Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Reb_15    12/03/2019    0 recensioni
Non ho fatto nemmeno in tempo a finire di salutare l’allegra combriccola che qualcuno bussa timidamente alla porta.
“Saranno i tuoi tesoro” si affretta e dirmi la signora Weasley con un sorriso smagliante stampato in volto.
“I...i miei? I miei...cosa?”
“I tuoi genitori!”
“Grazie Harry”
“Di niente signora Weasley” risponde lui con un cenno del capo mentre assapora un donut al cioccolato.
“Io...non sono pronta...non posso farmi vedere così dopo un anno, io non...”
Delle braccia muscolose e piene di lentiggini mi avvolgono in un abbraccio carico d’affetto.
“Non preoccuparti Mione, sei bellissima come sempre”
Ron posa le sue finissime labbra sopra le mie ma continua a termi stretta a se come se non volesse lasciarmi andare mai più.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’INCONTRO CON IL PRIMO MINISTRO- parte seconda

 

 

Sono sulla banchina di King’s Cross da quasi mezz’ora, ho deciso di arrivate senza Harry, Ron e gli altri.

I miei genitori si sono presi il disturbo di accompagnarmi fino a qui, ma sanno di non poter raggiungere il binario 9 3/4.

Non riesco a smettere di pensare all’incontro con il Ministro, ai miei molteplici compiti che dovrò portare avanti una volta arrivata ad Hogwarts.

Ecco, stanno già arrivando i primi ragazzini spaventati, accompagnati da commossi genitori pronti ad affidare i propri figli nelle mai del misterioso castello e della preside McGranitt.

“Presto arriveranno anche loro” penso quasi sconfortata; ho appena adocchiato Luna e Neville insieme a Dean e Seamus, sarà strano essere l’insegnante di ragazzi della sua età o poco poco giovani...magari non verrà ascoltata e rispettata o...

“Hermione Granger!” Strilla un ragazzino indicandomi e facendo si che molti dei presenti facessero lo stesso.

“...oppure indicata e posta al centro dell’attenzione” sibilo con uno sbuffo. Non mi ci sono ancora abituata, eppure la mia immagine, insieme a quella di Harry e Ron, è in bella vista sulle figurine delle Cioccorane.

“Hey Herm! Ci guardano tutti, hai notato? Non è fantastico?”

“Sempre il solito Ron” chissà come fa Harry a sopportare questo genere di situazioni da più di sette anni. Tanto vale chiederglielo.

“Emm...Harry...tu coma fai ad ignorarli?”

“Sinceramente non lo so, ci ho fatto l’abitudine”

Grazie, sempre di grande aiuto in certe occasioni...

“Guardate chi c’è! È Malfoy!”

“Avete visto...? È venuto da solo...”

Ginny, Ginny, Ginny la più acuta osservatrice.

“Secondo me i Malfoy dono ad Azkaban”

“Strano che non ci abbiano spedito anche lui...”

 

———————————————————

 

 

Hogwarts, casa dolce casa, quanto mi sei mancata, perfettamente ricostruita uguale a prima.

Ho sempre amato lo Smistamento eppure a:

“Bradly, Hannah”

“CORVONERO!”

Sono quasi completamente addormentata.

 I tavoli delle case sono spariti, a sostituirli ci sono otto tavoli più piccoli, le pareti sono caratterizzate dalla fredda pietra che avvolge tutto il castello ma tinta di verde e argento da una parte e adornata dallo stendardo di Serpeverde, rosso e oro dall’altra con il fiammeggiante stemma di Grifondoro; sulla parete opposta, invece, campeggiano il blu e il bronzo di Corvonero e il giallo e il nero di Tassorosso con i rispettivi stendardi. 

È tutto magnifico e mi appare più surreale di quanto non mi sia sembrato la prima volta.

Dalle candele, che ondeggiano sulle nostre teste, pendono delle targhette dorate con incisi i nomi dei caduti durante la Battaglia di Hogwarts. Questo è un piccolo aspetto che non può non affascinarmi e commuovermi.

 

———————————————————

 

Non l’avrei mai detto, ma mi manca la presenza snervante di Lavanda che cerca di convincermi che l’unico modo per attirare un ragazzo sia truccarsi o che Divinazione sia la materia più importante dell’istruzione magica e che da adulta...da adulta...da adulta avrebbe voluto farla inserire sin dal primo anno, “Certo...” diceva “in modo facoltativo...”.

Nella nostra stanza, nello spazio che c’è tra il mio letto e quello di Calì, abbiamo messo una sua foto. Non ho potuto non notare una lacrima sul viso di Ginny, poi lei, frettolosa, penso abbia nascosto una piccola immagine di Fred e George da bambini, non ne esistono di foto di loro due separati, almeno non fino ad ora...

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Reb_15