Libri > Cinquanta sfumature di...
Segui la storia  |       
Autore: Dauntless_99    02/02/2019    3 recensioni
Christian Grey il più giovane miliardario di tutti tempi non ha sempre avuto la vita facile. In alcune fasi della sua giovane vita ha imboccato delle strade che si sono rivelate essere sbagliate. Mi sono sempre chiesta: che cosa sarebbe successo se accanto a lui ci fosse stata una delle persone più importanti della sua vita? Una persona talmente speciale che solo lei conosce i segreti più oscuri di Grey (prima di Ana) e che gli è stato e gli sarà accanto per sempre.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Christian Grey, Nuovo personaggio
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Per la milionesima notte di fila ho avuto gli incubi ed ora mi ritrovo a dormire in piedi davanti al mio armadietto. Una voce mi riporta al mondo reale.
“Buongiorno bel addormentato!”
“Cavoli Tiffany! Mi vuoi vedere morire di infarto prima dei vent’anni?”
“Scusa, non ho saputo resistere! Comunque sai che tra una settimana esatta scade il termine di consegna del lavoro per il corso di Green Economy.”
“ Sì lo so! Quando fai così mi ricordi tanto mia madre!”
“Ahahah divertente! Ma sappi che se prendo meno di una B è colpa tua signorino. Detto ciò sei libero questo pomeriggio? Ho pensato che potresti venire da me per lavorare al progetto.”
“Sì certo, per me va bene.”
“Allora vado. Sono già in ritardo per il corso di scrittura! Un’ultima cosa: vedi di non addormentarti nel mezzo del corridoio.”
Detto questo prende e inizia a correre verso l’aula di scrittura. È la solita ritardataria! Ora che ci penso sono anch’io in ritardo per la lezione. Maledizione!

All’ora di pranzo mi dirigo verso la mensa alla ricerca di quella pazza amica che mi ritrovo. Non vedendola da nessuna parte mi dirigo verso un tavolino vicino alla finestra. Durante il tragitto noto che qualcuno è fuori, seduto sotto l’albero intento a scrivere.
“Non credi che faccia troppo freddo per stare seduti fuori, con la neve e con addosso un giubbino troppo leggero per questa stagione!”
“Hai ragione papà entro subito!”
Ritorno in mensa e l’aspetto al tavolo.
“Cosa stavi scrivendo?”
“Un racconto per il prof Johnson.”
“Chi è?”
“È il prof che tiene il corso di scrittura. Ogni anno organizza una gara di racconti e il migliore verrà premiato ed accederà alle regionali.”
“Capisco e per scrivere dovevi andare fuori, con meno venti gradi, rischiando di prenderti una polmonite. Intelligente la ragazza!”
“Ho bisogno di concentrazione e fuori è l’unico posto dove nessuno ti disturba.”
“Esiste anche la biblioteca scolastica.”
“Troppo scontata.”
“Giusto Miss stranezza non può comportarsi come i comuni mortali.”
“Io non sono un comune mortale!”
Sorrido. Lei è la follia in persona! Ama tutto tranne la !
“Come vuoi tu. Questo pomeriggio a che ora posso venire da te?”
“Quando vuoi. Puoi venire anche subito dopo scuola. Intanto i miei non ci sono quindi non disturbi di certo.”
“Ok allora ti aspetto al solito posto?”
“Al solito posto”

Aspetto Tiffany sulle scale che portano alla palestra e una volta arrivata ci dirigiamo verso la sua macchina.
“Carina e anche poco appariscente devo dire!”
“Spiritoso! Avevo detto a papà di prendermi una macchina normale, ma come puoi ben vedere ha esagerato di nuovo?”
“Di nuovo? In che senso?”
“Papà ha sempre viziato me e mio fratello: Disneyland, partite di football e baseball, vestiti costosi. Cose così. Mi sento a disagio quando fa così.”
“Capisco però vedi il lato positivo.”
“E quale sarebbe?”
“Hai la macchina più figa di quella gallina di Lucy.”
“Ahaha… hai ragione, ma è meglio che non lo sappia altrimenti chi la sopporterebbe per il resto del liceo!?”
“Concordo.”
Passiamo il resto del viaggio a ridere e scherzare, stonando di tanto in tanto.

Tiffany abita in una villa appena fuori Seattle e ad accoglierci c’è il maggiordomo. Cavoli se è enorme questa casa! È bellissima! Ha una biblioteca, uno studio, una sala cinema, una piscina e gli spazi sono il triplo della mia casa.
“Allora che pensi?”
“Devo dire che i tuoi hanno fatto le cose in grande.”
“Lo so”. Alza le spalle un po’ a disagio.
 Ci dirigiamo verso camera sua e due cose mi colpiscono: la confusione regna in questa stanza e una vecchia macchina da scrivere posizionata sopra la scrivania.
“Era di mia nonna. Me la ha regalata quando ha iniziato a leggere “i miei piccoli capolavori” come li chiama lei.”
“E questo?”
Accanto alla macchina da scrivere c’è un quaderno nero con una scritta d’orata in centro: “Il diario di una giovane sognatrice.”
“È il mio diario di viaggio. Ci sono scritte tutte le mie avventure e le sto trascrivendo per comporre un libro.  Se vuoi ti posso dare una copia delle prime pagine e mi dici cosa ne pensi.”
“Mi farebbe molto piacere.”  
“Bene, basta con le chiacchiere e mettiamo al lavoro.”
“Si signora. Allora cosa dobbiamo fare?”  
“La consegna chiede di creare un’azienda che proponga sul mercato innovazioni che sfruttino le energie rinnovabili."                                                                      

Passiamo tutto il resto del pomeriggio a buttare giù idee.
Alla sera siamo arrivati a metà dell’opera.
“Per oggi può bastare. Sono esausta! Ti va di fermarti a cena?”
“Non so, non vorrei disturbare.”
“Tranquillo papà è a una conferenza, mentre mamma si fermerà in ufficio ancora per un paio di ore.”
“Ok se per te va bene.”
“Allora stai sempre a casa da sola?”
“Quasi. Mamma è avvocato e passa molto tempo in ufficio da quando mio fratello se né andato, mentre papà torna a casa verso le sette, però si chiude nel suo studio fin quando mamma non torna. Ci siamo trasferiti dopo che mio fratello se ne andò di casa. Lui e i miei hanno litigato pesantemente e alla fine se né andato. Lui è uno spirito libero, non è il tipo da starsene seduto in ufficio e tornare a casa dalla famiglia per poi ripetere la routine. A diciotto anni ha preso le sue cose ed è andato a vivere dai nonni per un po’ per poi iniziare a girare il mondo. Ogni tanto mi manda delle lettere e torna a trovarmi. L’anno scorso i miei mi hanno perfino lasciato raggiungerlo in Thailandia. Quindi sì sono da sola, ma va bene così ho i miei spazi e posso coltivare le mie passioni. L’unica cosa che mi preoccupa sarà come dire ai miei che non voglio continuare con il college. Non voglio deluderli.”
“Sai non avrei mai pensato di dirlo, ma siamo molto simili io e te." 
“Io non credo. Tu hai una famiglia che si preoccupa per te, che ti ama e te lo dimostra. Ai miei non interessa cosa voglio. Vogliono solo che io abbia una vita economicamente stabile, felice e direi perfetta.”
“Ti svelo un segreto e voglio che rimanga fra me e te. "
“Giuro solennemente di non tradirti fin che morte non ci separi. Scherzi a parte lo giuro.”
“Sono stato adottato quando avevo quattro anni ed ora mi ritrovo in una famiglia perfetta, ma io non sono come loro. Non faccio altro che far preoccupare i miei, ma nonostante tutto cerco di renderli orgogliosi di me, ma è dura. A volte osservo mio fratello e mia sorella e vorrei essere come loro!”
“Secondo me vai bene così come sei. Certo alle volte ti stai per addormentare in piedi e hai una faccia strana, ma non importa cosa pensano e voglio gli altri. Devi concentrarti su te stesso e secondo me farai grandi cose Chris! Ne sono sicura! Quando sono arrivata qui non pensavo di riuscire a trovare qualcuno che mi capisce come fa mio fratello, ma sono felice di averti incontrato e se avrai bisogno di qualsiasi cosa io ci sarò sempre.”
La guardo e non posso far altro che sorriderle. Sono felice di aver trovato una persona come Tiffany, ma non sono sicuro di meritarmelo.
 
“Eccoci arrivati.”
“Grazie del passaggio e dei maccheroni al formaggio.”
“Allora ci si vede domani a scuola.”
“Certo, magari questo sabato puoi venire da me a finire il progetto.”
“Si signore. Chris?”
“Mm…”
“Buonanotte futuro amministratore delegato.”
“Buonanotte giovane scrittrice. Ti farò spere cosa ne penso del tuo piccolo capolavoro.”

Entro in casa e prima di essere intercettato da mia madre e mia sorella mi dirigo in camera. Mi stendo sul letto e inizio a leggere i primi capitoli del suo libro. Devo dire che è molto brava! La lettura è semplice e fluida, da consigli per chi ama viaggiare e propone itinerari molto interessanti. Ha girato quasi tutto il mondo: Europa, Canada e Sud America. Continuo la lettura fino ad arrivare alla fine per poi addormentarmi esausto.
 
Angolo della scrittrice:
Salve a tutti cari lettori,
sono tornata con un nuovo capitolo. Come avrete letto in questo capitolo scopriamo un po’ della vita della nostra giovane co-protagonista. Che ne pensate?
A presto,  
Dauntless_99
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... / Vai alla pagina dell'autore: Dauntless_99