Serie TV > Hannibal
Segui la storia  |       
Autore: Cara93    20/02/2019    1 recensioni
Raccolta di Flash fic senza uno scopo ben preciso, nate durante la visione della serie.
Riguarderanno tutti i personaggi in determinati momenti, più o meno importanti, nel corso delle tre stagioni.
1. Riflessi [Will Graham, Hannibal Lecter]
2. Ambizione [Freddie Lounds]
3. Identità [Hannibal Lecter]
4. L'obolo e il traghettatore [Bella Crawford] {Prima classificata al contest "Missing Moments in Flashfic" indetto da Ghostmaker sul forum di EFP}
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Hannibal Lecter, Will Graham
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partecipa al contest "Missing moments in flashfic" indetto da Ghostmaker sul forum di EFP
N. parole: 470
Fandom: Hannibal
Protagonista: Phillis "Bella" Crawford
Rating: giallo
Introduzione: Bella vuole morire e l'unica persona a che crede possa aiutarla è Hannibal Lecter. 
Note: La mia prima intenzione era quella di approfondire la questione del do ut des, più o meno, ma poi l'aspetto più "introspettivo" ha preso il sopravvento. Soprattutto perché avevo paura di rovinare la contraddizione che il salvataggio di Bella da parte del dottor Lecter ha fatto emergere sullo stesso dottore. Spero sia godibile lo stesso (e che rientri nei parametri del contest).



Lui capiva. Lui riusciva a comprendere quello che a Jack era precluso. Se n'è accorta quando ha nominato Socrate e il suo tributo alla morte. Capisce quanto le costi sottoporsi a quell'ordalia senza alcuna speranza di redenzione.

Si è vergognata, quando una ciocca di capelli le è rimasta tra le mani. Ma, per la prima volta, lo sguardo che le è stato rivolto non è stato di pietà. Certo, c'era anche quella. Ma negli occhi del dottor Lecter ha visto anche rispetto. Rispetto verso una donna che è talmente vicina alla morte, da essere in grado di carezzarla senza alcun pudore.

Nel corso della vita, aveva spesso scherzato sulla morte. Battute come: "Mi fai morire", "Sto morendo dalle risate", "Ti ucciderei" sono state all'ordine del giorno.
Ma mai come adesso quelle parole le risultano vuote, prive di significato. Solo ora che la intravede, laggiù in lontananza e con la coda dell'occhio, sa.
"La morte è la cura". Parole che rieccheggiano e risuonano in lei, riempiendola, rassicurandola. Cinque semplici parole, colme di veleno dolce e allettante.
Sa già come fare. Jack non la vedrà svilirsi, ridursi alla pallida ombra di se stessa. Non gli dirà addio, fa troppo male. Ma non vuole morire da sola. Riuscire ad accettare la morte è un conto, affrontarla in solitudine è un altro paio di maniche. Ecco perché, quando tutto sarà pronto, andrà da lui.

Prima, però, sa che deve essere pagato. Come gli antichi mettevano sugli occhi e sulla bocca del caro estinto delle monete d'oro, per fare in modo che potessero pagare il pedaggio verso l'aldilà, anche lui riceverà il suo obolo.

Finalmente, dopo un'estenuante ricerca, eccolo: una lucidissima e dorata moneta antica. Non è un'esperta di numismatica, ma è certa che al suo Caronte basti un pedaggio simbolico.

Reperire la morfina non è stato difficile. Un po' sottobanco, un po' raschiando il fondo dei flaconcini usati, un po' facendoli sparire nella borsa, quando è in ospedale per la chemioterapia. Ha scoperto che ci sono tantissimi medici e infermieri, soprattutto nel reparto oncologico, dalla dubbia moralità e ontologia. Anche per loro è difficile sopportare la morte, specie quando giunge come una maledizione spietata. Prosciugatrice.

Arriva all'appuntamento un po' in anticipo, rispetto al solito. Nell'attesa, invece di leggere una rivista o un capitolo di un libro o rispondere a una mail, si inietta il liquido mortale. Quante volte ha maledetto quel bruciore, nel corso di quelle settimane. Quel bruciore che avvertiva le cellule del suo corpo che una sostanza subdola e letale potrebbe spegnerlo e consumarlo. Ora, lo accoglie di buon grado, anzi, benedice il fuoco che le infiamma le vene.

Buio. Poi di nuovo luce. Poi, piano piano tutto diventa più chiaro. Il suo traghettatore l'ha tradita. Non ha attraversato il fiume, è ancora qui, su questa Terra, destinata a uno stillicidio mortale.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hannibal / Vai alla pagina dell'autore: Cara93