Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Ayseriel   Capitolo: 1
Siamo guaritori da generazioni, nella mia famiglia. Il mio bisnonno, Dagnarond, dopo una vita dedicata allo studio della scienza e magia medica, si occupò di scrivere un trattato che diventò leggenda tra i guaritori del mio popolo, intitolato nientepopodimenoche "Il Completo e Definitivo Atlante dell'Anatomia Elfica, Illustrato con Tavole a Colori", tuttora in uso nelle università della mia gente e simpaticamente abbreviato, dagli studenti, con il nomignolo "Elf's Anatomy".
Non c'è un esponente della mia famiglia che non sia stato un guaritore di successo riportato negli annali per qualche incredibile scoperta.
Poi ci sono io. Io che, un po' per scelta e un po' (tanto) per aspettativa degli altri, sono diventata a mia volta guaritrice ma che, ad esempio, oggi non ho nemmeno sentito la sveglia e sono qui a scapicollarmi, lanciata al galoppo sulla mia fedele Bethril, per attraversare un pezzo di Bosco Adamantino e mezza Cittapiana cercando di arrivare in orario, o almeno quasi in orario, all'ospedale dove lavoro. E dove, nemmeno oggi, brillerò particolarmente per la genialità delle mie intuizioni.
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Storie originali > Fantasy
Vai alla pagina dell'autore: Ayseriel