Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: kamy    17/02/2019    0 recensioni
La storia d'amore tra Trunks e Marron si è conclusa. Trunks non vuole accettarlo, ma sarà costretto a dire addio alla giovane.
Scritta sul testo della canzone di Paolo Meneguzzi: Ricordati che...
Scritta su uno dei Prompt del lunedì della pagina facebook Il giardino di Efp.
Prompt: 3 - introspettivo: "non si è stati buoni spettatori della vita se non si è vista la mano che, lentamente, uccide" (Nietzsche).
Genere: Introspettivo, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Marron, Trunks | Coppie: Marron/Trunks
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Questa storia partecipa a “Garden in love (attività miste)” indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp.

Songfic sul testo: http://testicanzoni.mtv.it/testi-Nesli_271959/testo-Piccola-Mia-61895715; https://www.youtube.com/watch?v=Da1dqtrxYso&fbclid=IwAR2j1-EbgdVqkk2-lduBk_r2rbLCMwiAgcDso3M8bo0I0eg4aG5O3L1peDs.

Prompt: Nesli- Piccola Mia.

 

Anima lacerata

 

Trunks si sedette davanti alla finestra, le mani abbandonate in grembo, gli occhi azzurri erano liquidi e avvertì una fitta al petto.

“Marron, tu, piccola mia, hai voluto così tanto scappare. Avevi detto sei mesi e dopo un anno ti sei fatta viva solo per dirmi chiaro e tondo che non mi amavi” sussurrò.

Una serie di lettere erano appallottolate e abbandonate nel cestino, un computer portatile ricoperto di polvere era appoggiato sulla scrivania.

< Sognavi di diventare un’attrice, trasformati in una nuova Marilyn… Come se si potesse fare. La vita da film lasciala alla finzione, non è reale. Te ne accorgerai quando sarà troppo tardi >. Una lacrima gli rigò il viso pallido, mentre era scosso da tremiti.

Il cellulare segnava una ventina di chiamate a nome ‘Goten’ e altrettante a nome ‘mamma’.

< Sognavi una vita in cui ogni giorno era così speciale da dover essere incorniciato, il mondo ai tuoi piedi rinchiuso nella tua stanza >.

“Piccola mia, io ero così sdolcinato e tu, invece, sognavi una vita senza legami. Ho sempre saputo che te ne volevi andare, che non potevo trattenerti.

Ricordo ancora quando ti ho aiutato a mettere le valige dentro il taxi, quando mi hai sbrigativamente salutato in un aereoporto deserto.

Ti trovi bene in quel posto così diverso da casa, con intorno gli alti palazzi della città del Sud, così diversi da quelli che ci sono qui?” domandò.

Ignorò il telefono fisso di casa che suonava, in sincrono con il citofono, le finestre erano oscurate dalla condensa dell’umidità.

< So che il tempo non può tornare indietro, devo smettermi di raccontarmi storie. Tu sei sempre stata così lontana, così diversa, in questa città ti sentivi persa. Ti eri fatta fredda e distante già prima di andartene >.

Trunks si alzò in piedi e, con aria stanca, strascicando i piedi, raggiunse il frigorifero e lo aprì, trovandolo completamente vuoto a parte una bottiglietta d’acqua.

“Piccola mia, non posso dimenticare. Vuoi solo essere adulata dalla gente, ma non ti rendi conto che se anche riuscissi a sfondare, non ci vorrebbe nulla per rimanere nuovamente senza niente. Quello è un amore vuoto, ti tradiscono al primo sbaglio”. Prese la bottiglietta, già consumata per metà e richiuse il frigo, allontanandosi.

Fuori si udì il rumore di un aereo che passava in lontananza.

Trunks si sedette sul letto e guardò la fotografia posata sul comodino, lo ritraeva abbracciato con Marron, in riva al mare, alle loro spalle la luce vermiglia del tramonto.

“Piccola mia, per me sei ancora sul letto o che giri per casa. Io che ti dico che è tutto perfetto, fin troppo per un tipo strano come me. Ero così sdolcinato perché mi nascondevo dietro le parole, per me esistono solo le invenzioni. L’affetto, in realtà, è come un corpo estraneo, non sono così diverso da mio padre.

Tu l’hai capito al volo e mi hai detto: “Me ne vado, non so più sei ti amo”” sussurrò.

< Piccola mia, ricordati che, se mai tornerai, io ci sarò… > pensò.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kamy