Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: inzaghina    17/03/2019    3 recensioni
Giulia e Lorenzo si conoscono da sempre, sono cresciuti insieme e si sono innamorati, di quell'amore che sei fortunato a provare almeno una volta nella vita e che sei sicuro che durerà per sempre.
Quando Lorenzo si trova improvvisamente senza la sua metà, dovrà superare il dolore, trovando la forza di andare avanti per i suoi bambini, nel ricordo incancellabile di Giulia.
[Storia partecipante al contest "D come Drabble" indetto da Iamamorgenstern sul forum efp.]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Depressione
 


 
“Nonna, hai delle foto di mamma? Sai, papà piange, anche se cerca di nascondersi…”
Lorenzo, sdraiato in camera, dove lottava con un’influenza, sentì chiaramente Marta.
Inutile negare che ultimamente le cose s’erano fatte dure.
L’influenza non c’entrava.
Svegliarsi ogni mattina, la routine, persino i bambini… tutto era diventato un’insopportabile abitudine.
 
Passarono altri quattro giorni, poi Lorenzo s’alzò.
Sua suocera cucinava, mentre Andrea mangiava una mela.
“Ho approfittato di te…”
La donna gli sorrise comprensivamente. “Figurati.”
“Io…”
“Lo so.”
“È così difficile.”
“So anche questo.”
“Ce la farai, Lorenzo” l’abbraccio profumato di lavanda gli ricordò Giulia.
 
“Staremo insieme per sempre, Lollo.”
 



[100 parole]




 
Nota dell'autrice:
Eccoci al penultimo step delle fasi del superamento del dolore, affrontando questa volta la depressione, che può davvero coglierci nei momenti più inaspettati. Lorenzo ce la sta mettendo tutta, ma è davvero difficile continuare senza Giulia. La donna rimane infatti sempre nei suoi pensieri, come si capisce dal mini ricordo finale. 
Grazie a coloro che stanno seguendo la storia, ci vediamo domani con il capitolo conclusivo.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina