Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dina    20/07/2009    9 recensioni
Prendete due ragazzi le cui famiglie si odiano dall'origine dei tempi, mettete in mano a lei un bicchiere di Whisky di troppo ad una festa, a lui un'attrazione sempre più forte che suo malgrado ha sempre provato per lei.. e vedete cosa ne viene fuori! Tra ricatti, compromessi e gelosie questa è la mia FF.. Dall'ultimo capitolo: [...] -.. ma ho commesso l'errore più grave che esista, ho ascoltato la mia mente invece del mio cuore.. che in qualche modo mi conduceva a te..- sospirò -perciò se non è troppo tardi, se provi ancora le stesse cose, se riesci a perd..-. Lo vide scuotere la testa ed avvicinarsi a lei -shh..- le mise una ciocca di capelli dietro le orecchie -mi avevi convinto già quando sei entrata da quella porta- sorrise e si chinò a baciarla con passione. Lei si alzò sulle punte dei piedi, per approfondire quel contatto così inconsapevolmente desiderato, ed allacciò le braccia al suo collo. [...]
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
kk

Si svegliò alla buon'ora, non vedeva l'ora di tornare al suo dormitorio, di farsi un lunghissimo, caldissimo e rilassantissimo bagno caldo per distendere i suoi nervi provati.

Notò che Malfoy non c'era, né affianco a lei nel letto, né nella stanza, poco male, forse di era deciso a lasciarla una buona volta in pace.

Si cambiò velocemente e facendo attenzione a non essere vista da nessun Serpeverde, uscì finalmente da quella stanza e dalla Sala Comune.

Percorse i corridoi che tanto le erano mancati in quei due infernali giorni, e stava per raggiungere la Torre Grifondoro, quando la voce di suo cugino la fermò.

-Lily, finalmente ti rivedo, pensavo che qualche spirito maligno ti avesse rapita-

-Più o meno- annuì e poi sorrise -come stai Hugo?-

-Bene, e tu? Non ti vedo dalla partita, non è che sei stata male?- domandò preoccupato.

-No, sta' tranquillo sto bene.. dopo la partita ero così stanca che sono andata di filato a coricarmi e ieri invece ho dovuto studiare.. sai capitoli e compiti arretrati- spiegò cercando di essere credibile.

-Non c'entra qualche ragazzo vero?- la scrutò con fare indagatore.

Sentì un leggero calore alle guance, sicuramente era arrossita -no! Che dici, ho fatto i compiti..- sorrise forzatamente -che cosa ti salta in mente..?-.

-Capisco..- sicuramente non se l'era bevuta, purtroppo aveva preso l'intelligenza sopraffina di sua madre -comunque sia, ti va di venire in biblioteca con me? E poi potremmo andare a pranzo, oggi Dobby ha fatto la sua buonissima torta al cioccolato e fragole-

-Ma veramente..-

-Visto che ti piace tanto la biblioteca ed ultimamente ci passi tanto tempo..- disse con sarcasmo.

-Hugo..-

-Dai, sai che odio pregare le persone-

-Va bene, andiamo- cedette.

Trascorsero le ore seguenti in biblioteca e dopo andarono a pranzo in Sala Grande.

Sedendosi notò due importanti particolari, il primo era che Malfoy stranamente non la stava guardando o fulminando come suo solito, ma era concentrato sul cibo che aveva davanti, ed ogni tanto mandava occhiate gelide in direzione del tavolo dei Corvonero.

Il secondo era che Nicole non solo si era seduta molto distante da lei, cosa mai accaduta, ma non le rispondeva né la guardava, come se fosse fatta di vetro.

La cosa la irritò molto, odiava essere ignorata a quel modo, soprattutto se era la sua migliore amica a farlo.

Non toccò cibo, era troppo concentrata a studiare lo strano comportamento dell'amica, magari Zabini l'aveva lasciata.. o peggio tradita.. se fosse stato così era normale che fosse in quello stato, magari si vergognava a dirlo.

Quando la bionda si alzò dal tavolo ed uscì dalla Sala Grande, Lily decise di seguirla, qualunque cosa fosse successa avrebbe avuto il suo conforto ed appoggio, come era sempre stato.

-Nicole?- la chiamò quando già erano arrivate a metà corridoio -Nicole?- nessuna risposta.

Accelerò il passo e la fermò per un braccio -Nicole? Che succede?-.

-Lasciami stare- si divincolò violentemente la bionda.

Lily la guardò stupita da tale comportamento -cosa è successo? E' stato Zabini? Cosa ti ha fatto? Giuro che io..-

Nicole fece una risata, non di quelle normali che esprimevano allegria e divertimento, ma amara e piena di rancore -Alex aveva ragione.. l'ha sempre avuta..-.

-Cosa? Che vuol dire?-

-Sei solo un'egoista, non ti è mai importato nulla di me..-

-Ma che dici, sei la mia migliore amica, è logico che mi importa di te!- che cavolo le prendeva?!

-Forse un po' hai ragione, ti importa di me, ma meno di quanto ti importi te stessa..- aveva gli occhi lucidi e la voce era flebile.

-Ma che stai dicendo?-

-Hai sempre messo i tuoi impegni, i tuoi interessi prima di ogni altra cosa, prima di me.. ed io mi ripetevo che non lo facevi di proposito, ma che eri così e ti volevo bene lo stesso.. ma adesso sono stufa Lily, sono stufa di essere considerata poco più di uno zerbino-

-Non è vero.. io non..-

-Vuoi negarlo Lily? Dimmi una sola volta in cui ti sei sacrificata per il mio bene?-

-Io..- okay, non era mai stata una santa, ma a Nicole voleva molto bene e le accuse che le stava rivolgendo erano ingiuste -ma che ti prende, perchè mi stai dicendo queste cose?-

-Perchè ho capito che le tue promesse valgono meno di zero- vide la sua faccia a metà tra lo sconvolto e l'interrogativo -mi avevi promesso che dopo la partita saresti venuta con me ed Alex nella stanza delle necessità, per parlare e conoscerlo meglio- spiegò con voce ferita.

Oh Merlino..

Se ne era completamente dimenticata, come se l'avesse rimosso, erano successe così tante cose quel giorno che le era passato di mente.

-Mi dispiace Nicole..- abbassò lo sguardo -so che ti ho delusa, ma per farmi perdonare facciamo sta sera? Ti va bene? Sono più che disposta a..-

-No, adesso non sono più disposta io, questa volta non potrai risolvere la faccenda con una soluzione inventata sul momento..- la interruppe scuotendo la testa.

-Nicole, non vedo il problema..- provò.

-E' proprio questo il punto, tu non vedi mai il problema.. a te non importa niente degli altri, ci sei soltanto tu, il resto delle persone è soltanto un contorno sbiadito.. non ti importa niente se con il tuo egoismo ferisci la gente, fai soltanto i tuoi interessi.. ed è stato così da sempre-

-Nicole.. io..-

-Tu?-

-Mi dispiace- annuì la rossa.

-Anche a me Lily- si allontanò di qualche passo -d'ora in avanti non voglio più avere a che fare con te, se non per rapporti strettamente scolastici..-

-No, Nicole..-

-Mi dispiace.. Potter- ed in lacrime scappò via.

Lily sentì gli occhi bruciarle e prese a correre verso l'uscita della scuola, l'aveva sempre fatto, quando stava male o era triste doveva correre, come se potesse scappare dai suoi problemi.

Raggiunse il lago nero e si sedette ad osservarlo, anche se in realtà non lo vedeva affatto, dai suoi occhi chiari continuavano a sgorgare una marea di lacrime, senza sosta.

Prese a singhiozzare quando si rese conto che probabilmente Nicole aveva ragione, lei era soltanto un'egoista e lo era sempre stata, pensava di conoscere ogni lato dell'amica, ma non era così, pensava che tutto le fosse dovuto e che interessandosi sporadicamente delle persone avrebbe mantenuto comunque i rapporti intatti, ma si sbagliava di grosso.

Nicole c'era sempre stata per lei, ma adesso che era lei ad avere bisogno di Lily.. Lily si faceva tranquillamente i cavoli suoi. Che razza di egoista.

Stette per un'ora o forse due lì seduta a piangere, quando un pensiero le attraversò la mente, facendo luce come un fulmine nel buio.

La partita contro i Tassorosso.. ma certo!

Non era colpa sua, lei non c'entrava nulla quella volta, era stata trattenuta, anzi era stata costretta a rimanere!

Se non ci fosse stato tutto quel casino di Malfoy sicuramente se ne sarebbe ricordata ed in quel momento sarebbe stata tranquillamente in camera a leggere un libro o a scherzare con la sua amica.

E' tutta colpa di Malfoy!

Se lui non fosse mai esistito a quell'ora non sarebbe in quella situazione, se non fosse così spietato e cattivo..

Si, è certamente colpa sua.. certo io non sono un angelo e qualche volta ho sbagliato, ma questa volta è solo colpa sua!!

Ma come poteva spiegarle, cosa poteva dirle? Che per disgrazia ad una stupida festa era andata a letto con Malfoy e che lui adesso la teneva prigioniera tra le sue grinfie, anzi, nel suo caso spire, ricattandola in maniera subdolamente diabolica?!

Le venne un'idea improvvisa, dettata dalla rabbia e dal dolore, avrebbe cercato Malfoy e gli avrebbe cavato gli occhi dalle orbite, poi sarebbe andata da Nicole e le avrebbe chiesto scusa, provando a spiegarle la faccenda.

Si, farò così!

Si alzò e dopo essersi asciugata le lacrime, si incamminò a passo di marcia verso il castello.

Attenta a non farsi scoprire, dato che era scattato il coprifuoco, iniziò a cercare in aule, corridoi e sale della scuola, per scovare colui che le stava lentamente rovinando la vita.

Stava controllando l'aula di Divinazione, quando qualcosa le toccò la spalla, si girò le venne quasi un colpo, Angel era davanti a lei.

-Angel.. mi hai spaventata..- si portò una mano al cuore che le stava battendo furiosamente.

-Lily, cosa ci fai qui a quest'ora?-

-Niente, avevo soltanto dimenticato un libro..- inventò sul momento.

-E l'hai trovato?- guardò le sue mani vuote.

-No..-

-Va bene.. vieni un attimo con me, devo parlarti- le diede le spalle e si incamminò.

La ragazza curiosa lo seguì, tra le altre cose doveva ancora scusarsi di non essere andata ad i suoi appuntamenti.

La fece entrare in una vecchia aula di Pozioni -Angel mi dispiace per non esser..- le parole le morirono in bocca quando vide il ragazzo sigillare la porta con un incantesimo -che stai facendo?- domandò con la pelle d'oca.

Lui si girò sorridente -così nessuno ci disturberà..- solo in quel momento la ragazza notò quanto era diverso dal solito quella sera, quasi spaventoso, aveva delle occhiaie pronunciate e gli occhi iniettati di sangue, muoveva le mani nervosamente e da quello che poteva vedere erano sudaticce, ma ciò che la colpì maggiormente furono il sorriso e lo sguardo, da pazzo furioso.

Per la prima volta ebbe paura di lui -Angel, apri la porta-.

-Perchè? Dobbiamo parlare..-

-Parleremo domani.. io.. adesso sono stanca, ho molto sonno..-

-E' una questione di pochi minuti..- si avvicinò lentamente a lei.

-Angel voglio andarmene, apri- indietreggiò.

-Temo che non te ne andrai tanto presto..- lei prese a tremare, ed il suo sorriso si accentuò.

-Perchè, c-cosa vuoi fare?- domandò spaventata.

Il ragazzo sorrise nuovamente -io non vorrei farti del male, ma è solo colpa sua.. colpa sua che non vuole accontentarmi.. ero disposto a pagare, eppure lui si è rifiutato.. ed io adesso colpirò ciò che ha di più caro.. perchè io ne ho bisogno.. la pagherà..- spiegò ingarbugliatamente puntandole contro la bacchetta.

-Chi? Chi è che deve pagare? E che cosa c'entro io?- non poteva più indietreggiare, aveva letteralmente le spalle al muro.

-Tu sei la cosa più cara per lui.. la cosa a cui tiene di più..- rise -lui ha tolto a me ciò a cui tengo di più, ed io farò la stessa cosa..-.

-Chi? Chi è?- magari cercando di parlare e temporeggiare sarebbe riuscita a distrarlo ed a fargli un incantesimo per scappare.

-Lui.. lui la pagherà.. lo colpirò al cuore quel bastardo..- si avvicinò di più a lei, tanto da schiacciarla contro il muro.

-C-che cosa vuoi fare..? Io..- cosa voleva farle, ucciderla?

-Se stai ferma non ti farà niente..- uscì da una tasca un grosso coltello.

-A-aspetta.. ti prego.. che cosa vuoi..?- non fece neppure in tempo per finire la frase che il coltello era già partito all'attacco. Con uno dei suoi agili scatti si spostò di lato, evitando di averlo conficcato nello stomaco, ma il ragazzo la ferì ugualmente al fianco.

Si gettò a terra gemendo dal dolore -p-perchè? Che cosa ti ho fatto?- chiese stringendosi la ferita.

-Tu in effetti non hai colpa.. sei soltanto una pedina, uno strumento per la mia vendetta.. la colpa è solo sua.. solo sua..-

-Di che cosa.. stai parlando?-

-Lui ha voluto togliermi la ragione di vita, ed io gli toglierò la sua.. lo farò impazzire di dolore.. sai qual è il mio piano? Voglio farti questo regalo.. ti spiegherò tutto- odorò il pugnale bagnato di sangue e poi sorrise -ti ucciderò dissanguandoti lentamente e poi nel muro scriverò il suo nome.. domani farò finta di trovare il tuo corpo e chiamerò i professori e tutti.. non appena lui vedrà il tuo corpo esangue ed il suo nome scritto sopra il muro impazzirà.. morirà di dolore e di senso di colpa.. ed io avrò la mia vendetta..-

-Era tutto premeditato non è così? Non ti sono mai piaciuta, avevi intenzione di uccidermi fin dall'inizio vero?-

-Ammetto che sei una bella ragazza ed una scopata ci sarebbe anche stata, ma, si hai ragione è sempre stato il mio scopo quello di ucciderti.. da quando ho scoperto i suoi sentimenti verso di te..-

Ma di chi.. di chi sta parlando?

-Quindi scusami Potter, non è niente di personale..- si portò al fianco della ragazza ed alzò il pugnale, pronto a colpire -fammi il favore di morire in fretta!-.

Lily chiuse di scatto gli occhi, preparandosi all'inevitabile, quando sentì una voce furiosa, provenire da un'altra parte della stanza -crucio!-.

Li riaprì immediatamente e vide Angel accanto a lei che si contorceva in preda agli spasmi, il pugnale abbandonato a terra, guardò il suo salvatore e si stupì di vedere.. -M-malfoy..?-

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scusate nuovamente il ritardo.. vi giuro che ho aggiornato appena ho potuto.. comunque vi ringrazio della pazienza:)

Ringraziamenti singoli:

Evans91: io personalmente me lo immagino..ehm.. molto meglio di brad pitt.. (scusa braddy, tesoro! ihih) eh si.. gli dispiace molto poveretto.. ma.. eheheh

BabyNeni: sinceramente non lo so!ihih io gli sarei saltata addosso all'istante!XD comunque si c'è rimasto male, ma non preoccuparti, le cose andranno meglio.. forse..! muahaha:)

Elly 11: si, almeno ha dimostrato di non essere fatto di ghiaccio.. o almeno non interamente! ihih comunque come vedi non gliel'ha detto.. e non credo lo farà.. è un pò imbarazzante, anche se4 è la sua migliore amica:)

ryry: ti ringrazio per i complimenti, sono molto contenta che ti piaccia come scrivo e la storia, davvero:) x quanto riguarda lily e scorpius.. beh.. eheheh.. fanno una bella coppia no?!ihih.. comunque essere romantici non è un difetto, ma un sintomo di sensibilità:)

CombatGirl93: tranquilla, ti capisco:)  beh grazie, e lo spero che continuerai;) p.s sexy?! molto molto di più!!ihih

fratwi: ti ringrazio:) sono contenta che ti piaccia.. sia il mio modo di scrivere che la storiella:) spero che continuerà a piacerti;)

kiss a tutti

a presto!

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dina