Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Lily    20/07/2009    4 recensioni
Hogwarts nel periodo dei malandrini. Che cosa succederebbe se James Potter trovasse accidentalmente il diario di Lily Evans?? Chiunque voglia saperlo o si sia almeno incuriosito non deve far altro che leggere! La mia prima fanfiction siate clementi! ^^
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 7



CAPITOLO 7



Lily seguì James fuori dalla sala comune sbuffando per via della tarda ora.

"Allora Potter, che c'è di tanto importante da non poter aspettare fino a domani?"

Il ragazzo si chiarì la gola non sapendo bene che dire.

Secondo Amanda, lui avrebbe dovuto confessare quello che provava per lei... però non doveva farlo come faceva al suo solito, urlandoglielo davanti a tutti, ma con gentilezza.

Ma avrebbe funzionato?

Le probabilità non erano molte, pensandoci bene...

"Perchè ce l'hai con me?" chiese di getto senza neanche pensarci.

Lily rimase un attimo interdetta e alla fine disse "io non ce l'ho con te Potter, semmai è il contrario"

James rise "io che ce l'ho con te??"

"Bè si... mi tratti come un premio da vincere..."

Il ragazzo tornò serio "è la cosa più stupida che ho mai sentito"

"Da come ti comporti non si direbbe"

"Se solo potessi entrare nella mia testa..."

Lily lo guardò intensamente negli occhi e capì che stava dicendo la verità.

"Non c'è bisogno di entrare nella tua testa" disse ""ho capito che non stai mentendo"

"Da cosa?"

"Lo vedo nei tuoi occhi"

"L'avresti capito prima... se ti fossi fermata a guardarmi..."

"Lo so..."

Nessuno dei due sapeva più che dire. James teneva lo sguardo fisso sul viso di lei, mentre Lily trovava molto interessanti i lacci delle sue scarpe.

"Senti..." iniziò James "che ne dici di darmi una possibilità?" chiese gentilmente.

Lily alzò lo sguardo verso di lui, ma visto che non diceva niente continuò "che ne diresti di fare un giro con me? tipo...." ci pensò su un attimo "tipo dopo domani?" disse ricordandosi che avrebbero potuto andare ad Hogsmade.

Lei fece finta di pensarci portandosi una mano al mento "mmm e va bene Potter" disse sorridendo.

"Già che ci siamo che ne diresti di cominciare a chiamarmi James?" disse lui beffardo.

"Certo Potter"

"Sei sempre la solita" disse sorridendo e anche lei non poteva far a meno di sorridere guardando i suoi bellissimi occhi nocciola.

"Ora sarà meglio rientrare però, se qualcuno ci becca fuori a quest'ora..."

"Si Signora!" disse scattando sull'attenti.

"Non fare lo scemo!" disse ridendo e spingendolo oltre il dipinto della Signora Grassa.

La sala comune ormai era vuota.

"Ora ti saluto Potter, sto morendo di sonno"

"Anchio" disse sbadigliando. La guardò negli occhi "ciao Lily" disse e si diresse nelle scale che portavano al proprio dormitorio.

Prima di entrare in dormitorio sentì la voce della ragazza provenire dal basso "ciao James".

Si fermò un attimo e sorrise, prima di chiudersi la porta alle spalle.




***



Il giorno dopo tutti gli altri Malandrini erano stati informati della conversazione avvenuta fra Lily e James, la sera prima.

"Grande James!" esultò Sirius " sapevo che alla fine ce l'avresti fatta!"

"Ma se mi dicevi sempre che ero senza speranze!"

"No non ero io" disse voltandosi dall'altra parte e facendo l'indifferente. Per un attimo James pensò che si sarebbe perfino messo a fischiettare.

"Siamo contenti per te"

"Grazie Remus!"

"Anchio sono felice per te James!" sibilò estasiato Minus.

"Grazie anche a te Peter" disse dandogli una pacca nella spalla.

"Sarà meglio andare a fare colazione. Sto morendo di fame" disse Remus con l'aria stanca.

A quelle parole tutti si alzarono per uscire dal dormitorio. Di solito non erano così scattanti agli ordini, ma nei giorni che precedevano il plenilunio era sempre così. Nessuno dei malandrini contraddiceva Remus, veniva trattato come un convalescente. Ormai però ci si era abbituato e anche lui scese insieme agli amici.



Le ore di lezione scorrevano lente come il solito, ma finalmente arrivò il pomeriggio. Remus era in infermeria per prendere le solite  pozioni e i tre Malandrini giocavano a scacchi in sala comune.

Erano nel bel mezzo di un partita, Sirius contro James,  quando da dietro il ritratto della Signora Grassa entrò Lily.

"Sostituiscimi!" ordinò a Peter che prese subito il suo posto.

Lui corse davanti alla ragazza.

"Ciao Lily"

"James" lo salutò sorridendo.

"Tutta sola oggi?"

"Già... Alice è uscita con Frank e Amanda è in punizione dalla McGranitt... pochi giorni che sta con Sirius e già è stata in punizione due volte!"

James si mise a ridere "è il momento per Amanda di non essere più una brava ragazza"

"Sarà meglio per lei che si dia una regolata" disse scerzando.

"Ti va di andare a fare una chicchierata al lago?"

"Nel lago no!" disse lei ricordandosi l'insana abitudine di Potter e compagnia bella di farsi bagni in pieno Ottobre.

"Non Nel lago! In riva"

"Ok" accettò lei.

"Hey Sir! Noi andiamo a farci un giro" urlò James all'amico dall'altra parte della sala comune.

"Ok divertiti! E cerca di essere di nuovo qui prima di cena... verso le 7 e 30 almeno"

"Certo" disse lui non essendosi scordato di Remus e del suo 'piccolo problema peloso'. Guardo l'orologio appeso al muro. Le 16:45. Avrebbe avuto abbastanza tempo.

I due scesero in giardino e si sedettero sotto un albero in riva al lago.

Il sole, ormai non più tanto alto in cielo, mandava riflessi dorati sull'acqua cristallina e fra le foglie verdi degli alberi e l'aria era fresca sulla pelle, ma non faceva freddo per essere Ottobre.

I due parlarono incessantemente per quelli che a loro sembrarono pochi minuti, invece erano passate più di due ore.

Avevano riso e scherzato per tutto il tempo, ma ora si erano fermati, rimanendo in silenzio, abbracciati ad ammirare il sole scendere piano piano dietro le acque del lago.

"è davvero bellissimo" disse Lily ammirando la scena.

"Non mi sembra neanche vero... se avessi pensato a questa cosa, di noi due dico, qualche giorno fa non ci avrei mai creduto" disse accarezzandole i capelli.

"Tutto può cambiare, James"

"Per fortuna..." sussurò lui e lei sorrise.

"Però anche a me fa una strana senzasione... chissà che penseranno tutti..."

"Chi se ne importa della gente... gli piace parlare e basta."

"Hai ragione..."

"E poi non possiamo rovinare tutto per via dei pettegolezzi... direi che abbiamo già abbastanza problemi per conto nostro"

"Ihih già"

"Spero di non svegliarmi mai da questo sogno" disse contemplando  lago e il sole che era ormai scomparso dietro di esso.

"Non stai sognando, è tutto vero"

"Lo so ma non riesco a crederci! Se penso che una volta eri anche  innamorata di Remus..." disse, ma subito dopo si rese conto dell'errore e si portò una mano alla bocca. Lui non avrebbe dovuto saperlo....

"Come fai  a saperlo??" chiese lei girandosi verso di lui.

"Io non..." boccheggiò lui.

"Tu non dovresti saperlo! Come hai fatto?? Non l'ho mai detto a  nessuno! L'ho solamente scritto nel mio..." si interruppe un attimo "diario".

James la guardò con gli occhi sgranati.

"Tu" disse lei "sei stato tu! Hai preso tu il mio diario!! Ecco perchè non lo trovavo più!" aveva il viso rosso di rabbia e sembrava sul punto di esplodere.

"Io.. non..." provò a dire lui "non avevo intenzione... ti era caduto e..."

"E hai pensato bene di prendertelo! James come hai potutto?" disse con le lacrime agli occhi "dovevo immaginarmelo! Era troopo bello per essere vero!" si voltò dall'altra parte per nascondere le lacrime, anche se non ce ne era bisogno dato che ormai era buio.

"Ti prego Lily, non fare cos.."

"Non dirmi ti prego Lily!" gli urlò contro con le lacrime che ormai le rigavano il viso. Si sentiva offesa e umiliata "come ho solo potuto pensare che io ti interessassi veramente?? Che fossi... cambiato! E invece sei sempre il solito Potter. Non hai rispetto per nessuno! Non voglio più avere niente a che fare con te! Sparisci dalla mia vita!" e urlata quest'ultima frase cominciò a correre verso il castello.

James si sentiva vuoto. Come era accaduto tutto questo? Pochi istanti prima stavano abbracciati e pochi secondi dopo era tutto svanito. Come una bolla di sapone che scoppia. Aveva perso tutto in un secondo. Si sentiva svuotato. Il suo sguardo cadde sulla luna... così chiara e perfettamente rotonda...

Nel giro di un attimo parve risvegliarsi. La luna piena! Ormai erano le otto e in quello stesso istante nei giardini girava un lupo mannaro...

Un urlo acuto squarciò l'aria. La pelle di James rabbrividì e si immobilizzò. Poi cominciò a correre nella direzione da cui aveva sentito provenire l'urlo.

Pochi metri più in la, c'era Lily, immobile, nel volto un espressione di terrore. Davanti a lei, a circa una ventina di metri di distanza, c'era Remus. Sottoforma di Lupo.

Era solo. Non vide l'ombra di un cane o di un topo dietro di lui, pronti a fermarlo. Forse Sirius e Peter erano rimasti ad aspettarlo in sala comune.

Tutta la scena era immobile. Come in un fermo-immagine. Solo le foglie mosse dal vento erano in movimento.

Poi accadde tutto in un secondo.

Lily fece un passo indietro e il lupo iniziò una rincorsa contro di lei.

"Lily!!!" urlò lui terrorizzato. Cominciò a correre verso di lei. Non pensò nemmeno di trasmormarsi in un cervo, non sarebbe riuscito a concentrarsi.

Si gettò fra i due per separarli aprendo le braccia, non gli importava quello che il lupo avrebbe potuto fargli. Ma lui non se ne curò, sorpasso James con un balzo e si fiondò su Lily.

"NO!!!"

Quello che successe dopo risultò confuso agli occhi di James. Mmentre il lupo si fiondava sulla ragazza, arrivò in corsa un grande cane  nero che scaraventò il lupo di fianco.

I du animali cominciarono una frenetica lotta. Il lupo graffiava e mordeva ogni centimetro del corpo di Felpato che gli capitava a tiro, ma alla fine lui ebbe la meglio e riuscì ad allontanarlo.
 Lily era sdragliata pochi metri più in la.

James andò da lei ansimando e le si gettò in ginocchio a fianco . Trattenne il respiro dalla paura. Nella felpa della ragazza c'era un grosso squarcio coperto di sangue.  




Spazio Autrice

Salve! Mi scuso per il grandissimo ritardo! Perdonatemi è che mi è mancata l'ispirazione. Ma questi giorni guardando il sesto film mi è tornata ^^
Passiamo subito ai ringraziamenti!

sissy88: ciao! sono contntissima che ti sia piaciuta la mia fic!!! Mi dispiace di averti fatto aspettare molto però! ^^" spero che continuerai a seguirla  e dimmi se ti è piaciuto questo capitolo!!! Baci

malandrina4ever: ciao cara! e chi non invidia Lily per il fatto che Jmaes è stra-cotto di lei!! xD Io  la invidio quante te! ihih che ne dici di questo capitolo? Spero di non aver deluso le tue aspettative! e grazie dei complimenti che mi fai sempre ^^ bacioni.

hermy101:  grazie di aver recensito! Questo capitolo ti è piaciuto? Ero un pò insicura all'inizio, ma a me piace spero di non aver deluso nessuno ^^ fammi sapere! baciotti.

Bella Swan: ciao! anche tu adori Amanda? allora siete in due XD mi fa piacere comunque, dato che è un personaggio di mia invensione ^^  in questo capitolo non è presente, ma giuro che mi farò perdonare! XD Fammi sapere come ti è sembrato questo capitolo, perchè non sono sicura di esserne completamente soddisfatta! a presto baci.


Ringrazio anche tutti quelli che leggono la mia  fic o la mettono fra i preferiti o fra le seguite!!!

A presto

Lady Lily





















   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Lily