Fanfic su artisti musicali > Linkin Park
Ricorda la storia  |      
Autore: Soul Mancini    11/02/2019    3 recensioni
Mike sbuffò. “Ragazzi, non è divertente.”
“Smettila di lagnarti” lo apostrofò Chester dal sedile anteriore.
“Questa benda mi sta massacrando. Quanto cazzo dista questa fatidica sorpresa?” sbottò Dave, ignorando completamente le parole del cantante. [...]
“Non temete, l'attesa verrà ripagata!” esclamò Joe, stretto tra Mike e Dave sul sedile posteriore.
[Poco più di mille parole per festeggiare due compleanni: quello di Dave - che è stato l'8 febbraio - e quello di Mike - oggi, l'11 febbraio. Bassista e cantante spengono quarantadue candeline e ho pensato di regalar loro una storiella simpatica e semplice. Spero sia di vostro gradimento e... BUON COMPLEANNO, MIKE & DAVE ♥]
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mike Shinoda, Phoenix
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

The Car Game




Mike sbuffò. “Ragazzi, non è divertente.”

Smettila di lagnarti” lo apostrofò Chester dal sedile anteriore.

Questa benda mi sta massacrando. Quanto cazzo dista questa fatidica sorpresa?” sbottò Dave, ignorando completamente le parole del cantante.

Mike lo poteva capire bene: da un tempo indefinito lui e il bassista erano stati presi in ostaggio da Chester, Rob e Joe, caricati sull'auto del batterista e impossibilitati a vedere grazie a delle bende legate attorno alle loro teste. C'era da aspettarselo, dato che da poco entrambi avevano compiuto gli anni e non avevano organizzato chissà quali festeggiamenti.

Non temete, l'attesa verrà ripagata!” esclamò Joe, stretto tra Mike e Dave sul sedile posteriore. Il suo compito era fare da guardia e assicurarsi che non sbirciassero o tentassero di fuggire – sebbene fosse abbastanza improbabile, ma quegli erano stati gli ordini di Brad.

Qualcosa mi dice che è il caso di avere paura” borbottò Mike. Avrebbe voluto alzare gli occhi al cielo, ma in quel momento gli veniva difficile.

Okay, facciamo un gioco!” sentenziò Chester, afferrando il telecomando dell'autoradio. Rob gli lanciò una breve occhiata interrogativa, ma non disse una parola. “I concorrenti sono Mike e Dave, ovviamente.”

Come osi escludermi, Bennington?” protestò subito Joe.

Sta' zitto. Dicevo... adesso io farò il giro completo di tutte le stazioni radio e voi dovrete indovinare titolo e artista dei brani che troveremo. Ovviamente vince chi dei due ne indovina di più.” Chester aveva utilizzato un tono da presentatore televisivo per annunciare le regole.

E come ci dovremmo prenotare?” chiese Dave perplesso.

Avrete a disposizione dei pulsanti che saranno... le ginocchia di Joe!”

Col cazzo!” sbottò subito il dj.

Okay, allora dovrete dire bip. Abbiate pazienza, dalla regia ci dicono che non abbiamo altro a disposizione.”

Bip? È uno scherzo?” esclamò Mike con una risata.

Ricordatemi perché vi ho fatto salire nella mia macchina” parlò Rob per la prima volta, scuotendo la testa.

Ricordatemi perché abbiamo preso Chester nella band” aggiunse Joe in tono ironico.

Andate a fanculo e tacete, il gioco sta per cominciare!” li interruppe Chester, accendendo l'autoradio. Dalle casse si diffuse uno sponsor pubblicitario abbastanza irritante.

Dobbiamo indovinare anche questo?” s'informò Dave sghignazzando.

Spiritoso. Sto per cambiare, siete pronti?” ribatté il cantante, gettando un'occhiata ai sedili posteriori.

I concorrenti del gioco annuirono.

Okay.”

Un istante dopo nell'abitacolo risuonarono le ultime note di un brano familiare a tutti.

Bip!” strillarono i due quasi in contemporanea.

Arbitro! Chi ha premuto prima il bottone?” chiese Chester.

Tralasciando il fatto che ho perso l'udito a entrambe le orecchie, direi Dave” constatò Joe.

Quest'arbitro è corrotto e contraffatto, faccio ricorso!” Mike incrociò le braccia al petto, fintamente offeso.

Lui, in risposta, gli diede una gomitata nelle costole.

R.E.M., Shiny Happy People!” disse il bassista con sicurezza.

Esatto, punto per Phoenix!” strepitò Chester, mentre sulla faccia del vincitore si allargava un sorriso tronfio.

Vai, cambia. Ci sto prendendo gusto” ammise Mike, sfregandosi le mani.

Tre, due, uno...”

Pubblicità.

Pubblicità!” si affrettò a dire Mike.

Non ti sei prenotato e non era da indovinare!” protestò Dave.

Punto nullo, andiamo avanti” concordò Chester, cambiando nuovamente.

Arrivò il turno di una stazione abbastanza disturbata, ma tra i vari fruscii affiorarono le note di un pianoforte.

Bip! Adele, Someone Like You! Ah, questa è mia, siamo pari!” si illuminò subito Mike.

Come cazzo hai fatto a sentirla?” si sorprese Joe.

Uno a uno, bene. Siete pronti a continuare?” li riportò all'ordine Chester.

Vai!” confermò Dave.

Dalle casse si diffusero le note di una canzone dai toni estivi e allegri.

Bip” si prenotò Dave, esitante. “Questa dovrebbe essere Hey, Soul Sister...”

Artista?” lo incalzò subito Chester.

Ehm... potrebbe essere...”

Tempo scaduto, non vale! Lo posso dire io?” lo interruppe Mike. “Sono i Train!”

No, scusa, il titolo l'ho detto io!” si rivoltò Dave.

Se dovete fare rissa, aspettate a quando saremo fuori di qui: ci sono io tra di voi” li implorò Joe.

Come risolviamo questa questione? Questo punto non vale” affermò Chester.

Mezzo punto a testa?” propose Rob.

Okay, siete uno virgola cinque pari.”

Che punteggio di merda!” borbottò Dave.

Cambia, Chez. Devo vincere!” incitò Mike con un sorriso.



Rob fu il primo a uscire dall'auto e lanciò un'occhiata a Brad, che stazionava dall'altro lato della strada, sul marciapiede, con un rotolo di carta azzurra tra le mani. Il chitarrista gli sorrise con fare complice, senza proferire parola.

Il batterista aprì la portiera posteriore e aiutò Mike, ancora bendato, a uscire. Seguirono Joe e Dave.

Eh? La sconfitta brucia, vero Shinoda?” Dave non faceva che sorridere trionfante e punzecchiare il suo amico.

MI hai battuto solo di due punti. E poi sono uscite un sacco di canzoni di merda!”

La verità è che ho più memoria di te per i titoli e sono più intelligente!”

Sì, vabbè...”

Joe si schiarì la gola per attirare la loro attenzione. “Comunque siamo qui per un motivo.”

Ci possiamo togliere la benda?” domandò Dave impaziente.

Un attimo. Mike, tu stai fermo come sei. Tu, Phoenix, dovresti ruotare di circa ottantacinque gradi verso sinistra.”

Ottantacinque? Ma che cazzo...?” Dave aggrottò le sopracciglia per quanto gli fosse possibile e si girò leggermente.

E alla fine ti troverai rivolto verso sud sud-ovest” li prese in giro Mike ridacchiando.

Joe lo ignorò. “Perfetto. Potete slegare le bende.”

I due si misero subito all'opera: quando i loro occhi furono finalmente liberi di vedere, entrambi batterono un paio di volte le palpebre per l'incredulità.

Sul marciapiede dall'altro lato della strada, Chester, Brad e Rob sorreggevano un enorme striscione azzurro con la scritta: “BUON COMPLEANNO, MIKE & DAVE” in caratteri cubitali; sulle teste dei tre svettavano dei discutibili cappellini colorati a forma di cono e sulle loro facce erano stampati degli enormi sorrisi a trentadue denti. Alle loro spalle, invece, una miriade di palloncini colorati erano appesi alla facciata di un locale: la porta era spalancata e da essa fuoriusciva della musica e un gran vociare.

Non ci credo!” strepitò Dave.

Una festa a sorpresa?!” aggiunse Mike, sgranando gli occhi.

I due festeggiati riuscirono appena a scambiarsi un'occhiata confusa, prima che Joe li avvolgesse entrambi in un abbraccio fraterno. “Tanti auguri, vecchietti miei!”



♥ ♥ ♥



AUGURI DAVE E MIKE *-*

Ed eccomi qui per festeggiare anche questi due cari ragazzi, che sono quasi gemelli :P

La cosa buffa è che ho scoperto solo l'8 febbraio che in quel giorno Dave compie gli anni, quindi il progetto iniziale – per il compleanno di Mike – si è trasformato nel compleanno di entrambi! XD

Che dire? È una storia piccina e senza pretese, ma spero che vi abbia strappato almeno un sorriso! L'idea è sorta dal fatto che – almeno questa è la mia impressione – i Linkin Park e in particolare Mike trascorra un sacco di tempo in macchina! Succede tutto in auto, è un “luogo” ricorrente negli aneddoti che hanno raccontato alla stampa XD

E niente, ho una passione sfrenata per lo zapping in radio e per le sorprese ^^

Grazie di cuore a chiunque abbia deciso di dare una lettura e a chi recensirà! :3

E ancora tanti auguri ai nostri ragazzi, che per loro sia un anno di ispirazione e gioie!!! ♥



P.S: a voi i link delle canzoni che ho nominato, nel caso non le conosceste e fosse curiosi. Per la cronaca, le ho trovate davvero in radio mentre scrivevo :D

R.E.M. – Shiny Happy People

Adele – Someone Like You

Train – Hey, Soul Sister



   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Linkin Park / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini