Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: lisi_beth99    25/03/2019    1 recensioni
Minho è stato catturato ed il resto del gruppo cerca di salvarlo dalle grinfie di W.C.K.D.
Lane dovrà lottare un'ultima volta per riuscire a lasciarsi tutto alle spalle e poter costruire una vita pacifica con Newt.
Ma ci sarà un segreto fra loro...
Riusciranno a vincere contro l'organizzazione e a raggiungere un luogo sicuro?
Questo è l'ultimo capitolo della saga, dove tutto si concluderà nel bene, o nel male
//SEQUEL DI: RUN FIGHT SURVIVE\\
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Newt, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Live, Fight, Win'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Newt… - sussurrai incapace di muovermi. Il mio amato era a terra, immobile, con un coltello piantato in pieno petto, gli occhi chiusi e il viso ricoperto di vene blu. Era stato infettato dal virus.
Thomas era chino sul suo amico e lo guardava con gli occhi spenti. Quando si accorse della mia presenza alzò di poco lo sguardo. Vi lessi solo disperazione.
-No! – esclamai mentre, a passo malfermo, mi avvicinavo al corpo di Newt. Thomas si fece di poco da parte, incapace di dire qualunque cosa.
Non volevo crederci, non potevo crederci! Eravamo ad un passo dalla libertà, dalla vita che sognavamo, ed ora?
Mi lasciai cadere sconfitta accanto al mio amato. Lo guardai sperando che riaprisse gli occhi. – Newt ti prego… - sussurrai accarezzandogli il viso stravolto.
Dietro di me percepii che erano arrivati gli altri. Con la coda dell’occhio vidi Brenda immobilizzarsi. In mano teneva qualcosa: il siero.
Con la mente offuscata dal dolore mi alzai di scatto e le andai incontro –Dammi il siero! – le ordinai afferrandole la mano. Lei non oppose resistenza, anche se era conscia del fatto che non sarebbe servito più a nulla. Stappai l’ago e mi riavvicinai a Newt.
Nel frattempo Thomas era sparito. Ma non mi importava nulla di lui! Lui aveva ucciso il mio amore.
Iniettai il siero nel braccio del biondo e rimasi a fissarlo per attimi interminabili. – Ti prego. Ti prego torna da me! – lo scossi leggermente sperando di vederlo sorridermi nuovamente – Torna da noi! – questa volta quasi urlai.
Ormai nulla aveva più senso. Mi portai una mano sul ventre per cercare di ritrovare la calma ma l’unica cosa che sentii fu un grande buco, una voragine, che si stava aprendo nel mio petto. Grosse lacrime cominciarono a scorrermi irrefrenabili lungo il viso – Perché? Perché?! Ce l’avevamo quasi fatta! Ce l’avevamo… - due braccia mi strinsero cercando di darmi un po’ di conforto.
Minho mi teneva stretta mentre guardava incredulo il suo migliore amico giacere al suolo esanime.
Gally si accasciò accanto a noi e Frypan lo vidi sedersi senza capire cosa fare.
-Perché non me l’ha detto? – domandai sbiascicando le parole per via del pianto. Minho mi scostò di poco e mi spostò una ciocca di capelli che si era appiccicata alla mia guancia – Forse non voleva farti preoccupare… - aveva la voce rotta, come se stesse trattenendo le lacrime.
Un’altra esplosione fece tremare la terra.
-Dobbiamo andare. – disse senza enfasi Gally, rimettendosi in piedi. Io non ero più in grado di pensare o ragionare. Rimasi lì dov’ero, immobile, a fissare senza sosta il viso di Newt.
-Lane, andiamo… - il biondo mi prese delicatamente per un braccio e mi costrinse ad alzarmi, nemmeno provai a fare resistenza. Minho si alzò con me e continuò a tenermi stretta fra le sue braccia.
-Non possiamo lasciarlo qui. – dissi con voce tremante. I tre ragazzi si scambiarono svariate occhiate. Poi Frypan e Gally si preoccuparono di sollevare il corpo del padre di mio figlio e fecero cenno di andare.
Ormai nulla aveva senso. Abbandonai le braccia dell’ex capo dei Velocisti e mi incamminai da sola, volevo che il terreno si aprisse e mi inghiottisse… strinsi forte fra le mani la conchiglia che tenevo legata al collo ed un’altra ondata di lacrime mi colse in pieno.
Un gruppo di ribelli passò accanto alla stazione proprio mentre stavamo uscendo. Gli uomini di W.C.K.D. lanciarono diverse granate, una delle quali cadde a pochi passi da me.
Ebbi solo pochi istanti per reagire, ma il mio cervello annebbiato impiegò troppo tempo.
La granata esplose, scaraventandomi al suolo.
Prima di perdere i sensi sentii un coro di voci gridare il mio nome. Ero così sopraffatta dal dolore che mi sembrò di percepire la voce cristallina di Newt.
 
-Dal momento in cui ti ho vista ho pensato di amarti! – Newt mi bacia intensamente, poi si stacca di qualche centimetro – Ti amo Lane! Non potrei stare senza di te! – mi bacia nuovamente ed io ricambio attaccandomi al suo corpo. Le nostre lingue si rincorrono e una scarica mi percorre tutto il corpo. Sento le sue mani scendere verso l’orlo della mia maglietta sgualcita ed infilarvici sotto. Comincia ad accarezzarmi la pelle e salire verso il reggiseno.
 
Un ragazzino biondo si scaglia contro l’uomo che mi sta conducendo ai laboratori. Cadiamo al suolo ed io rimango immobile dallo spavento. Il ragazzino mi strattona delicatamente per un braccio –Riprendi il controllo! – urla mentre mi costringe a correre nella direzione opposta a dove stavamo andando.
 
Siamo nella mensa dei laboratori di W.C.K.D., guardo disgustata il piatto che mi è stato dato poco prima dall’inserviente. Newt, accanto a me, mi stinge la mano – Vedrai che andrà tutto bene. – un sorriso rassicurante gli spunta sulle labbra. Io sbuffo – Come può andare bene?! Ho sabotato in ogni modo i piani di quei pazzi! Il minimo è spedirmi in un labirinto… - sposto con la forchetta delle carote cotte al vapore. – Vedrai che andrà bene. – ripete il biondino ricominciando a mangiare.
 
Newt tira fuori da una tasca del suo giubbotto un cordoncino a cui è legata una piccola conchiglia che sfuma dal rosa al corallo – L’ho trovata sulla spiaggia qualche giorno fa. Non è molto, ma prendila come segno del mio amore. Come una promessa per la vita. La speranza che tutto questo finirà e noi due potremo avere una vita felice. – dice continuando a guardare la conchiglia
 
La scatola in cui mi trovo arresta la sua ascesa. Il cuore mi martella nel petto. Sento dei rumori provenire da sopra la scatola, come dei passi, poi delle voci. Si apre una botola e vedo una decina di ragazzi che guardavano me. Uno si fa avanti, apre la grata ed entra. È un ragazzo alto, magro, con gli occhi scuri e i capelli biondo scuro. Mi studia per alcuni secondi poi mi sorride e mi porge la mano –Vieni, ti porto fuori da qui! –
 
Apro gli occhi, il sole entra tenue dalla finestra della stanzetta che ci hanno lasciato gli altri del gruppo. Muovo la mano nella parte del letto occupata da Newt ma, stranamente, la trovo vuota. Mi metto a sedere temendo sia successo qualcosa, magari W.C.K.D. ci ha trovati…
-Newt! – esclamo scendendo dal letto ed afferrando la mia maglia dal pavimento. La infilo mentre agguanto anche i pantaloni. Metto la mano sulla maniglia della porta ma questa si apre prima che io abbia fatto qualunque cosa.
Con un balzo indietreggio. – Tesoro… - Newt mi guarda perplesso dall’entrata. Mi porto una mano al petto ed inspiro profondamente per ristabilizzare i battiti del mio cuore – Mi hai fatto prendere un colpo! – dico mentre lui si avvicina con un sorrisino sornione – Ti sei preoccupata per me… - comincia a ridere, una delle sue risate più belle, di quelle che partono dal cuore e sono in grado di mettermi il buon umore anche quando siamo in piena guerra.
Gli tiro un pugno sulla spalla – Non farlo mai più! Non potrei vivere senza di te… lo sai che sei tutto per me, vero? – l’atmosfera è tornata seria. Lui mi stinge in un abbraccio pieno di sentimento – Certo che lo so. E tu sei tutto per me. Ti amo infinitamente Lane! – quelle parole sono suggellate da un bacio profondo, intenso, che contiene tutto il sentimento che non siamo in grado di manifestare a parole. – Ti amerò per sempre… - sussurro al suo orecchio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: lisi_beth99