Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Marylilithfey    21/07/2009    11 recensioni
Dopo dieci anni tenuta prigioniera da alcuni vampiri Bella Swan riesce a fuggire,e trova rifugio in una piccola cittadina del nord America. Ironia della sorte vuole che siano proprio altri vampiri ad aiutarla.
Genere: Romantico, Erotico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 13. Quello che Mike non avrebbe mai dovuto fare

 

Sono almeno due ore che vago per casa come un anima in pena. Ovvero il tempo esatto che è passato dal mio incontro con Bella alla festa in maschera organizzata da Jessica. Non riesco ancora a credere di aver fatto quello che ho fatto!. Non ho saputo resistere, lei era cosi vicina, e cosi bella con quell’abito da sirena mozzafiato. Ovviamente non sono cosi sprovveduto, avevo una maschera anche io, lei non sa che a baciarla è stato il sottoscritto, colui che abita sotto il suo stesso tetto, un vampiro. Ma poi avrò fatto bene a nascondermi dietro una maschera? Se poi lei si innamorasse di quel tizio come glielo spiego che ero io?. Soprattutto dopo che l’ho praticamente costretta ad andare al ballo con Mike visto che non gliel’ho chiesto prima io. Pensare a Mike mi fa inevitabilmente diventare nervoso. Sono ad una festa, si ballerà sicuramente, per qualche estraneo motivo mi viene voglia di spaccare qualcosa solo pensando a Mike avvinghiato a Bella che ballano felicemente in mezzo alla pista. Detesto ammetterlo ma Mike non è affatto brutto, certo non può competere con il sottoscritto. Ma non è affatto un ragazzo da rifiutare, mi ritrovo inevitabilmente a immaginare Bella che bacia quel tizio. Scuoto la testa per scacciare quel brutto pensiero. Subito però arriva Alice per mettermene in testa uno ancora più brutto

-ha chiamato Jessica…-

Perché Jessica avrebbe mai dovuto chiamare? Per implorarci di andare alla festa forse?

-che voleva?- domando fissandola

-ha detto che Bella ha lasciato la festa-

Tutto qui? Alice è preoccupata solo perché Bella è andata via dalla festa?

-si sarà stufata- rispondo alzando le spalle

-due ore fa…-

-cosa?- la mia voce trema leggermente

-Bella ha lasciato la festa due ore fa- ripete scandendo le parole mia sorella.

Alice deve aver notato la mia espressione poco felice perché se ne va e anche velocemente. Non so il tempo esatto durante il quale sono rimasto perfettamente immobile come una statua. Alla fine però ho ripreso a camminare più nervoso di prima cercando di capire per quale diavolo di motivo dopo due ore Bella non è ancora a casa. La casa di Jessica non è cosi lontana, massimo che poteva metterci era un ora scarsa, ma allora dove era finita?. Guardai fuori dalla finestra, era buio pesto, la mezzanotte era passata. Mi siedo sul divano prendendo la testa fra le mani. Bella è li fuori, da sola al buio in un ora che non si dovrebbe mai stare soli.

Passata un altra ora, la mia preoccupazione è diventata di tutti i miei familiari. Siamo seduti in salotto in silenzio, tutti a pensare la stessa cosa, dov’è finita Bella. Esme è quella più preoccupata, se possibile anche più di me. Sembra distrutta, non si è mai mossa dalla posizione in cui si trova, seduta vicino al marito stretta ad un suo braccio.

-proviamo a chiamare Jessica, magari è tornata indietro- dice Rosalie rompendo il silenzio.

-no, non avrebbe senso ritornare alla festa dopo due ore- risponde Jasper

-forse dobbiamo aspettarla solo un altro po’- dice Emmet, ma si vede che anche lui è preoccupato. Mi rendo conto di quanto tutti vogliano bene a Bella, ormai fa parte della famiglia. Esme sta cosi male perché è come se si fosse persa una figlia per lei.

Non so per quanto ancora rimaniamo in salotto a fissarci e a fissare la porta, quando finalmente questa si apre ed appare Bella. Ci lanciamo verso di lei tutti insieme, e solo quando le sono davanti mi rendo conto che è zuppa dalla testa ai piedi.

-Bella ma cosa…-

-fuori pioveva- risponde strizzandosi i capelli ancora gocciolanti.

Esme l’aiuta a togliersi il cappotto e l’avvolge in una coperta calda facendola poi sedere sul divano.

Alice la raggiunse con una tazza fumante di tè

-questo ti riscalderà, Rosalie è andata a prenderti dei vestiti asciutti- disse sedendosi vicino a lui. Adesso sono tutti più tranquilli e rilassati, io però continuo a fissarla immobile le braccia lungo i fianchi i pugni stretti.

-perché sei bagnata?- domando con una finta calma

-te l’ho detto, fuori pioveva- rispose lei irritata dal dover ripetere una cosa cosi logica

-non mi sono spiegato, come hai fatto a prendere l’acqua?-

-sono venuta a piedi, ci ho messo un po’ perché non ricordavo bene la strada e poi era buio- rispose Bella sorseggiando il tè.

-che significa sei venuta a piedi? Mike non ti ha accompagnato con l’auto?- la mia voce si alza di qualche tono.

Bella scosse la testa stringendosi nella coperta

-voleva rimanere alla festa un altro po’, cosi me ne sono andata a piedi-

Io trattengo a stento un ringhio

-quel…Mike ti ha lasciato andare da sola di notte sotto la pioggia?!- adesso sto praticamente urlando, Bella mi fissa spaventata ma io non ci faccio caso, troppo occupato a pensare a come uccidere quell’incapace. Se un pensiero potesse uccidere probabilmente Mike allora sarebbe già morto e sepolto. Aveva fatto una cosa che non avrebbe mai dovuto fare, ancora peggio di baciarla, l’aveva messa in pericolo.

-aspetta che ce l’ho davanti e vedi…- sibilo stringendo i denti

-dopo posso aiutarti a seppellire il corpo?- Alice sembra divertita da quella situazione.

Io la fisso ghignando divertito -sempre che ci sia un corpo-

Bella ci guarda tutti e due come fossimo dei pazzi psicopatici. Quando arriva Rosalie con degli abiti asciutti quasi sembra sollevata di potersi allontanare da noi due, probabilmente l’abbiamo spaventata. Non appena si allontana con Rosalie, Alice mi si avvicina con un sorriso abbagliante -allora ci sei riuscito?- domanda a pochi centimetri dal mio volto

-si…- dico distogliendo lo sguardo. Alice mi salta addosso urlando di gioia. Gli tappo la bocca per evitare che qualcuno ci senta. -è fantastico! Dimmi come è stato? A lei è piaciuto?- la voce di Alice è aumentata di diversi decibel. Faccio per risponderle ma qualcosa attira la mia attenzione. Jasper è davanti a noi e ci fissa con un sopracciglio alzato. Probabilmente non deve trovare particolarmente gradevole sua moglie avvinghiata a me come una piovra.

-mi sono perso qualcosa?- dice fissandoci entrambi

-posso spiegarti- rispondo staccandomi di dosso Alice

Jasper attende in silenzio

-ecco vedi…-

-Edward ha baciato Bella!- esclama Alice.

Per la prima volta vedo il volto di Jasper mutare in un lieve sorriso, si avvicina a me e mi da una pacca sulla spalla –complimenti, aspetta che lo sappiano gli altri…-

-no gli altri non devono saperlo, soprattutto Emmet, non mi darebbe tregua-

Alice e Jasper annuiscono, sono sollevato posso fidarmi di loro.

-in realtà non lo sa nemmeno Bella- confesso passandomi una mano tra i capelli

Il sorriso di Alice si spegne, Jasper mi fissa incredulo

-lei non sa che ero io a baciarla, avevo una maschera- rispondo e prima che potessi evitarlo un cuscino del divano mi arriva in faccia. Ovviamente so già chi è stato, non ho bisogno di vedere Alice con il braccio ancora alzato.

Lentamente la vedo avvicinarsi a me fino a far sfiorare la punta dei nostri nasi

-caro fratellino, se entro tre giorni Bella non saprà che sei stato tu a baciarlo, ti farò rimpiangere di poter vivere in eterno- sibila la mia adorata e spaventosa sorellina che in quel momento fa davvero paura, poi con movimenti fluidi si alza dal divano, si scambia un lungo bacio con suo marito e si allontana probabilmente diretta in camera di Bella.

Jasper mi fissa per qualche secondo - fa paura anche a me quando fa cosi- dice infine prima di allontanarsi. Adesso che sono solo posso pensare ad un modo per come dirglielo.

 

Sorpresi? Finalmente sono tornata ad aggiornare anche questa fanfiction. Scusate il ritardo ma con il caldo che fa in questi giorni diventa sempre più difficile mettere insieme frasi di senso compiuto. Spero comunque che continuiate a seguirmi e commentare.

Baci, Marylilith ^^

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Marylilithfey