare questa carta. Io rinuncio al suo normale attacco, ma in cambio posso infliggerti un danno quanti sono i suoi punti di ATK originali." Spiegò il giovane mentre il Drago Nero cominciò ad innalzarsi in aria caricando dalla bocca una luce color cremisi.

"NO! ASPETTA!" esclamò Mathew alzando la mano destra aperta verso il suo avversario.

"Io sto fermo, ma il mio drago ha fretta!" rispose l'altro mentre il suo mostro sparò un enorme palla di fuoco che sorvolò Grande Mammuth di Goldfine finendo per esplodere addosso al suo controllore.

"AAAARGH!" urlò il giovane mentre il rombo del fuoco annunciava la conclusione del duello (Mathew LP 0).

Sean LP 200
Mathew LP 0

"C'è mancato poco questa volta, eh?" chiese Sean avvicinandosi al suo avversario mentre i mostri sul terreno si dissolsero. Mathew era in ginocchio, con lo sguardo a terra, che tremava.

"Eheheheh... Ahahaha!" Voltò in alto la testa in una fragorosa risata mentre con fatica si rimise in piedi, spegnendo poi il proprio Duel Disk. "Sì, pensavo di poter vincere anche questa volta. A quanto siamo questo mese quindi? Nove vittorie per me ed unidici per te?"

"Dodici per me, non undici." lo corresse il riccio.

"Ah pardon, hai ragione." I due quindi si voltarono verso i loro tre amici mentre vari altri passeggeri si esprimevano in complimenti e vari applausi ai due duellanti, a cui Mathew rispose alzando una mano in segno di gratitudine e con la faccia piena di imbarazzo. Sean invece era molto più interessato alla conversazione degli altri tre che sembrava essere molto accesa.

"Ma per piacere, mi vorresti far credere che un genio della lampada e un insetto formino un pagliaccio a cavallo di un drago?" chiese Gabriel visibilmente spazientito.

"Ehi, non l'ho mica ideata io quella carta. E' così! Controlla pure su internet, lo hai un telefono, no?" replicò Philip mentre Mike si faceva stretto nelle spalle intimorito dalla violenza della discussione. Sean intervenne.

"Ma insomma di cosa diavolo parlate? Avete almeno guardato il duello?" chiese puntando l'indice verso il centro del vagono dove prima lui e il suo avversario stavano gareggiando, intanto il treno cominciava a rallentare in prossimità della prossima stazione.

"Huh? Perché? E' finito?" chiese Philip distraendosi da quella sottospecie di lite che lo aveva coinvolto con Gabriel.

"Chi ha vinto?" chiese l'altro anche lui voltandosi verso l'amico pallido.

"Ha vinto Sean, mi ha fregato con una magia." spiegò seccato Mathew prendendo posto a sedere vicino a loro.

"Cosa? No! Io avevo scommesso su di te!" esclamò Philip sconvolto dall'esito appena saputo. Sean si incuriosì.

"Che scommessa?" chiese curioso?

"Il perdente scende alla prossima fermata e fa il resto della strada a piedi." rispose Mike mentre Philip sospirò abbattuto, cominciando ad alzarsi dal proprio posto.

"Cosa? Ma farai tardi all'università e poi ha cominciato a piovere." disse incredulo Sean facendo voltare tutti in direzione del finestrino dove decine di piccole gocce di pioggia battevano violentemente contro il vetro.

"Una scommessa è una scommessa, forza! Hop, hop!" incoraggiò Gabriel divertito mentre Philip cominciò a dirigersi verso le porte del treno, ormai aperte, scendendo poi dal vagone.

"Mah, non vi capirò mai, il gioco è già divertente così, perchè doverlo sporcare con queste cose?" domandò Sean sospirando ma comunque prendendo il posto dell'amico che era ormai sceso. Quindi il treno cominciò a ripartire, tra le chiacchiere del gruppo mentre Philip correva sotto la pioggia coprendosi la testa con le mani.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: ai dont ker