Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: Yuki87    20/07/2009    1 recensioni
Un incontro inaspettato con una giovane ragazza porterà serenità o solo tanti guai?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daniel Jackson, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Secondo capitolo..ci ho messo un po' causa problemi in real...ma prometto che aggionerò più spesso, almeno prima che io parta per il mare XD

Fate attenzione a quel che si dicono i personaggi, per la precisione gli abitanti di Cristal perchè, tra qualche capitolo, ciò che ora è detto e non ha molto senso... verrà spiegato :D

Come sempre consigli, critiche e altro..ben accette :D

Capitolo 2 –Battaglia su Cristal –

Ad attenderli c’era un giovane uomo con la sua arma puntata contro di loro….

Shyla: “Ryuon che fai? Abbassa quell’arma!”
Ryuon: “ Chi sono questi stranieri?! Sei una traditrice hai portato il nemico tra noi!”
Shyla: “Non sono loro i nostri nemici! I nemici, quelli veri,  hanno attraversato ora la luna decaduta e tu lo sai! Dobbiamo difenderci!”
Jack: “Scusate se vi interrompo ma CHI sarebbe arrivato?”
Shyla: “ I jaffà!”
Ryuon: “Sono loro che li han portati qui, nessuno ha più attraversato la luna decaduta da decenni! Ora arrivano loro e anche i jaffà! Apri gli occhi Shyla, ci stai condannando a morte!!!”
Shyla: “ Smettila!!! O ti uccido con le mie stesse mani, non sono loro i nostri nemici! Sei con me o contro?!”
Ryuon abbassò lo sguardo, ritrasse la sua arma e fece un breve inchino; in quello stesso momento si sentì un sospiro, era il vecchio saggio che, con le sue ultime forze, stava cercando di parlare.
Nartuk: “Ryuon ascoltami, Shyla ha ragione non sono i vostri nemici loro hanno dei cuori puri”
Ryuon annuì mentre Nartuk faticava a respirare..
Shyla: “Vecchio saggio non si affatichi, aspetti…” Shyla corse verso una specie di vasca e ne estrasse un grosso cristallo azzurro e tornò da Nartuk “Ecco prendete starete meglio”
Nartuk: “No, è l’ultimo cristallo rimasto non sprecarlo per me tie…”
La frase si bloccò poiché si erano sentiti degli spari, Shyla si alzò di scatto guardò Ryuon e chiamò la giovane donna che era rimasta in disparte per tutto il tempo “Antal presto il cristallo!!!!”
Poi rivolgendosi all’sg1 “Ragazzi restate qui e non preoccupatevi di nulla!”
Jack “Non ci penso minimamente verremo anche noi!”
Shyla “Siete miei ospiti e devo proteggervi vi prego di fare come vi ho detto”
Jack “Ma…”
Shyla “Colonnello la prego qui a Cristal è così che funziona e la prego di rispettarci…”
Jack “D’accordo ma staremo allerta”

Glérith: “Figlia mia…sta attenta…”
Shyla: “Non preoccuparti.. Sono abituata se ben ricordi!” quella frase non uscì con un tono rassicurante bensì in modo duro come a voler mortificare la donna, sua madre, che si preoccupava per lei.
Celel: “Ryoun, figlio mio, proteggila, ricorda che lei è la tua promessa sposa”
Shyla: “Smettetela! So difendermi da sola –e dopo una breve pausa aggiunse – come ho sempre fatto!”

Poco dopo Antal tornò con un cristallo color ambra e lo diede a Shyla, la quale si avvicinò ad un piedistallo dove incastonò la pietra; poco dopo una sorta di barriera si formò su tutta la piramide.

Shyla: “Ryoun andiamo! Mentre tu Antal resta qui e controlla il livello del cristallo”
“Ma come è possibile?” chiese il maggiore Carter mentre cercava di capire il funzionamento di quello strano congegno.
Shyla: “Non c’è tempo Maggiore le spiegherò tutto più tardi”
E dette queste parole lei e Ryoun uscirono dalla piramide per affrontare i jaffà.

I due giovani si trovarono di fronte un centinaio di guerrieri che gli intimavano di arrendersi.
Shyla al suono di quelle richieste si infuriò terribilmente; iniziò a sparare contro di loro mandando ogni colpo a segno e così fece anche Ryoun, mentre Sasha, cercava di tenere occupata dei jaffà.
Passarono poco meno di 10 minuti e benché i jaffà caduti, per mano di Ryoun e Shyla, fossero molti questi erano sempre in netta superiorità numerica…

Intanto nella piramide O’Neill si sentiva impotente, avrebbe voluto uscire a combattere al fianco dei suoi nuovi amici, ma non gli era stato permesso; in quel preciso momento Nartuk parlò:
“Giovani amici ascoltatemi vi prego…”
Antal: “Vecchio saggio non parlate, non sforzatevi”
Nartuk: “Non preoccuparti Antal, la mia morte è vicina, come quella di Celel e Glérith … ma vi prego colonnello ascoltatemi”
O’Neill e tutta l’Sg1 si avvicinò al vecchio ormai in punto di morte “dite pure…” disse Jack prendendo la mano di Nartuk.
Nartuk: “La nostra fine è vicina ma vi prego.. aiutate la piccola Shyla! Lei vuole esplorare nuovi mondi.. questo è il suo sogno più grande!”
Antal: “Vecchio saggio sapete che non può andarsene da Cristal!!! Lei è promessa sposa a Ryoun!”
Nartuk: “Lei è il capo di questo villaggio e può decidere ogni cosa ormai! Vi prego portatela con voi..”
Daniel: “Lo faremo..”
O’Neill: “Ma solo se lo vorrà”

Proprio in quel momento si sentì un urlo e subito capirono che era Shyla, Jack scattò in piedi e con Sam e Teal’c corsero all’entrata della piramide ma, Antal, li fermò
“Restate qui! Se vi facessi uscire Shyla mi ucciderebbe!” sorrise e uscì di corsa…
Jack diede l’ordine: “Voi restate qui, io esco ad aiutare quei ragazzi!”

Jack seguì Antal, la quale, non essendo preparata per una lotta rimase subito ferita, mentre Ryoun era accanto a Shyla e cercava di difenderla.
Jack chiamò il suo secondo e Teal’c per farsi coprire le spalle mentre portava i suoi giovani amici all’interno della piramide.

Jack: “ Daniel aiutami! Shyla è ferita!”
Nartuk: “Daniel Jackson, prendi quel cristallo azzurro –disse indicando un luogo lontano da loro- e mettilo sulla ferita di Shyla”
Daniel anche se titubante obbedì all’ordine del vecchio saggio, prese il cristallo e, come gli era stato ordinato, lo portò a Shyla.
Appena avvicinò il cristallo alla ferita questo iniziò a brillare e, in poco tempo, la ferità si rimarginò…
Intanto Ryoun portò all’interno della piramide Antal, la soccorse e uscì subito per combattere al fianco di quei valorosi guerrieri che tanto si stavano prodigando per aiutare la sua gente.

Shyla si riprese sotto lo sguardo incredulo di O’Neill e Daniel, si mise seduta e guardando il vecchio saggio disse “Perché? Era l’ultimo cristallo! Poteva tenervi in vita ancora …”
Nartuk “No, noi stiamo morendo, la tua vita è molto più importante, sei ancora giovane e hai molto da imparare grazie a questi uomini! Ora sei libera da tutti i vincoli che Cristal ti imponeva…”
Glérith: “Figlia mia perdonaci..”
Celel: “E non far si che la tua rabbia distrugga i tuoi compagni…”

E dette queste parole Nartuk, Glérith e Celel si spensero e divennero immediatamente cenere.

Shyla, per nulla scossa, si rialzò mentre Antal scoppiò a piangere per le perdite subite.
Shyla: “Alzati, ormai sono morti! Aiutaci a sconfiggere i nemici piuttosto!” disse il tono duro di chi non ammetta repliche; Antal si alzò, asciugò le lacrime e  tutti insieme uscirono a combattere.

Dopo una battaglia estenuante riuscirono ad uccidere tutti i nemici ma, all’improvviso….

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: Yuki87