Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: LadyoftheSea    21/07/2009    3 recensioni
Un pomeriggio al quartier generale... Breve drabble, Light/Misa, L/OC
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho scritto un'altra breve drabble e ho pensato di aggiungerla!
Grazie zeldaXroy per aver commentato la precedente, spero ti piaccia anche questa!


Happy Birthday



"Buon compleanno, Ryuzaki!"
L si girò lentamente e il suo sguardo vacuo si posò sull'enorme torta che stavo reggendo. "Come?"
"Ecco..." appoggiai la torta di fronte a lui. "Ho pensato che... è da ormai un anno che stiamo lavorando sul caso Kira, quindi dev'essere passato anche il tuo compleanno. Però non ci diresti mai quand'è, quindi ho pensato di festeggiarlo oggi preparando questa!" indicai la torta alla panna e cioccolato che L stava ormai fissando avidamente. "Non so nemmeno quanti anni hai, perciò... ho messo solo una candelina simbolica!"
Inoltre avevo scritto HAPPY BIRTHDAY con la crema al centro del dolce. Avrei voluto aggiungere To the world's greatest detective, ma era un po' troppo lungo.
"Perchè proprio oggi?" domandò L, col suo solito tono inespressivo.
Esitai, prima di rispondere. "Beh... non saprei... mi è venuta l'idea e ho fatto tutto d'impulso."
Lui annuì. Non capivo se era sorpreso, un po' scocciato, felice alla vista del dolce o cosa. Magari un misto di tutte e tre. "Devo aspettare che arrivino gli altri per mangiarla?" chiese, portandosi il pollice alle labbra. Al momento c'eravamo solo noi.
"Non necessariamente..."
Si avvicinò con il cucchiaino e il piatto che aveva sul tavolo, dove ore prima doveva esserci stato un altro dolce.
"Aspetta!" lo interruppi. "Devo accendere la candelina!" così feci, mentre L probabilmente pensava che fossi uscita di senno. Poi, impassibile, soffiò sulla candela e la spense. Avrei voluto fare una foto, ma ovviamente non era possibile.
"Posso mangiarla ora?" chiese, quasi tristemente.
"Certo!" Tagliai due fette e attesi che assaggiasse per primo. Avevo paura che non fosse buona: dopotutto mangiava dolci dalla mattina alla sera, dolci senz'altro più gustosi del mio. Ma L non disse nulla, mangiò la fetta in silenzio. Stavo per cedere e chiedergli se gli piaceva, ma non ce ne fu bisogno: si tagliò da solo un'altra fetta, decisamente più grande della prima, e tornò di fronte al monitor per osservare i video.
Decisi di mettermi al lavoro anch'io e mi sedetti poco distante, pronta a controllare i soliti documenti, quando L mi chiamò. "E' il 31 ottobre."
Lo guardai senza capire.
"Il mio compleanno."
Sorrisi. Era incredibile che stesse rivelando qualcosa su se stesso. "Preparerò un'altra torta."
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: LadyoftheSea